Ciao a tutti! In previsione di una futura sostituzione di centrale e finale della mia z4 presso il mio amico Pierpaolo di Powermotive avrei pensato di eliminare la valvola di scarico per non tagliare il finale originale. Infatti sostituirei centrale e finale proprio per tirare giù tutto il blocco di scarico smontabile senza dover tagliare nulla. Cosa mi consigliate di fare? Optare per la loro valvola di scarico comandabile in remoto con telecomando, recuperare l'originale sugli scarichi Powermotive o non metterla per nulla e scollegare semplicemente la sua lasciando collegata la parte elettronica ? Contate che montare la loro valvola costerebbe ben 250€ in più Lasciando collegata la sola parte elettronica eviterei errori in centralina e anche di dover tagliare il terminale originale per recuperare la sua...se è pneumatica invece non saprei come fare
Ciao io ho lo scarico fatto da Powermotive sul 20i. Se capiti dalle mie parti ti faccio sentire il sound. Cmq Dipende da cosa vuoi te.
Ma con la valvola di scarico come hai risolto? So che suona bene ha fatto diverse mie auto in passato Ma se capito dalle tue parti volentieri! Questo week sono a Monza
Ciao, io ho una 20i e ho cambiato lo scarico con uno catback race con centrale non silenziato, e ho anche aggiunto il filtro dell'aria sportivo (anche questo componente influisce lievemente sul sound) e posso assicurarti che la valvola, a meno che tu non scatalizzi e che tu non aggiunga a quest'ultimo uno scarico con centrale non silenziato, non serve a niente. La macchina a bassi giri ( fino a poco dopo i 2000rpm) rimane silenziosa e confortevole, poi quando dai più gas allora inizia a farsi sentire di più ma il sound resta comunque accettabile e soprattutto coerente con la veste sportiva della nostra vettura. Ti consiglio di non metterla con il set-up che hai descritto..perchè so già che lasceresti la valvola sempre aperta.
Ok questo pensavo anche io anche perché volevo evitare di tagliare il finale originale per rimettere la sua o spendere 200€ in più per quella di Powermotive. Ma la mia domanda è: come si esclude? Si può lasciare il tubino staccato se è a depressione come spero senza avere errori in centralina?:-)
Fai bene a risparmiarteli..torno a ripetere che per il suono che otterrai non ha senso. Comunque io ho semplicemente staccato il tubicino dalla valvola e ci ho avvitato un tappo, cosicché, quando il modulo aspirante si attiva sopra i 2000rpm, non vengano ingerite schifezze varie dal sistema. Nessuna anomalia segnalata dal computer.
Sono a Monza tutti e 3 i giorni... Secondo me la valvola Nn serve. Ma ti aspetto lì per sentire la mia.[emoji106]
Ok ci vediamo lì allora!! Mandami il numero in PM!:-) Grazie allora tappo il tubicino così nel caso!!
Non si stacca nulla, basta strozzare il tubetto con una semplice fascetta da elettricista, come han sempre fatto con qualsiasi Bmw che la monta in tutto il mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piccolo particolare, se anche ti fan vedere negli schemi ricambi i pezzi dello scarico separati, non e' cosi'. Ad esempio sulla mia 23i c'eran i collettori con i cat, una flangia che li collegava alla parte dopo, ma poi nessun giunto, era tutto saldato, un pezzo unico dal collettore sino al finale, lo scarico viene messo durante la costruzione e va quindi per forza tagliato se lo vuoi smontare, sempre che sia saldato come sulla 23i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E per rimontarlo andrebbe poi saldato o giuntato con un collare se possibile, anche in Bmw se devon cambiare un pezzo farebbero allo stesso modo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">