Differenze N20 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Differenze N20

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da abarth103, 15 Novembre 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Non preoccuparti: hai lo stesso step della mia (HP45), che ha circa 355cv per 450nm di coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    bel progetto stai facendo
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
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    F30 328ì Steptronic
    si ma mi sà che tocca fermarsi un pelo prima...leggevo che lo ZF8 che monta il 28 regge al max 450nm di coppia....secondo me se metti mano alla turbina passi di là abbondantemente...peccato... per ora aggiungo downpipe e kit aspirazione e mappo di nuovo sperando di sforare i 300....per l'intercooler aspetterò la prossima estate tanto ora andaimo verso il fresco e non credo sia molto utile...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    con turbina stock fai max 330cv in configurazione completa (scarico skat, intercooler, airbox, mappa spinta)

    con turbina originale ma maggiorata sei attorno ai 400cv
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Gabo guarda che non è così semplice e facile! Diciamo che senza cambiare turbina si passano di poco i 300cv che è comunque un ottimo risultato!

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  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Oltre che certamente alla portata del cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. sterois

    sterois Kartista

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    28 Febbraio 2016
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    BMW 328i Sport
    Valori max del manuale?

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  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    in stage3 mappando spinto per 100 ottani con turbina stock escono circa 330cv

    ho fatto lunghe ricerche perchè ero interessato all'acquisto di una 228i
     
  9. sterois

    sterois Kartista

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    28 Febbraio 2016
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    BMW 328i Sport
    Differenze N20

    Anche se stock cold start da soddisfazioni!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://vimeo.com/183181121
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2016
  10. vitomax

    vitomax Kartista

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    5 Ottobre 2015
    Bari
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    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    Questa è la mia...

    Downpipe, scarico completo e aspirazione. Senza spingerla troppo... il mio preparatore mi ha detto che potevamo tranquillamente spremere qualche cavallo in più.

    [​IMG]
     
  11. vitomax

    vitomax Kartista

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    5 Ottobre 2015
    Bari
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    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    Giallo originale

    Viola era una prova solo filtro

    Verde mappa attuale
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Personalmente non mi piace molto la curva verde: ti dà il picco molto presto (sui 5.500 giri) e poi "droppa" di brutto.

    Meglio la curva stock, ma probabilmente, visto che già il turbo soffia a pressione abbastanza alta, aumentandola ancora non riesce a tenerla fino in alto.
     
  13. vitomax

    vitomax Kartista

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    5 Ottobre 2015
    Bari
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    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    Non ho le competenze tecniche per giustificare la curva ma posso dirti che entra in coppia abbastanza presto e spinge forte fino ai 5500. Probabilmente spostandola più in alto si poteva utilizzare tutto il motore ma sicuramente avranno optato per questa soluzione per qualche limite. Ricordo che in altre rullate, aveva segnato 490 di coppia, ma ha poi ridotto a 450 anche per mia richiesta di non stressare troppo il mezzo.
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    curva un pó da diesel

    peró per tenere potenza anche in alto va spinta pressione e salgono le temperature gas di scarico

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che dici su quella rullata?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Con la turbina che si ritrova quelle curve sono assolutamente normali e denotano un ottimo lavoro di ricalibrazione elettronica.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    bene

    allora è proprio la turbina originale piccola
     
  17. vitomax

    vitomax Kartista

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    5 Ottobre 2015
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    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] grazie! Sono contento delle tue parole!
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
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    F30 328ì Steptronic
    cazz sembrano tanti.... io ho deciso di procedere con kit aspirazione arma speed e downpipe a 200celle che si aggiungono allo scarico remus e rimappare di nuovo per vedere se sforiamo i 300cv ....330 sembrano un sogno,io firmerei subito per 310 ma chissà...il vero dubbio è turbina si turbina no.....con quella e magari un intercooler serio direi che si andrebbe facile sui 360/380 ma il cambio salterebbe per aria, in estate con le temperature che s'impennano avevo in mente di metterlo cmq un intercooler e lì vedrò anche di decidere se fare una telefonata alla mach5 o rimanere più conservativo,il fatto è che in rete non ho trovato nessuno che abbia spinto forte su un N20,magari a sapere il tedesco e avventurarsi in forum crucchi...:rolleyes:

    una domanda da ignorante....è possibile mettere mano alla turbina originale senza creare un mostro? magari per avere solo qualche cv in più e fare senza sforzo 330/340 cv...?
     
  19. sterois

    sterois Kartista

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    28 Febbraio 2016
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    BMW 328i Sport
    Io sono un habitué dei forum crucchi. Nessuno è andato oltre i 330-340cv malgrado turbina e intercooler maggiorati. Limiti: blocco motore, cambio e altissimo rischio di trovarsi bielle che saltano.

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  20. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
    Romagna
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ecco....grazie per la dritta,era propio la info che cercavo...mi fermerò poco oltre i 300cv e amen...è cmq sufficente per divertirsi :biggrin:
     

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