Scarico M135i su 120i | BMWpassion forum e blog

Scarico M135i su 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gallo_87, 15 Settembre 2016.

  1. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Ciao a tutti,
    vorrei sostituire il mio scarico originale della 120i (terminale singolo) con lo scarico M135i. Immagino abbiano due diametri diversi e quindi serva un adattatore, giusto? E' comunque installabile senza problemi? So che alcuni di voi lo hanno messo anche su versioni diesel. Ne ho trovato uno usato e anche un altro in versione M Performance. Sapete darmi qualche dritta per questa modifica? Grazie
     
  2. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Nessuno che ha montato lo scarico del 135i?
     
  3. Giuseppe_Bob

    Giuseppe_Bob Kartista

    213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    ciao, prova a chiedere a [MENTION=42182]GabryF20[/MENTION] , lui ha una 118D, ma proprio pochi giorni fa ha montato lo scarico del 135i
     
  4. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Per scarico intendi tutto o solo il terminale? Per quel che posso dirti io, il terminale della M135i ha un diametro di ingresso di 80 mm e ti servirà una riduzione per collegare il tuo centrale al terminale da 80. I punti di ancoraggio sono gli stessi quindi non c'è problema per fissarlo. Il terminale del 135i ha inoltre una valvola che apre e chiude l'uscita dx ed è pilotata da un attuatore che ho fatto a meno di montare sulla mia 1 perchè su un diesel non serviva. Ho fatto saldare aperta la valvola in questione e non ho montato quindi l'attuatore.
     
  5. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    [​IMG]

    Come vedi in foto, quella curva di cui parli tu non c'è più. Centrale diretto sul terminale per poterlo montare.
     
  6. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Ah grande, ottimo!! Sì io intendevo solo il terminale per ora, per il centrale vedrò in un secondo momento se metterne uno dritto non silenziato o tenerlo così. Vedo quanto mi cambia il sound :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'attuatore a cosa serve? So che chiude un tubo nell'accensione a freddo, poi scatta e si apre anche il secondo.
     
  7. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Esatto, serve a gestire apertura e chiusura dell'uscita dx
     
  8. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Ma ai fini pratici ha un'utilità? Serve a mandare forse prima in temperatura il motore con l'accensione da freddo? (ipotesi) Ovviamente io non ho nessuna predisposizione nell'impianto elettrico quindi sarebbe impossibile collegarla giusto?
     
  9. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Non so dirti quale sia la sua funzione a livello prestazionale sulla m135i. Sulla tua come minimo ti servono sicuramente i cablaggi e la codifica. Se proprio vuoi, tutto si fa. Tu sei di Parma vedo, hai il guru dei post-montaggi vicino a te. @smercki di reggio emilia

    Andai da lui per montare gli xenon, un gran lavoro
     
  10. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    I flaps sui terminali, in questo caso uno solo comandato da un unica valvola, servono sempre per limitare le emissioni sonore ai fini delle prove di omologazione che vengono svolte con il motore a ca. 3000 giri. Di solito le valvole si aprono dai 3500 giri e, a seconda della costruzione del terminale, permettendo ad una parte dei gas di bypassare il silenziatore.

    Però dal luglio 2016 sono state cambiate le regole di omologazione per i nuovi veicoli diventando più restrittive.

    Questo video è interessante

    http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/Inchieste/inchieste-andate-in-onda/Motori-rombanti-fatta-la-legge...-6477064.html
     
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