Taratura sospensioni adattative | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Taratura sospensioni adattative

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 13 Dicembre 2015.

  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Vedo che non sono l'unico a consigliarlo in tal senso... ma non si rassegna !!!

    :mrgreen:
     
  2. subbaqquo

    subbaqquo Kartista

    81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i
    Taratura sospensioni adattative

    Domanda lampo: per una serie 1 msport (quindi con assetto sportivo M) che sto configurando, c'è differenza tra:

    -mettere le sospensioni adattive

    - rimuovere assetto sportivo M e mettere le sospensioni adattive.

    ??
     
  3. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    secondo me ormai è una fissa la sua, manco provenisse da una elise :mrgreen:

    no
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...è un ex "signore degli anelli"

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    si lo sapevo, questo infatti avvalora ancora di più quello che già pensiamo e cioè che siano solo sensazioni, spero per lui, solo momentanee....
     
  6. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Lo spero anche io! Ahahha il signore dei quattro anelli è carina
     
  7. Dalbo92

    Dalbo92 Kartista

    83
    0
    7 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW. 120d M sport
    Ciao a tutti è da circa 1 mese che sono in possesso di una 120 M f20 come faccio,a sapere che assetto monta ? Grazie
     
  8. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    oh cmq passa il tempo ora ne ho 9500 di km! conosco meglio la macchina mi piace il motore e quando sculetta, ma il problema c'è sempre! addirittura in sport mi si imbarca in autostrada dove magari ci sono dei curvoni in discesa! assurdo! se sono su un rettilineo senza buche sento l'anteriore come se non ci fosse, è leggerissimo e sono costretto a continue variazioni di sterzo per mantenere la macchina dritta! Non parliamo se prendo un avvallamento, il volante inizia ad oscillare e le mie mani, pur essendo il più ferme possibile, di conseguenza con lui... devo camminare in mezzo alla superstrada perchè se mi si sposta e camminassi sulla corsia c'è u nrischio elevato che vado a sbattere! [MENTION=249]giacomo[/MENTION] [MENTION=47314]MDJ[/MENTION]
     
  9. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    lo sterzo è molto sensibile e il passo corto con tp posteriore fanno il resto

    credo dipenda da questo
     
  10. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Io, leggendo qua e là il forum, ho capito che l'assetto adattivo ha il pregio di poter variare in base all'utilizzo che si fa dell'auto, ma non raggiunge mai la sportività dell'assetto sportivo MSport.

    Per questo ho optato per questa ultima soluzione.

    Inoltre se monti l'adattivo é quasi impossibile intervenire per modificarlo/sostituirlo, mentre con l'assetto MSport non adattivo puoi sempre passare ad un assetto MPerformance o Blistein/Eibach
     
  11. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    io con adattativo mi trovo bene,un particolare che mi piace molto è in frenata l'auto non beccheggia rimane sempre piatta.

    ho fatto 600km in un giorno in 4 persone e non sembrava di averli fatti
     
  12. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Posso montare anche io Blistein/Eibach con 340 euro in più con dei sensori che mi escludono l'adattivo c'è scritto proprio nel sito della Eibach
     
  13. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Sì ma a quel punto non ha più senso aver pagato per le adattative.

    A me piace l'auto molto rigida e sportiva quindi ho preferito ordinarla con l'assetto MSport di serie che aggiungere le adattative per un optional che per me peggiora l'auto.
     
  14. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Eh lo so! ma io ho xDrive e anche se ho pacchetto Msport non ho assetto Msport, l'unico modo per avere assetto Msport era ordinare l'assetto adattivo M che infatti per le xDrive costa 1130 euro invece che 760 per le TP appunto xk in più c'è l'assetto Msport. In fase di ordine mi è stato suggerito così ma ad oggi sicuramente tornassi indietro non lo metterei e anche se avessi asetto standard ne farei uno a mio piacimento aftermarket
     

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