ferrari 430 vs lamborghini gallardo

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da eltractor, 29 Aprile 2006.

ferrari 430 vs lamborghini gallardo

  1. ferrari 430

    0 valutazioni
    0,0%
  2. lamborghini gallardo

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    .

    Sono d'accordo sul discorso che non tutti i possessori di vetture del grado di una ferrari,comprino una vettura di questo livello per aprrezzarne le qualità,la tecnica e la meccanica di una vettura prestigiosa,ma avere una conoscenza molto ben articolata qualsi sono i tuoi concetti,e non avere simpatia per un marchio automobilistico del genere è incoerenza pura.

    Il termine vere per quanto riguarda questo marchio automobilistico non esiste,ogni progetto creato da maranello rispetta seppur con l'avanzamento della tecnica e della meccanica,le caratteristiche che accomunano la gamma completa del marchio il cui nome è Ferrari.
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quando uscirà la f430
    challange stradale nn ce ne sarà + x nessuno..520cv 1290kg.... :eek:
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la ferrari è racing, molto racing, troppo racing!
    non deve essere godurioso viaggiare con quel rumore assordante di fondo!
    ok, è una supersport, ma a tutto c'è un limite!

    il gallardo è una delle supersportive più proporzionate che io abbia mai visto,
    meno truzza, meno racing, più elegante dentro, più informale, più comoda

    dopo se impiega anche 7 o 8 decim in più da zerocento
    e se gli mancano quei 5 o 10 km in vel max
    chissenefott!

    stiam parlando di tempi assurdi, 4 sec: bruci tutte le auto che ti trovi in strada!
    nonchè oltre i 300 all'ora...!
    parlare di decimi diventa superfluo!
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    =P~ :rolleyes:
     
  5. toscan

    toscan Kartista

    148
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.088.603
    Bmw 530d futura E61
    prendete quella che desiderate quella che lasciate la prendo io!!!!! :sleeping:
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Personalmente prendo tutta la vita una F430 berlinetta con impianto frenante in carbo-ceramica e sedili profilati. La Gallardo senza dubbio è un monumento di equilibrio. Mi dispiace dissentire con El Nino e Prada, ma sicuramente F430 tutta la vita. Telaisticamente la F430 è superiore alla Gallardo. Pesa meno, ha una rigidità torsionale superiore, un CX migliore. Di suo la Gallardo eccelle per freni (posto che quelli della 430 siano di serie) e motricità. Il V10 della berlinetta di Sant'Agata è un grandioso propulsore, ma semplicemente bastonato dall'imperiosa esuberanza del V8 di Maranello. Ferrari = Racing o Fighetto. Lamborghini = Gentleman Driver. Tutto questo imho.
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La rigidità torsionale della F430 è quella della 360 Modena. D'altronde la F430 è il restyling della Modena
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il confronto era fra le vetture, non fra chi le guida; se poi se le comprano anche i fighetti, problemi loro.

    Sono 2 auto con le palle, ma io preferisco la 430. Cinque stelle d'oro in accellerazione non le ha mai viste nessuno su QR, 3.6s nello zerocento è semplicemente una prestazione straordinaria. Vettura eccezionale =P~
     
  9. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Io ad essere sincero non saprei proprio decidermi...
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta). Ma su questo mi faccio da parte in quanto Gabriel ne avrebbe da dire ben più di me.
     
  11. adnew

    adnew Secondo Pilota

    861
    95
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ho votato Ferrari :cool:
     
  12. Roby@

    Roby@ Kartista

    202
    0
    16 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    anche se sono stato indeciso,ho votato ferrari.sopratutto per l'estetica...






    uno me l'ha regalata solo che non ho accetata...




    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. BMWista

    BMWista Secondo Pilota

    725
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    Assolutamente F430!
     
  14. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Lambo ad oltranza...
    Almeno è integrale.
    E poi mi piace di più!
     
  15. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    lamborghini perchè a me le ferrari nn piacciono
     
  16. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ripeto. L'ultima vera Ferrari è la F355.
    Le altre...astronavi...
    Allora, astronave per astronave...Lambo.

    Non fa nulla per sembrare una macchina....
     
  17. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    lamborghini... arancio
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La clientela "d'immagine" esiste in tutte le sportive, inutile nascondersi.
    Certo che se vai a un raduno Porsche qualcuno per parlare di guida o di tecnica lo trovi, a quelli Ferrari il livello di guida è veramente basso anche se io ho un amico che fa eccezione.
    Lamborghini non credo sia messa meglio di Ferrari.

    Quanto al sapore racing io non capisco cosa ha di corsaiolo una Lamborghini. Se mi dite che è esotica ok, ma poi?
    Sono macchine lentissime in relazione a quanto son potenti e a quanto costano.
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè magari la murcielago prima serie nn era proprio velocissima(sul misto)..ma la seconda serie e la gallardo sn entrambe molto veloci...la gallardo se e la murcielago lp 640 fanno davvero paura...anke se su pista una 430 challange sarà imbattibile...
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gente che la ha guidate in pista parla di cessi su quattro ruote. Gran sound, motorone che spinge, ma dinamica da camion.
    Una Murcielago ha problemi a tenere un 575Gtc, figuriamoci un 360CS o un 430!
     

Condividi questa Pagina