Salve a tutti, vorrei fare un doppio set di cerchi ma x farli completi dovrei acquistare anche i sensori...li ho trovati su ebay della vdo a 25,00 l'uno, come vi sembra il prezzo? non so quanto costano in concessionaria.... Altra cosa, mi sembra di aver letto che non basta installarli ma devono anche essere configurati in officina bmw, è vero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il prezzo è molto basso, esistono sensori che vanno programmati e altri che sono auto apprendenti. E' meglio se chiedi al venditore se te li manderà già ok per la tua macchina o meno. Io lì ho presi da Itruote.com semplicemente da installare per comporre il treno con le invernali. Credo che senza la macchina ti notifichi l'anomalia ad ogni accensione. Ciao
Anch'io ho lo stesso problema, ho chiesto in conce ed originali costano 85 euro l'uno. Mi chiedo poi se i cerchi devono essere predisposti per alloggiare i sensori oppure vanno bene anche i cerchi più vecchi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i cerchi su cui si possono montare pneumatici runflat hanno un bordo specifico, quindi credo che ti debba montare i sensori solo su quel tipo di cerchi...diversamente non avrebbe senso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I cerchi su cui dovrei montare le termiche sono i multi raggio 416 (per capirci quelli della F30 luxury), però sono di produzione 2013 per cui privi dei sensori tpms. Il dubbio che ho è se i cerchi debbano avere una predisposizione per l'utilizzo dei sensori, per cui i miei ne sarebbero sprovvisti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
i sensori servono se si hanno gomme runflat, se la tua f30 ne era sprovvista all'origine credo che i tuoi cerchi non siano adatti. A mio parere il sensore lo puoi montare su qualsiasi cerchio, resta il fatto che se poi non ci puoi mettere le runflat ti servono a poco o nulla. Poi sicuramente ti sapranno consigliare meglio qui nel forum [emoji1417] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti spiego, perché forse non sono stato chiaro; la mia f30 è nuova e monta runflat da 18", differenziate e sensori tpms. Ho acquistato dei cerchi originali usati da 18" (per runflat) per montare delle termiche non differenziate, non essendo a conoscenza del fatto che il monitoraggio della pressione è sulla mia auto di tipo diretto e non basato sui sensori ABS. Ora, per montare i cerchi che ho acquistato, dovrei acquistare un nuovo set di sensori, ma prima di farlo vorrei essere sicuro che i cerchi siano compatibili coi sensori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahhh ok adesso è tutto più chiaro [emoji1] secondo me non avrai nessun problema a mettere i sensori su quei cerchi...conta anche che il diametro del sensore nel punto dove si inserisce nel cerchio ha una misura standard [emoji1417] se ad esempio vorresti montare delle gomme non runflat su quei cerchi potresti benissimo metterci delle valvole normali....sono intercambiabili senza problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo, perché anche in BMW il magazziniere non me era sicuro e mi ha consigliato di smontare un sensore da un cerchio che lo porta e provarlo su questi altri.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sensori pressione scusate sono ignorante sull'argomento, siccome ho anche io una f30, ma la segnalazione di foratura non si basa sulla rilevazione della rotazione anomala o più veloce della ruota forata? viene fatto tramite questi sensori? o direttamente da un sistema sull'auto? e poi dove sui installano sotto la valvola di gonfiaggio?
Le ultime (mi pare dal 2014) hanno il sistema di monitoraggio che impiega sensori nella singola ruota, integrati con la valvola di gonfiaggio. Te ne accorgi poiché sul display della vettura viene indicata la pressione del singolo pneumatico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tua dovrebbe avere il vecchio sistema basato sui sensori abs Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, allora, io ho 4 cerchi da 17 della mia vecchia E92,e volevo metterli con le 225/55 sulla serie 4 di adesso. i sensori di pressione, costan un un botto, se non monto run flat, secondo voi ha senso metterli? , teoricamente no, secondo me...ma mi e capitato di bucare, e accorgermi dopo avere rovinato la gomma..quindi con quelli, avrei un avviso...quando la gomma perde pressione. costan molto, io a meno di 160 euro tutti e 4 non li ho trovati, forse a questo punto conviene montar direttamente le termiche da 18..cosa ne dite voi?