Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dunlop Sport Marx Race, il record è stato fatto con le Michelin Sportcup Plus, al tempo c'era chi malignità che avessero usato le sportcup vere; devi sapere che ho qualche difficoltà a fare più di un giro tirato al Ring, cosi quando entro ho le gomme fredde e giù di pressione ed impiego un po a scaldarle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il mondo è fatto anche dall'irrazionalità di certe cose, che paiono impossibili e invece sono realizzabili.

Andare a banalizzare con solo i freddi numeri un giro al ring significa non considerare in toto tutte la variabili che ci possono essere, in primis quelle umane del guidatore. Il ring non è un circuito canonico, ma un'anomalia. Altrimenti nessuna casa lo userebbe in modo così spasmodico per pubblicità. Non credi? Perchè il ring si e non spa, monza, suzuka o qualsiasi altro circuito canonico?

Sul barare è assodato che lo fanno quasi tutte le case: il problema è quanto si bara. Se lo si fa regolando semplicemente gli angoli è un conto, farlo potenziando il motore, alleggerendo molto, montando assetti diversi dalla serie o altro è tutta un'altra storia.

PS: di quanto gira un'auto al ring non me ne frega assolutamente nulla. Può girare in 2 minuti o in 10, un'auto mi piace o non mi piace per ben altri motivi.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Pensi che con la Giulia Q stock abbassaresti il tuo primato al Ring? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho visto alcuni tuoi video su youtube, complimenti ancora per la tua guida pulita e precisa. Una domanda: mi sembra che in genere, prima della curva, non ti sposti molto verso l'esterno, ma resti un po' fra l'esterno e il centro della traiettoria. Come mai? E' il tuo stile di guida o dipende dal comportamento della tua M5? Non ti penalizza questa cosa nell'uscita di curva?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2016
  4. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vogliamo [MENTION=6854]savage[/MENTION] al ring a stamparci un 7:30 in muso!

5. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come è stato scritto anche in privato, purtroppo siamo costretti a commissionare un avvertimento per provocazioni lievi e linguaggio inappropriato.

Sebbene vi sia diversità di pensiero, questo non consente di arrivare ad offendere l'individuo in maniera personale.

Resto a disposizione in privato per eventuali chiarimenti

Saluti

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In alcuni casi come schwedekreuz o la lauda, dove sei a gas costante al limite della tenuta laterale o addirittura a pieno gas in uscita, richiamare lo sterzo per recuperare la traiettoria ideale può essere pericoloso perché subito dopo devi frenare forte e rischi si creare un trasferimento di carico di troppo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quindi se i secondi li da BMW, su una pista corta e piatta....i tempi diventano riferimento assoluto...

....se i tempi li fanno al ring....ah no...non valgono perchè il riferimento campione della pista di 4r non permette questa cosa?

non riesco a capacitarmi di sto tuo pensiero...

te la faccio spiccia

una elise e una giulia qv in un kartodromo

una elise e una giulia qv a Monza

si possono paragonare i tempi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

nella prima dominerà la compatta, leggera e con baricentro basso.

nella seconda dominerà la berlina cavallata

basta...non aggiungo altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come è stato riferito a Davide_QV, anche in questo caso esuliamo dal tirare in ballo questioni personali nei confronti degli altri utenti e concentriamoci - come è stato già ampiamente fatto - sulla vettura.

Grazie

Sono disponibile in privato per eventuali chiarimenti

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dipende da cosa si riesce a noleggiare....cmq ho girato con una AUDI A6 2.5 TDI, con la BMW 325, con un furgone DUCATO 2.9 JTD, con una CLIO RS, con la scirocco 2.0 TFSI GTS....ed altre auto ancora

per ora sono ancora vergine di vetture più prestazionali....ma il ring va scoperto pian piano....ed attualmente girerei con una M3 forse al 50% del potenziale...mentre con le sopracitate mi spingo verso il 90% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ogni giro è diverso, capisci qualcosa in punto...in altri sbagli....in altri non li capisci proprio...ma li ci vuole solo girare, girare e girare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ecco, infatti mi pareva che avessi le gomme fredde e fuori range di utilizzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq un ottimo andare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io invece ogni giro mi carico sempre di più....ogni giro ne voglio fare un'altro....e un'altro ancora....è come una droga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....alle volte vorrei provare ad arrivare fino al mio sfinimento....ma spesso è l'auto che ti dice, dammi tregua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

standing ovation ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Prima o poi me lo devo togliere lo sfizio del Ring, a costo di andarci con la mia Ford Pulmino-Mondeo SW

11. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    cos'è che devo stampare di muso?:lol: ho capito ..ti sto proprio sulle "balls"...:mrgreen:

Caro mio, come sai io sono solo uno scribacchino, tutt'al più...potrò fare un bel report da comune mortale quando sarà il momento..

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    C'è gente di tutti i tipi, ma sul forum sembra siano tutti manici (magari del pad o del mouse), in ogni caso i record sono sempre e comunque fatti da professionisti che girano e rigirano sino ad imparare ogni cm. a menadito, con auto settate e regolate allo scopo e interi team al seguito per giorni e giorni.

Quindi, come è possibile confrontare i tempi del pilota della domenica con il pilota professionista con l'auto fornita dalla casa?

Dipende dallo scopo per cui vai, io sono entrato per la prima volta con la mia ex GT-R nuova di pacca, ma lo scopo era divertirsi, non avrò fatto il tempo di Toshio Suzuki ma il Nordschleife è a 1.350 km. da casa, la pelle vale molto e l'auto l'ho pagata.

13. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Pienamente d'accordo..

14. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche perchè un botto al Nurburgring è un bagno di sangue economico posto che uno non si faccia fisicamente nulla...ti addebitano tutto compreso il blocco della circolazione che uno causa... è bene sempre girare con del margine..sempre... Io mi diverto alla grande con il 320 per cui penso che ci si diverta con qualsiasi mezzo decente....

15. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Complimenti !

Giro favoloso e sound del V8 sempre fra i migliori che abbia mai sentito in casa BMW

16. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho serissimi dubbi che un'auto sportiva stradale, che non sia una supercar (perchè quasi configurabile) uscita dalla fabbrica per andare dal suo proprietario, abbia le impostazioni sviluppate sul ring.

E non perchè chissà quale motivo, ma molto semplicemente perchè gli assetti di serie sono un compromesso per soddisfare le tantissime situazioni stradali possibili.

17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma chi lo avrebbe detto?

ho citato alcuni riferimenti;

se qualcuno è così disponibile da credere che una Huracan con:

-160 kg in meno;

-100 cv in più,

-con le Trofeo R

-con una tenuta laterale di 1.5 g

-con una accelerazione migliore di oltre 2 secondi su un km;

sia praticamente a livello di una giulia Qv, beh...vuol dire che vive in un mondo fantastico;

la giulia avrebbe realizzato 7 m 32 sec. con le pirelli corsa; quanto guadagnerebbe con le trofeo R?

alla fine potrebbe essere più veloce della Lambo; questa è davvero curiosa

in pratica verrebbero sovvertite le leggi fisiche

c'è qualcuno che possa ritenere questo plausibile?

salute

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma sai, ai nostalgici Alfa Romeo, nn è parso vero che sia uscita fuori un'ottima auto e quindi interessa poco com'è venuto fuori il tempo...

Io concordo in pieno con te, ma a quanto pare non tutti sono dello stesso avviso...ammaliati dal rosso Alfa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo te Giacomo quali modifiche sarebbero state fatte all'auto per sopperire facilmente a un gap così insormontabile?

20. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Alex,

ricorderai come all'epoca del primo test l'anno scorso fossero circolate alcune indiscrezioni sulla potenza del motore, pubblicate anche da Auto;

poi ne sono circolate altre secondo le quali la macchina sarebbe stata più leggera di 100 kg, il motore avrebbe avuto 30-40 cv in più e gomme da pista ( non le pirelli corsa);

su questa base credo che una macchina con quelle caratteristiche possa avvicinare i tempi di macchine come 911 turbo, Audi R 8 etc

Condividi questa Pagina