Ciao a tutti :) devo fare il tagliando e sono a 155'000km. Cosa dovrei fare? Lo dovrebbe dire il computer di bordo giusto? Penso che al 100% vanno cambiate le pasticche (non so se tutte e 4) e forse i dischi. Invece per quanto riguarda la cinghia di distribuzione? La segnala il computer di bordo quand'è da fare... oppure deve controllare il meccanico, oppure è meglio farla adesso? Quanto potrebbe costare, non da meccanico BMW ma meccanico generico a Roma. Dovrei sicuramente fare anche la batteria, ma se devo fare la cinghia, credo di aspettare a questo punto. grazie a tutti in anticipo per le risposte :) Ciao Stefano
la distribuzione è a catena, va verificata (rumorosità) sui 250mila km. se è un n47 (e se ha 177cv, lo è) ed è rumorosa, meglio cambiarla, ma in tal caso ti consiglio di leggere tutti i 3d già aperti sull'argomento: a volte il lavoro è coperto da garanzia, anche perché è piuttosto oneroso (va tirato giù il motore)
grazie per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si ho letto qualcosa sui thread che già c'erano. Ma è coperto da garanzia anche se la mia è del 2009 e quindi fuori garanzia BMW? se ho fatto dei tagliandi, presso un altro meccanico, non BMW visto che era finita la garanzia, potrei rientrare della garanzia per la catena? ho provato a sentire il video su un thread... non mi sembra che fa questo rumore la mia BMW, che cmq è la versione da 177cv. Magari faccio un video della mia e lo posto, che magari capisco male io.
a volte intervengono anche a garanzia scaduta, specialmente se la manutenzione è stata regolarmente eseguita presso la rete ufficiale. vale la pena tentare (se è necessario farla)
eh allora mi sa che m'attacco. cmq oggi faccio il video e poi lo posto, cosi mi sapete dire la vostra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh lo so immagino... ma non un meccanico normale, non BMW, lo capisce? Oppure posso andare in BMW e chiedere solamente il controllo se è da fare la catena?
eh si al massimo farò cosi... anche se senza appuntamento sarà tosta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cmq non è detto. Potrebbe essere che arrivi a 250.000 senza nessun problema. Falla vedere e sentire è sempre cosa buona
Ciao a tutti, ho una 120d del 2008 e a 90000 km ho dovuto fare le catene della distribuzione in quanto rumorose e onde evitare rotture ho fatto eseguire il lavoro presso la filiale BMW di Roma sita in via Appia Nuova. Purtroppo questa auto con motore N47 è soggetta a rotture delle catene e raramente si arriva a percorrere 120000 km, e se si rompono sono guai seri con spesa che si aggira sui 3/4000 euro. Non date retta a chi ipotizza una percorrenza di 250000 km senza intervenire. Io non ho pagato niente in quanto mi sono presentato in BMW esponendo il problema e senza battere ciglia mi hanno fatto il lavoro, da un privato la spesa si aggira sui 2000 euro.
la problematica è nota a chiunque (su questo forum poi..) e la presenza del problema è totalmente aleatoria, ovvero tutt'altro che sistematica.
Siccome non è in richiamo UFFICIALE Bmw non riconosce il problema. Ciò deriva dal fatto che può succedere come NO