Mi si accende le spie , si disattiva lo sterzo attivo ... Alternatore e batteria non sono quale potrebbe essere la causa ? - - - - - aggiornamento post - - - - - Posso inserire un video per far capire di cosa parlo ?
Alternatore smontato e provato a banco è funziona , vorrei inserire un video per farvi capire meglio !!!!
Come posso allegare il video ? Che non riesco e comunque non si vede molto , dopo un anno che ho cambiato la batteria ?
B giorno , effettivamente a come dei picchi di tensione e poi cala , può far spegnere il Navi ed accendere tutte le spie eliminare lo sterzo attivo ecc ecc ? La batteria non è sicuro non è al Gel ma normale e comunque è stata cambiata un anno fa !!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - Come faccio a vederli , solo in moto se mi dai un recapito ti invio video se non disturbo visto che mi sembri uno che mastica ste cose !!!
sono i picchi di tensione che mandano in blocco le ecu, con relativa segnalazione di spie,.. scollega il cavo positivo dietro al' alternatore, e isolalo bene. ( non hai più collegamento fra alternatore e impianto positivo vetture ) metti in moto e vedi se non hai più problemi,... non girare tanto con il polo scollegato, perchè non viene ricaricata la batteria. se vuoi mandarmi un video,.. info@bmwretrofit.it
B giorno , ho inviato il video .. Grazie Ps: mi hanno detto che potrebbero essere i cavi Batteria li stanno sostituendo tantissimi nelle auto come la mia di quel periodo !!!!
se fai la prova come sopra ho descritto, escludi difetti al' alternatore. Per i cavi batteria basta controllarli e si vede se sono cotti.
Grazie ho girato la cosa al mio tecnico ... - - - - - aggiornamento post - - - - - Se fosse l'alternatore che cifre si spendano euro più euro meno ? Solo per il kit cavi hanno preso 180 ...
Comunque ho deciso di cambiare l'alternatore come era stato consigliato al principio , altrimenti l'elettrauto mi fa spendere una barca di soldi cambiando tutto meno che quello che crea il problema !!! Può essere partita la centralina morire con i picchi di tensione ? Se il motore parte regolare e non ha problemi ma solo in alcuni frangenti come se andasse un po' poi si blocca l'alternatore e poi riparte !!! Può essere stata danneggiata la centralina ?