Ciao 330xd ascolta ti dico la mia, per poter capire al meglio se una mapaptura è fatta bene considerando che non va in recovery e i sensori sono apposto, ci vogliono parecchi km di adattamento sopratutto quando l'auto ha fatto tantissimi km con l'EGR attivo. Ti faccio un esempio pratico, ho mappato un Range Rover e ci ha messo quasi 2000 Km per adattarsi a pieno; nel frangente ci sono state delle fasi di adattamento in cui si notava il miglioramento, comunque per arrivare a questo risultato ho sostituito tutti i sensori e pulito con spray sgrassanti i condotti dal filtro dell'aria ogni 500 km per eliminare la morchia causata dall'EGR. Seconda cosa dal nome del profilo mi pare di capire che la tua è integrale e ti garantisco che nelle riprese ad alta velocità sei sicuramente più impacciato di un trazione posteriore puro (purchè puoi disattivarla) proprio per il fatto che hai più massa, anche se nella parte più bassa, e più giunti da mettere in movimento. terzo è possibile che la mappatura sia stata creata in modo approssimativo in regimi dove non si ottiene nulla, non direi che è sicuro che sia fatta male ma molto probabilmente non è stata creata come chiederebbe il tuo stile di guida Infine.....ti sei fatto influenzare da 2 motori completamnete diversi il 35d è nettamente superiore a qualsiasi altra BMW (forse forse anche al 50d)
Sarebbe magari utile postare valori dei vari sensori/turbo ecc magari con una obd al fine di capire qualcosa?
eccomi diciamo che la sensoristica è stata sostituita e controllata.Purtroppo non ho ancora fatto nulla perchè qualche giorno dopo,il 18 giugno,ho avuto un incidente abbastanza grave in moto e ora pur se riesco a mettermi in piedi e camminare dovrò aspettare ancora un bel pò.Dovrò rimandare tutto a settembre se non ottobre.
quoto, sono motori molto affidabile anche se un pò chilometrati. io rimappai la mia vecchia golf 4 oltre a trapiantarci la turbina del 150 a oltre 180k km e andava benissimo
La prossima settimana finalmente monterò il downpipe e farò una nuova mappa.intanto ho montato questi cerchi e sono in arrivo i dischi zimmermann sport. qualcuno mi ha suggerito di verniciare le pinze ma non mi alletta molto.ci penserò ma non ho idea di che colorazione potrei adottare.avete dei suggerimenti?[/img]