Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 23 Agosto 2016.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Secondo me (come scritto qualche pagina addietro) si sono otturati temporaneamente i fori di lubrificazione da "morchie" causando cosí il surriscaldamento delle bronzine.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2016
  2. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Impossibile questa storia senza né vinti né vincitori

3. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Visto che ha rotto il turbo, la tua osservazione mi pare molto sensata, anche se queste macchine hanno una difettologia al livello della pompa olio conosciuta da tutta l'assistenza, solo a Monaco l'ignorano.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

I vincitori ci sono, BMW vince sempre ed il cliente mai.

4. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    io sono ad un vicolo cieco, la pratica risulta aperta e presso l'ufficio tecnico BMW... ma ancora non rispondono.

- in zona nessuno riesce a trovare un motore revisionato

- l'usato l'ho trovato ma non me lo garantiscono.

- e un centro rettifiche lontano ha il prezzo fuori dal mio budget.

- ne sto contattando altri sono in attesa di risposte.

in compenso ho scoperto che tutti vogliono comprare le bmw con motore rotto...

5. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certo, perchè te la ritirano a 7, motore nuovo da 2000€ (internamente l'officina BMW lo revisiona completamente) e la vendono a 12mila € tagliandata e revisionata con motore nuovo.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anche a 14mila

7. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    su autoscout una 520d f11 2011 con motore nuovo bmw costa 20.000€

Marco

8. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ho letto tutto d'un fiato questa terribile avventura. Massima solidarietà, anche io ho posseduto un 320d 163 cv e91 sfortunato, ho rotto 2 turbine(una ogni 90000 km), una frizione e il bloccasterzo elettrico , senza parlare di essere rimasto a piedi 3 volte in 9 anni e 240000 km . Ho dovuto pagare solo la seconda turbina e il bloccasterzo elettrico perchè fuori garanzia, anche dalla best 4. In occasione della sostituzione della seconda turbina, anche se non tagliandata dalla rete ufficiale, Bmw mi fece uno sconto del 20%. Ma se fosse stata tagliandata Bmw avrei pagato al 50% . Forse perchè era un guasto ben conosciuto. Quello che non capisco e faccio fatica ad accettare è la scarsissima considerazione da parte di Bmw Italia e in primis della concessionaria. Questo lo trovo inaccettabile.

9. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Capisco che produrre auto a difetto zero sia molto difficile, se non impossibile, ma credo che un marchio si possa giocare la propria credibilità e serietà con l'assistenza. Bmw e, insisto, la concessionaria dovrebbe farsi carico del tuo problema e intervenire in correntezza. Così si perdono i clienti. Purtroppo mi pare di capire che Bmw se ne sbatta altamente e la concessionaria ...anche peggio, sembra addirittura anche molto nebulosa. Onestamente, nonostante le mie disavventure in Friuli e fuori (in particolare in Veneto e Umbria), ho trovato disponibiltà e professionalità.

Onestamente non saprei cosa consigliarti, anche perchè in tutto quello che ho letto, trovi anche i miei pensieri. Ecco, forse, proverei nuovamente a parlare col responsabile o direttore della concessionaria chiedendogli un intervento straordinario in correntezza, e non "l'insulto" dei 7000€.

10. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8

Grazie per la solidarieta... 7000€ è un insulto esatto dopo avergliene dati 3000€ venti giorni prima e migliaia negli anni... la vettura sinceramente ha sei anni ma ne dimostra un paio ho sempre messo anche la crema nei sedili in pelle e dopo 200000km non hanno neanche pieghe o screpolature... ho sempre curato l'auto un po come tutti noi nel forum attenti ai rumorini attenti ai dettagli... per questo sono ostinato a tenermela d'altronde è una serie5 è un salotto. purtroppo al momento per fare un bel lavoro fatto bene dovrei spenderci 6000€ che sinceramente non ho... potrei ripiegare su un motore usato ma ho paura di prendere fregature..

l'unica cosa SANTA e GIUSTA sarebbe un intervento da parte di BMW. al momento sono riuscito ad ottenere una riapertura della pratica quindi un minimo di speranza c'è l'ho...

giusto stanotte ho fatto un sogno... ero nella mia serie5 un tizio con una moto mi sorpassa da destra e mi tocca il fianco poi mi va davanti e cade io freno, scendo dall'auto per soccorrerlo lui si rialza illeso, allora gli contesto l'accaduto mi giro indicando la mia auto e NON C'è PIÙ me l avevano rubata!

infatti è cosi che mi sento mi sento di aver subito un furto.

Ormai a forza di consultare officine, meccanici, e centri revisione... tutti ma proprio tutti mi hanno detto che alla bmw sarebbe bastato dare un occhiata aprendo la coppa per evitare tutto ciò... quindi era evitabile.

tu bmw ti porto l auto con una turbina guasta? mi cambi la turbina mi cambi il fap e non mi controlli il resto?! che meccanici siete?! io faccio tuttaltro mestiere ma qualunque meccanico sa che le temperaure alte la turbina rotta il fap vecchio forse intasato avra messo a dura prova il motore con conseguente deterioramento delle bronzine!!!

per me resta una negligenza dell'officina oltre una non curanza del cliente... si sono presi 3000€ e via chi lo vede piu a questo...

Marco

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  11. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    ...ti farei un applauso..lo meriti☺☺

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

12. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Quando presi la mini dopo che avevo minuziosamente spulciato gli accessori , decisi di mettere i più importanti per me , uno di questi era il navi ....... Arrivata la macchina mentre mi accingevo a tornare a casa mi accorsi che lo schermo c'era ma mancava il navigatore ..... Puoi immaginare lo stato d'animo , per la rabbia sono diventato viola tanto è' vero che mia figlia spaventata si è messa a piangere , tranquillizzata lei ho preso il telefono chiamato il venditore è chiesto spiegazioni , la sua prima risposta è stata : per forza non c'è, non l'ha ordinato !!!! Beh il giorno dopo sono tornato in conce l'ho preso e convinto con modi non proprio ortodossi che aveva sbagliato lui , io l'avevo chiesto !!! Lui invece insisteva che nel contratto la voce non era spuntata , In effetti nel contratto non c'era ma l'errore era stato il suo ..... Chi è del mestiere sa Benissimo che un navigatore che non c'è nell'ordine non si può rimontare , specialmente nel circuito ufficiale Bmw .... Così è e così te la devi tenere ...... Ma , magicamente il venditore ha trovato il modo di farsi autorizzate il post montaggio del navigatore originale Bmw , questo da Monaco...... Tutto questo per dire che a volte bisogna essere cattivi nel vero senso della parola , io non credo che tu sia stato così con loro ma hai cercato di farli ragionare avendo mille ragioni d'altronde , ma purtroppo a volte la diplomazia non basta e ci vogliono le maniere molto forti !!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  13. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Amico mio, capisco benissimo il tuo stato d'animo e la tua tristezza e chiaramente sono dalla tua parte, ma mi permetto di osservare che coloro che ti hanno detto che bastava aprire la coppa dell'olio per vedere le bronzine, come se fosse un operazione di routine, ebbene hanno detto una immensa fesserie e nessuno di loro lo avrebbe fatto, perché le due cose non sono affatto legate, poi vorrei capire come le avrebbero controllate senza togliere i supporti di banco e di Biella, con un semplice movimento sulla Biella per sentire quanto gioco ci fosse? Ti avrebbero fatto pagare non poche ore di manodopera per dirti che era tutto a posto. Hai avuto un problema alla pompa e l'unica cosa che ti poteva salvare era la spia che non ha funzionato, questo è quanto, quel motore è fatto per durare poco, è la triste realtà, che Bmw debba intervenire visto che sei un buon cliente mi pare palese, ma non hanno nessun obbligo legale e nessun tribunale li obbligherebbe a farlo.

14. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ragazzi.. so che un pò parlo controtendenza ma la bontà di una realtà come in questo caso bmw si misura nel tempo e non si può misurare con solo il singolo esempio.. io spero che ai vertici si rendano conto che le vetture e la nomea non si creano solo con il design..o l' innovazione... il mondo dell' auto soprattutto se parliamo di marchi premium ha molti altri aspetti che il cliente finale "esige" visto i costi... morale della favola un cliente scontento anche se al 50% può voler dire molti clienti in meno.."solo" per sentito dire...

Principio Fondamentalmente semplice da capire..dannatamente difficile da applicare......

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

15. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    l'auto da un anno aveva problemi di temperature, derivanti dal fap, che a sua volta ha danneggiato la turbina... più volte gli ho detto di questi problemi e come hanno fatto adesso hanno smontato la coppa (8 viti?) ed è già visibile una biella hanno smontato (due viti) il pezzetto che chiude la biella aggrappata all'albero e li si vede la bronzina non mi sembra sto lavorone. adesso mi hanno già conteggiato 350 solo per aprire la coppa.

preferivo allora pagarne 3350€ invece di pagarne 3000€ prima e 6000€ adesso ...

la storia della pompa non la so, e se fosse... non ti sembra una coincidenza assurda che dopo i problemi che ho avuto e un intervento per turbina e fap, si rompa la pompa?!

16. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Cerchiamo di essere razionali Marco, il fap ed il turbo con la bronzina non c'entra niente di niente, è una semplice e sfortunata coincidenza, non è che vai dal chirurgo per farti togliere un neo e lui ti apre anche un ginocchio per vedere se il legamento crociato si stia rompendo no? E' la stessa cosa, se non c'è un sintomo non intervieni, infatti la bronzina batte, la si sente, se non batteva non avrebbero trovato nulla di anomalo perchè in quel momento la pompa dell'olio funzionava e quando non funziona i danni li fa in pochissimi km

17. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    mah guarda però che 4 meccanici diversi e che non si conoscono tra loro mi hanno detto che una rottura di turbina può fare danni alle bronzine facendole fondere...

e che non danno nessun preavviso.. cmq io non sono meccanico quindi neanche insisto... però per me non è una coincidenza.

che mi dite di un motore usato da BRESOLIN? risparmierei quasi 2000 rispetto ai 6000

qualcuno ha mai cambiato il motore con uno usato?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2016
  18. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Io sono perito meccanico e l'ho esercitato per diversi anni e non ho mai visto ne quello che è accaduto a te ne che qualcuno che cambiasse il turbo verificasse le bronzine, anche perché non credere che va lì togli la vecchia e metti la nuova, ma o rettifichi l'albero motore o lo metti nuovo e comunque la bronzina è un problema di lubrificazione, l'altro di aspirazione e scarico.

19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io purtroppo sono d'accordo con Anacleto68....per lavoro faccio altro, ma come hobby grazie a mio nonno ex meccanico, mi diletto sui nostri mezzi da lavoro e chiedendo anche a lui cosa ne pensasse su questa questione, ha confermato la mia idea.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certo, se il motore va in fuga e la turbina si aspira tutto l'olio, quindi il propulsore non lubrifica. ma hai detto che quando si è rotta la turbina, il propulsore non è andato in fuga, quindi..

Condividi questa Pagina