Realizzazione impianto audio SQ sulla mia e91 (con foto) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Realizzazione impianto audio SQ sulla mia e91 (con foto)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ffelix, 16 Settembre 2009.

1. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Uahuhauhuah: sei come me!! Ok prova e facci sapere!

Io fare l'incrocio fra medio e woofer in attivo, ma lascerei l'incrocio fra medio e tweeter in passivo...poi fai te!

Si io mi riferivo al w713: mostruoso!!
    Che io sappia è adatto a impianti SQ poi non so...certo la pressione non la farà mancare di sicuro! :lol:

2. ffelix

ffelix Kartista

182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    ......aggiunte nuove foto nella 1°pagina.......

3. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    Ciao..sono nuovo in questo forum e non so bene come funziona qui..

Ho una bmw E91 con navi professional ma la radio base (quella con le 4 casse e i 2 woofer sotto i sedili anteriori per intenderci). Volevo cambiare l'impianto con qualcosa di più significativo quindi mi sono recato da un preparatore car audio di zona. Ho chiesto una cosa non invasiva all'estetica dell'auto e il più possibile di qualità e di potenza del base ovviamente.

Mi è stato proposto di sostituire le casse già esistenti dell'auto con delle infinity, l'aggiunta di 2 tweeter nei finestrini, un amplificatore e un sub sempre infinity nel vano sotto al bagagliaio.

Il tutto alla modica cifra di 1000€ montaggio e cablaggio compreso.

Secondo voi viene fuori un buon lavoro? Il suono cambierà di molto? Qualcuno l'ha già fatto? L'infinity me la consigliate? Il prezzo è gonfiato o è più che giusto?

4. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Infinity te la sconsiglio. Mentre per quanto riguarda il lavoro se vuoi un impianto di qualità per quella cifra è risicata. Dipende da cosa intendi per qualità. Non mi dire che non vada in distorsione..o sentire il suono pulito.

5. ffelix

ffelix Kartista

182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    Concordo il pensiero di Merisio.......

putroppo con 1k euro ci si fa ben poco....poi dipende anche dal risultato che si vuole raggiungere!

io attualmente sto suonando con uno Zapco dcs650.6 sul fronte e solo lui costa circa 900 euro...

aggiungo anche che a breve sostituiro' il processore JL Audio con l'Audison BitOne (altri 450euro)

questo e' quello che intendo io per qualita' e potenza senza compromessi.

6. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Sto iniziando a cercare anche io il materiale per fare impianto su mia E92.

Come vanno i woofer dell'Audiotop? Hanno buona tenuta in potenza?

Sei soddisfatto del loro rendimento?

7. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    Ho capito..quindi l'infinity la elimino e punto su qualcos'altro..però sul prezzo penso al massimo di poter arrivare a 1500€ non vorrei spendere di più anche perchè cambiare l'impianto è solo uno sfizio che mi voglio togliere..

Diciamo che non me ne intendo più di tanto e non so più su cosa orientarmi.

Come sub cosa mi consigliate? L'ampli? Dato ke il 3 vie è difficile farlo suonare bene quale kit 2 vie?

8. ffelix

ffelix Kartista

182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    Per Viso.....

purtroppo la scelta di un woofer flat da adattare al piccolo box sottosedile non e' molto ampia....come avrai potuto vedere dalle foto bisogna tener conto di vari fattori,in particolar modo della capacita' di lavorare in un volume molto esiguo.

Comunque la loro tenuta in potenza rms e' di 130w e sono piu' che soddisfatto della loro resa.

Per Gars....

io sono un po' fissato,per me il sub audiophile e' JL Audio serie w6 o w7(lavorano molto bene in volumi contenuti e poi sono un riferimento nel car audio)

Per l'amplificazione ti consiglio vivamente quello che monto ora(devo ancora fare le foto....), Zapco dcs650.6 sul fronte e 500.1 sul sub,totalmente tarabili da pc grazie al loro processore integrato.

9. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    qua ci sarebbe molto da discutere, sicuramente ottimi se ascolti hip-hop o simile, molto meno versatili con altro

a me non piacciono, sono lenti in alcuni passaggi e necessitano di valanghe di watt inutilmente...

:wink:

10. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Oggi ho provato un woofer nuovo da 165mm al neodimio della Silence.Lab. Cestello in pressofusione di allumunio, membrana in fibra di vetro trattata e sospensione in gomma. Son rimasto molto ben impressionato dalla verve e risposta sulla bassa in 5 min di funzionamento, quindi non rodato e lontano dalla sua performance ottimale. Considerato le caratteristiche della sospensione e la risposta acustica che mi ha dato penso di utilizzarlo in una prox installazione su BMW nei box sotto i sedili ant. Visto le prerogative potrebbero dare risultati fin'ora non raggiunti. Questi diffusori hanno una profondità bassissima e quindi non danno problemi d'installazione nei box sottosedile.

11. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    Grazie ffelix però se metto un ampli della zapco dopo non mi restano più cash per le casse:biggrin::biggrin: con il mio budget massimo..lo so che la qualità si paga però per me è un po fuori portata

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  12. michele83

michele83 Aspirante Pilota

3
    0
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 316d e90
    salve a tutti, fra pochi giorni sarò possessore di una bellissima e91, e siccome la devo portare a far montare il satellitare, vorrei creare un impianto audio high quality, come ho letto in questo post ci sono problemi di spazio con woofer ed mid woofer, io ho visto hertz space k8, focal 165 KRXS o focal 165 VRS, tra i tre cosa consigliate? come amplificazione avevo pensato a audison, come sub hertz o focal mi piace un basso secco ma potente, come prosessore ho deciso su audison bitone. aspetto vostra risposte con ansia. grazie

13. ffelix

ffelix Kartista

182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    Sei di Caserta citta'?

io ci lavoro.....

volendo ci possiamo incontrare e ti do' un po' di dritte.....

ciao

14. FernandoR

FernandoR Collaudatore

365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    Ciao anche se è passato un po di tempo complementi per il lavoro!! Io ho fatto una cosa simile sulla mia E91. Ho sostituito le 4 casse delle portiere per casse a due vie della Alpine e ho cambiato anche il profilo nero della porta con quello con la grillia per il tweeter, narturalmente inserendo un tweeter Alpine. per i bassi ho inserito un Sub JBL da 16,5cm tipo tubo. il tutto abbinato a due amplificatori JBL della serie GT e GTO. ti dico che ha un sono incredibile, circa 400 w rms in tutto. mi ha piaciuto il fatto che hai inserito il woofer nella parte del portaoogetti. Io ho quello tubolare e avvolte quando carico delle cose rompe le balls. se faccio questo cambio dici che cambierano i bassi?? sopratutto la profondità che mi piace molto di questo modello

uno dei amplificatori l'ho inserito nello stesso posto del tuo e di dico che avvolte quando metto la musica alta per ore va in protezione, sto pensado seriamwente di mettere una ventola. se vuoi ti invio delle foto. ciao!

15. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ciao

siete sicuri che le uscite rear della radio BM54 siano filtrate con passa alto e che soltanto le uscite front siano full range ?

16. Supersayan

Supersayan Aspirante Pilota

11
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring futura
    ciao,quanto vorresti x realizzarlo sulla mia e91? dai al max mi venderai il tuo.... fammi sapere....

17. bertoferrara

bertoferrara

31
    0
    12 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Un peccato che le foto non siano piu online

Condividi questa Pagina