Ufficiale: Volvo S90 2016 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Volvo S90 2016

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Dicembre 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Via Volvo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vista nel complesso è molto gradevole......rimane inguardabile il posteriore, a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Direi che mantiene il suo appeal originale di Volvo, sia fuori che dentro, discostandosi dal solito design teutonico, anche se concordo con Actarus per la coda, non molto riuscita per via della fanaleria ...poi come sempre diventerà col tempo il tratto distintivo del modello e piacerà di più ...non mi convince molto invece il profilo della fiancata, con volumi fin troppo gentili per essere una Volvo ...sono abituato a linee più "dure" ...molto bello invece il frontale, imho la cosa migliore pensata dal nuovo corso
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    è come vedere una bella ragazza con un brutto cu.lo:lol: inguardabile ](*,)
     
  5. cioccione

    cioccione Kartista

    165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    se solo non avesse un posteriore così orribile, davvero inguardabile dietro....ed è un vero peccato, nel complesso sarebbe davvero bella
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Aggiornato il primo messaggio
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bella macchina, a me piace pure il posteriore, trovando molto originale il disegno della fanaleria, pero' è assolutamente inadatta al mercato italiano[-X, da noi se ne venderanno poche decine all' anno ad appassionati del marchio!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Small Overleap per la S90.

    [video=youtube;Q-iRgBw5XOI]

     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella solida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sono stato nel conce di Bergamo un paio di settimane fa per vedere la wagon ma mi hanno rimbalzato a ottobre, però c'era una berlina come questa

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il fatto che si siano affidati a B&W per l'audio high-end è paradigma della filosofia del "badare alla sostanza" del Marchio.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Potrebbe essere una ottima alternativa alle classiche tedesche, anche se è una nave
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi sà che per venderle in italia con quei prezzi dovranno fare come sempre hanno fatto: forti sconti.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il 3/4 post ha un non so che di a7.

    Molto bella, davvero un gran peccato la mancanza di un 3mila 6cil sul gasolio stesso discorso per l'xc90

    È per caso il contrario?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cioè?

    Di listino con quegli optional viene 81mila €.

    La Volvo Autorally la vende a 63 mila €
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah ok ho interpretato male io

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Provata la Volvo S90 D5 AWD PowerPulse Inscription.

    Auto che all'impatto estetico offre molto. E' enorme. La V90 ancora di più. Però è molto proporzionata. Dissimula molto, poi ci si rende conto di quanto sia grande nel momento in cui ti affacci e noti dei cerchi da 21" con pneumatici 275/35 R21.

    Direi che è esternamente le lamiere hanno degli accoppiamenti perfetti: non ci sono scalini, disallineamenti alle guarnizioni vetri e cornici esterne.

    Anche le modanature in alluminio all'esterno sono ben accordate con la lamiera.

    Il frontale è imponente, la coda è più sfuggevole.

    Se da un lato trasmette solidità e spazio a volontà alla guida dissimula di molto le sue dimensioni. Non mi soffermo sull'estetica della S90 e della V90 perchè o la si ama o la si odia.

    Internamente è un salotto. Ha spazio da vendere ed è rifinita con estrema cura. Dalle cuciture dei sedili (fiore all'occhiello di Volvo, sono molto molto comodi e contenitivi al contempo) al trattamento delle superfici a specchio della consolle centrale.

    Grande lo schermo del NAVI che è touch, ma se avesse avuto il sistema di Gesture Control come quello di BMW ed AlfaRomeo (tra poco con Stelvio) sarebbe stato un passo in avanti.

    E' leggermente più lento, ma è molto completo per quantità di informazioni erogate.

    Il quadro strumenti mi è piaciuto molto meno. E' un classico schermo TFT da 12" ma perde molto in tridimensionalità e nelle situazioni di controsole non fa vedere una mazza. Meglio risolto quello BMW.

    Alla guida.

    Chiave in tasta (sistema Keyless di serie per questo modello INSCRIPTION da oltre 85mila €!!!) e trovata la propria posizione a bordo dei cari vecchi sedili Volvo, tutto prende vita. Un minimo di scossone in avvio del 4 cilindri TwinTurbo diesel da 235 CV e poi si ritorna al silenzio.

    Si sposta la leva in Drive (solo automatica questa Serie 90) e si impugna lo sterzo; il diametro è piccolo, ma bello spesso. Insomma gradevole al tatto.

    Grazie al nuovo avantreno a quadrilatero alto, essendo comunque una vettura TA, il motore trasversalmente è montato in posizione arretrata con la scatola dello sterzo messa davanti al motore stesso. In questo modo si ha un comando molto diretto - per esser una TA - e con un ottimo feedback. Nessuna incertezza negli angoli centrale o per i piccoli scarti. Anche se è tutto molto filtrato.

    Non è una vettura da maltrattare, ma rispetto alle vecchie Volvo è comunque netto il passo in avanti nella dinamica.

    Grazie anche alla trazione integrale AWD, il sedere segue fedelmente la traiettoria dell'anteriore. E' ovviamente non ho potuto far a meno di provare il Pilot Assist, dove la vettura "sterza da sola" in determinate curve leggendo gli ostacoli lateralmente ed il sistema "Collision Warning" oltre al BLIS.

    Insomma tecnologicamente è una spanna sopra.

    Freni ben modulabili e con un mordente progressivo. Non ho dato delle inchiodate perchè c'era molto traffico veicolare sulla tangenziale di Salerno.

    Motore: il 4 cilindri 2.0 litri VEA della famiglia Drive-E è silenzioso in marcia, con una sonorità marcata in avvio e quando si chiede di affondare tutto. La vettura, per avendo una massa da quasi 2 tonnellate, non fa una piega e viene portata a spasso con disinvoltura. Non è sportiva, non vuole esserlo.

    I consumi, in questo breve tratto sono stati discreti, Ho visto che il B.C. segnalava un 7.2 litri /100 km, ma avevo un'andatura molto rilassata e con pochi stop-go da città. Non si grida al miracolo, ma con 235 CV e quella massa, poco si può fare.

    Cambio: qui mi ha fatto un attimo ricredere. Non è lo ZF8HP, ma un Aisin ad 8 rapporti.

    Ha una connotazione molto turistica, come la vettura. Non è ovviamente il vecchio ZF6HP o peggio l'AISIN a 6 rapporti. E' molto rapido, sia in inserimento che in scalata. Ma l'ho trovato tremendamente "incerto" alle basse velocità. Come se non riuscisse ad accordare la coppia del motore a quella necessaria per far spostare la vettura.

    Manca poi quel fenomeno di "crawling" che ti aspetti appena dai un colpo di gas, c'è un po' di "isteresi" tra la richiesta e l'effettiva risposta.

    Da rivedere.

    La comprerei?

    E' ben fatta, c'è tanta qualità e tantissima tecnologia.

    Penso che una Volvo S90 o ancora meglio la V90 possa esser una buona alternativa ad alcuni modelli made in germany.

    Manca un 6 cilindri come rotondità di funzionamento. Questa macchina lo chiede a gran voce.

    La vettura provata, come evidenziato in precedenza, batte cassa a 85 mila €, ma l'esemplare in prova si poteva portar via a 63mila €

    La potenza della scontistica Volvo non è mai da sottovalutare.

    E' un'auto da valutare usata, come è giusto che sia.

    Vettura in prova http://ww3.autoscout24.it/classified/295369395?asrc=st|as

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mentre esposta c'era la V90 D5 AWD Inscription con cerchi da 21"

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    La filosofia è sempre quella ...mi aspettavo una risposta migliore dal propulsore ...ma non ha il soffio di aria compressa? ...come qualità non temono confronti
     

Condividi questa Pagina