vista nel complesso è molto gradevole......rimane inguardabile il posteriore, a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Direi che mantiene il suo appeal originale di Volvo, sia fuori che dentro, discostandosi dal solito design teutonico, anche se concordo con Actarus per la coda, non molto riuscita per via della fanaleria ...poi come sempre diventerà col tempo il tratto distintivo del modello e piacerà di più ...non mi convince molto invece il profilo della fiancata, con volumi fin troppo gentili per essere una Volvo ...sono abituato a linee più "dure" ...molto bello invece il frontale, imho la cosa migliore pensata dal nuovo corso
se solo non avesse un posteriore così orribile, davvero inguardabile dietro....ed è un vero peccato, nel complesso sarebbe davvero bella
Bella macchina, a me piace pure il posteriore, trovando molto originale il disegno della fanaleria, pero' è assolutamente inadatta al mercato italiano, da noi se ne venderanno poche decine all' anno ad appassionati del marchio!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Arrivata in concessionaria http://ww3.autoscout24.it/classified/295369395?asrc=st|as Da 81mila € a 63 mila....
Sono stato nel conce di Bergamo un paio di settimane fa per vedere la wagon ma mi hanno rimbalzato a ottobre, però c'era una berlina come questa Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Il fatto che si siano affidati a B&W per l'audio high-end è paradigma della filosofia del "badare alla sostanza" del Marchio.
Mi sà che per venderle in italia con quei prezzi dovranno fare come sempre hanno fatto: forti sconti.
Il 3/4 post ha un non so che di a7. Molto bella, davvero un gran peccato la mancanza di un 3mila 6cil sul gasolio stesso discorso per l'xc90 È per caso il contrario? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Provata la Volvo S90 D5 AWD PowerPulse Inscription. Auto che all'impatto estetico offre molto. E' enorme. La V90 ancora di più. Però è molto proporzionata. Dissimula molto, poi ci si rende conto di quanto sia grande nel momento in cui ti affacci e noti dei cerchi da 21" con pneumatici 275/35 R21. Direi che è esternamente le lamiere hanno degli accoppiamenti perfetti: non ci sono scalini, disallineamenti alle guarnizioni vetri e cornici esterne. Anche le modanature in alluminio all'esterno sono ben accordate con la lamiera. Il frontale è imponente, la coda è più sfuggevole. Se da un lato trasmette solidità e spazio a volontà alla guida dissimula di molto le sue dimensioni. Non mi soffermo sull'estetica della S90 e della V90 perchè o la si ama o la si odia. Internamente è un salotto. Ha spazio da vendere ed è rifinita con estrema cura. Dalle cuciture dei sedili (fiore all'occhiello di Volvo, sono molto molto comodi e contenitivi al contempo) al trattamento delle superfici a specchio della consolle centrale. Grande lo schermo del NAVI che è touch, ma se avesse avuto il sistema di Gesture Control come quello di BMW ed AlfaRomeo (tra poco con Stelvio) sarebbe stato un passo in avanti. E' leggermente più lento, ma è molto completo per quantità di informazioni erogate. Il quadro strumenti mi è piaciuto molto meno. E' un classico schermo TFT da 12" ma perde molto in tridimensionalità e nelle situazioni di controsole non fa vedere una mazza. Meglio risolto quello BMW. Alla guida. Chiave in tasta (sistema Keyless di serie per questo modello INSCRIPTION da oltre 85mila €!!!) e trovata la propria posizione a bordo dei cari vecchi sedili Volvo, tutto prende vita. Un minimo di scossone in avvio del 4 cilindri TwinTurbo diesel da 235 CV e poi si ritorna al silenzio. Si sposta la leva in Drive (solo automatica questa Serie 90) e si impugna lo sterzo; il diametro è piccolo, ma bello spesso. Insomma gradevole al tatto. Grazie al nuovo avantreno a quadrilatero alto, essendo comunque una vettura TA, il motore trasversalmente è montato in posizione arretrata con la scatola dello sterzo messa davanti al motore stesso. In questo modo si ha un comando molto diretto - per esser una TA - e con un ottimo feedback. Nessuna incertezza negli angoli centrale o per i piccoli scarti. Anche se è tutto molto filtrato. Non è una vettura da maltrattare, ma rispetto alle vecchie Volvo è comunque netto il passo in avanti nella dinamica. Grazie anche alla trazione integrale AWD, il sedere segue fedelmente la traiettoria dell'anteriore. E' ovviamente non ho potuto far a meno di provare il Pilot Assist, dove la vettura "sterza da sola" in determinate curve leggendo gli ostacoli lateralmente ed il sistema "Collision Warning" oltre al BLIS. Insomma tecnologicamente è una spanna sopra. Freni ben modulabili e con un mordente progressivo. Non ho dato delle inchiodate perchè c'era molto traffico veicolare sulla tangenziale di Salerno. Motore: il 4 cilindri 2.0 litri VEA della famiglia Drive-E è silenzioso in marcia, con una sonorità marcata in avvio e quando si chiede di affondare tutto. La vettura, per avendo una massa da quasi 2 tonnellate, non fa una piega e viene portata a spasso con disinvoltura. Non è sportiva, non vuole esserlo. I consumi, in questo breve tratto sono stati discreti, Ho visto che il B.C. segnalava un 7.2 litri /100 km, ma avevo un'andatura molto rilassata e con pochi stop-go da città. Non si grida al miracolo, ma con 235 CV e quella massa, poco si può fare. Cambio: qui mi ha fatto un attimo ricredere. Non è lo ZF8HP, ma un Aisin ad 8 rapporti. Ha una connotazione molto turistica, come la vettura. Non è ovviamente il vecchio ZF6HP o peggio l'AISIN a 6 rapporti. E' molto rapido, sia in inserimento che in scalata. Ma l'ho trovato tremendamente "incerto" alle basse velocità. Come se non riuscisse ad accordare la coppia del motore a quella necessaria per far spostare la vettura. Manca poi quel fenomeno di "crawling" che ti aspetti appena dai un colpo di gas, c'è un po' di "isteresi" tra la richiesta e l'effettiva risposta. Da rivedere. La comprerei? E' ben fatta, c'è tanta qualità e tantissima tecnologia. Penso che una Volvo S90 o ancora meglio la V90 possa esser una buona alternativa ad alcuni modelli made in germany. Manca un 6 cilindri come rotondità di funzionamento. Questa macchina lo chiede a gran voce. La vettura provata, come evidenziato in precedenza, batte cassa a 85 mila €, ma l'esemplare in prova si poteva portar via a 63mila € La potenza della scontistica Volvo non è mai da sottovalutare. E' un'auto da valutare usata, come è giusto che sia. Vettura in prova http://ww3.autoscout24.it/classified/295369395?asrc=st|as Mentre esposta c'era la V90 D5 AWD Inscription con cerchi da 21"
La filosofia è sempre quella ...mi aspettavo una risposta migliore dal propulsore ...ma non ha il soffio di aria compressa? ...come qualità non temono confronti