BMW Z4 23i Aut. a 6 rapporti, ne vale la pena? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 23i Aut. a 6 rapporti, ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 5 Settembre 2016.

1. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Comunque se il tuo budget è intorno ai 20 direi che sei obbligato a valutare il 23i , chiedevo se l'hai provata gusto per capire se ti piace il motore, visto che è uno sfizio magari ti piace più il turbo.. Se hai guidato il 125d la 23i ti sembrerà andare meno.. Ma quando apri, sentì il motore e ci fai un giro ti stampa un sorriso in faccia.

Quella su subito se se intenzionato e gli proponi 20 sull'unghia secondo me fate un affare in due. ( gli optional si sa sono un bagno di sangue sull'usato )

Sent from my iPhone via Tapatalk

2. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Sono arrivato a 21 con questa, ma è automatica. ahah.

---> http://ww3.autoscout24.it/classified/292842142?pr=0&fromparkdeck=1

Bixeno, no navi. Usata solo in estate, dalle foto che mi ha mandato sembra veramente perfetta come interni e carrozzeria.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Il mio budget arriva anche sui 22-23, ma meno spendo piu riesco come dice Luke ad aprire e tenere il sorriso stampato in faccia.

Aspetto il responso di quello manuale e vediamo. Vi aggiorno e/o vi rompo ancora le palle! ](*,)

PS : Il 125Msport sicuramente và di piu, quello l'ho messo in conto. Piu cavalli, cambio piu veloce e macchina piu costosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

Ora giro su una Brabus 103cv "aiuto-matica" . Tempi di latenza che nemmeno il buffer di youtube con il 56k.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2016
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è a Rimini. se vuoi, te la vado a vedere.

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, tutt' e 3 non mi sembrano male, quella bianca però mi sembra un po' povera di accessori, mentre la seconda è ben dotata ma un po' cara, io delle 3 sceglierei l' ultima anche se automatica, ha il migliore rapporto qualità -prezzo, avendo un prezzo che sta nel mezzo, un anno in meno e circa 20k km in meno.Riguardo il cambio, se non hai particolari pretese, può comunque andare, se ami la guida sportiva, invece lascia perdere. Io ce l' ho automatica, se dovessi ricomprarla la prenderei manuale ma comunque guardo il bicchiere mezzo pieno ed apprezzo la comodità dell' automatico nel traffico napoletano poi in autostrada, automatico o manuale cambia poco, è sulle statali che si vede la differenza ma le percorro raramente...

5. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Grazie! Sono ancora in fase di trattativa, portata a 21 per ora. La persona sembra molto seria, disponibile anche a portarla in BMW per un check prima della compravendita. Viste le mie precedenti esperienze lo farei in ogni caso.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Questo è il dubbio piu grande. Con la Smart ho preso il vizio dell'automatico e mi ha risolto un sacco di problemi di "stress".

C'è da dire che comunque i 30km giornalieri non sono mai in coda, per lo piu strade a scorrimento veloce e qualche rotonda.

Durante il week-end quasi tutta autostrada.

Per fortuna non ho premura, quindi mal che vada posso ancora attendere. Magari andando verso autunno inverno se ne trovano di meglio.

Grazie della testimonianza!!!

6. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    21 senza vederla vuol dire che in fase di trattativa a 20 scende sicuro, dai.

fammi sapere. in caso positivo, mi mandi un PM. considera che tra un mese cambio città, però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Non penso sai...ti incollo quello che mi ha scritto :

"le lascio la mia a 21000 dal momento che con la massima trasparenza il concessionario oltre lo sconto del 15% mi valuta 20000."

Posso mal che vada, smezzare il costo del check in BMW.

Tu sei davvero disponibile nel caso a dargli un'occhiata?

8. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma certo, nessun problema. è un tipo di macchina che conosco bene. al massimo mi verrà la lacrimuccia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

non so che macchina sta comprando ma una valutazione così (20 mila) e uno sconto del genere (15%) posso GARANTIRTI che non è la prassi della BMW di Rimini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. 50TGP

50TGP Collaudatore

397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Gli offro 20 000, se accetta te lo dico cosi evito la procedura BMW lia Rimini e la faccio a Milano dove conosco il capo officina tramite il mio migliore amico.

Se rifiuta, amen, aspetterò per un 28i automatico sui 24-25 :sbav: .

Grazie :wink:

10. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    ciao, io ho preso da qualche mese la 23i con cambio automatico 6 rapporti. venivo da 120d con automatico a 8.

È vero il cambio a 8 rapporti è un'altra cosa, più veloce e parco nei consumi. Lo sapevo prima di acquistare, però volevo assolutamente l'automatico e in quella fascia di prezzo non ho trovato una 28i. Anch'io ho escluso a priori il 20i perché volevo più cv e poi avevo già avuto la "vecchia" 2.5si (manuale) e il 6 cilindri è un'altra cosa. Però non mi trovo male, mi godo il sound (che soprattutto per una cabro è imprescindibile) e il comfort dell'automatico in città. In modalità sequenziale (al volante) è decente e diverte.

ciao

m

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quoto tutto!

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Assolutamente fuori mercato come prezzo, in rapporto non le pagavano cosi' nemmeno 1 anno fa quando ho venduto la mia, figurati adesso dopo due anni.

Non ho guardato eurotax, ma il prezzo giusto si aggira intorno ai 15/17mila euro tra privati, con ritiro da conce ancora meno, senza se e senza ma, considerato pure che e' fuori produzione e sara' presto sostituita dal nuovo modello.

La 23i assolutamente manuale, il cambio automatico 6 marce e' troppo moscio.

Non avendo una potenza alta per il peso del corpo vettura, la si sfrutta bene solo con cambio manuale, l'automatico va bene solo se ti piace la guida rilassata e per nulla quella sportiva/dinamica.

Pure la 30i mi aveva deluso con cambio automatico, la 23i poi lasciamo perdere.

Non ha nulla a che vedere con il nuovo automatico 8 marce delle 20i/28i.

La 20i poi basta mapparla e arriva senza modifiche meccaniche a 270cv senza che sia nemmeno troppo spinta, la 23i di mappa arriva a circa 220cv ma con molta meno coppia.

Il sound del 6 cilindri e' superiore, ma a prestazioni il 4 cilindri turbo si modifica facilmente arrivando a livelli piu' alti.

Il motore della 20i e' il 28i depotenziato, quindi non fatevi spaventare dal passaggio con mappatura da 184 a 270cv, praticamente e' come mappare una 28i con una mappa per nulla spinta.

Pero' adeguerei almeno freni e assetto.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2016
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi introduco... hai letto i miei report sul test della 23i e della 28i?

Se compri una 23i con cambio automatico sei un pazzo.. ti rispetto ma sei un pazzo. Ok forse meglio col cambio manuale... certamente e' meglio visto ho provato la mx5 cambio manuale e non era male.... ma se provi la 28i capisci che l'unico acquisto giusto che ci puo' stare e' una 20i dove spunti il prezzo, gli fai un lavoretto se ne hai voglia... e hai una 28i nel garage. Poi se non hai voglia di girare con la 20i cavallizzata per svariate ragioni che posso condividere (legalita' sicurezza etc) allora aspetta che esca la z5 tanto non manca tanto e vediamo cosa fanno i prezzi del mercato usato. Non puoi comperare una 23i automatica... ok e' bella, e' bellissima nulla da dire... ma alla guida e' veramente nulla di quel che mio avviso vai cercando. Fermati nella ricerca spassionata sui siti e vai PRIMA di tutto a provare una 28i: non importa il prezzo che chiedono! Prima provala e poi torni qui e mi dici cosa ne pensi. Sicuramente poi anche tu andrai cercando una 20i che ha lo stesso motore della 28 con la centralina pero' strozzata. Guarda e' la luna! Davvero!!! E' tanta tanta tanta roba. Non oso immaginare una 35i. Ma quella e' improponibile...

Condivido che oltre 20milaE su una z4 del 2010/2009 sono troppi. Forse ci puo' stare se ha veramente pochissimi km e sempre tenuta in garage quindi pari al nuovo.

14. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Mah.... se lo dici tu? il mio psicanalista non la pensa come te' comunque...

Quando sarai entrato nel club dei "zetisti" ne riparliamo è?

Cristiano

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Non ti curare, qui' in parecchi pensano a fare il miglior tempo casa-lavoro, io pur amando guidare invece me ne frego, perché non voglio avere guai e quindi in autostrada non supero i 130 km/h, ora chi ha chiesto pareri valuti lui, se è da tempo sul giro lasci perdere la 23i automatica, altrimenti valuti anche questa possibilità, stiamo parlando in fondo di un' auto che va a 240 km/h ed accelera in 6,9 sullo 0-100, prestazioni da Ferrari anni 80! Quindi, penso che sia più che troppo per chi ama la guida tranquilla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo il prezzo, se la trova a 15k, con pure 50k km la compri subito! Se la trova... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    A volte penso veramente che un'auto con cosi tanto stile e bellezza venga confusa con una vettura da semaforo o altro; forse sarebbe meglio cercare altro, per loro, oppure prendere una z8 cosi avrebbero stile e motore e -150.000€ sul c.c.

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cristiano

17. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    post da incorniciare!

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io credo che se lui vuole spendere al max 20.000E ma al contempo e' disposto ad aggiungere 2/3milaE tantovale aspetta qualche mesetto e si fa una bellissima e piu recente 20i con cambio automatico che le trova certamente a questi prezzi. Ha una macchina piu recente, con un gran cambio automatizzato e la spinta sotto il cofano se e quando desidera d'averla. Ha tutto. Eleganza compresa. Poi se gli sta bene anche la 23i benvenga... ma puo' evitare di spendere 20milaE allora. La 23i che avevo provato io nell'ottobre 2015 con cambio automatico la portavo via per 19.000E ed aveva poco meno di 70milaKM. Non credo che oggi costano di piu.

Apprendo che per parlare bisogna entrare nel club dei zetisti, non conta averle provate per aver visto cosa cambia da un modello all'altro. Detto da da uno che ha una 23i probabilmente cambio automatico 6 rapp e non ha mai provato la turbo 4cil con cambio ad 8m. Chapeau!

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Una 28i (e quindi anche 20i modificata, e quindi certamente anche una 35i sebbene non l'abbia mai provata) ha l'eleganza, ha la bellezza ed e' anche auto da semaforo!!!! Ha tutto!!!! La 23i e' molto bella ha anche delle prestazioni certamente. Concordo. Ma c'e' dell'altro che offre di piu. Costa un po' di piu? Certo! E allora??? Gia' che te la comperi una volta comperatela come si deve... rispetto chi ha comprato la 23i quando non c'erano le recenti E89 ma non so se voi possessori del 6cil avreste comprato la stessa motirizzazione se fosse esistita -nello stesso momento- la scelta anche del 4cil con le prestazioni che sappiamo e le possibilita' di modifica. Poi se a uno interessa SOLO la z4 per via dell'eleganza e l'estetica.. allora questo discorso non conta proprio nulla e va bene qualunque motorizzazione purche' si accenda e cammini.

Ultima modifica: 8 Settembre 2016
  20. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    Se rileggi i miei posti di questi anni saprai che ho provato la 20i sia in manuale che automatico prima di acquistare la 23; la prima non e' stata considerata per la corsa lunga del pedale della frizione che mi portava a toccare col ginocchio contro la base dove inserisci la chiave e se invece stavo lontano non la premevo tutta, la seconda (20i con automatico) per questioni di sound e perche' nella vita, a volte, vuoi passare a qualcosa di diverso dal classico 4 cilindri...magari un 6 e forse perchè no, un 8.

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cristiano

Condividi questa Pagina