Infatti in settimana la portò a fare un controllo ripeto sono rimasto un po male avendo avuto il 316d automatico [emoji20] poi ora anche di più perché devo pagare il bollo x 140kw che secondo me non ha[emoji22] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa lentezza la avverti solo in basso o anche salendo di giri? Penso che tra 16d e 20d non ci sia gran differenza di coppia a 1500 giri, in piu lo zf8 ha i primi rapporti molto corti quindi credo che in basso sia plausibile che non avverti differenza. Salendo con i giri invece dovrebbe sicuramente emergere il 20d anche se manuale sono 70 cv in piu.... Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Comunque il paragone non ci stà. Il 316d era automatico e quindi scalava senz'altro rapporto. Inoltre sullo ZF8 ci sono 8 rapporti e la terza dell'automatico non è senz'altro la terza del 6 marce manuale. Quindi anche mettendo in manuale lo ZF8 , il paragone è inproponibile. Inoltre quoto quanto appena detto sopra.
Tutto giusto. Se il nostro amico vuole levarsi lo sfizio, deve rilevare qualche tempo in accelerazione da tachimetro confrontandolo con i numerosi video che girano su Youtube, così può farsi un'idea se la sua abbia effettivamente un problema ovvero, come presumo, si tratta solo di sensazioni legate al cambio manuale e alla maggior lunghezza dei rapporti rispetto allo ZF8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Provo a sdrammatizzare: non è che il fieno che dai ai cavalli sia un granché? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Possibile. Cmq ragazzi grazie delle risposte proverò a fare le prove da voi suggerite e vi terrò aggiornati, prima prova lo 0,100 km/h Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho un 20d modulato che rispetto al 18d standard di mio padre (automatico step8 per entrambi) sembra abbia il doppio di cavalli e il triplo di coppia..parole sue.
Ciao gabo mi sai dire qualcosa sulla scarsa potenza ai bassi regimi del mio b47 190cv? Alcune volte ma sporadicamente ho sentito un piccolo colpetto di perdita di potenza ma quasi inavvertibile. Mi sai dire qualcosa? So anche di un richiamo della valvola egr potrebbe centrare qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ha fatt oanche il richiamo.. Io farei semplicemente una cosa ..vai in bmw e chiedi di provare un test drive con una 20d b47 ..e da li capisci
Bene ..molto bene.. Qualita' prezzo al top ..ho solo un problemino che sto cercando di risolvere con [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] per trovare il setting piu giusto per i miei gusti.. La Macchina e' spettacolare se vi dico che tutti credono sia un 430d esagero?
Motore b47 190 cavalli o Somari? Sara' lo scarico sara' il modulo sara' il coupe'..ma settimana scorsa l'ho data al mio socio con x5 30d e dice che secondo lui e' piu veloce.. Nettamente. Io quando salgo sul 435i jb4 mi sembra che la mia sia una smart.. Ma a culometro la Coppia il sound e l'emozione fa tanto..
Credo una valvola, l'egr poi reset centralina poi giro di prova gran motore quasi rabbioso adesso[emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk