Ciao a tutti, sto pensando concretamente di sostituire la mia S3 con la nuova M140i (3p TP) per via del succulento B58 (se l'M2 avesse montato già quel motore...) ; ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nessuna discussione in merito. Qualcuno l'ha ordinata/provata? Ho letto su babybmw di molti che l'hanno già ritirata con le varie impressioni, ma ero curioso sapere se anche qui ha destato qualche interesse :)
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] [MENTION=1126]AR147[/MENTION] Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vettura molto interessante, che dispone del B58 con step di potenza intermedio di 340cv, tra quello base da 326cv e quello del PowerKit per 340/440i da 360cv! Con affinamenti all'assetto, questo straordinario 6 cilindri e il nuovo ZF8 (a quanto pare nuovo anche nell'hardware), promette grandi cose! Consigliatissima, ma rigorosamente con differenziale autobloccante M Performance, se disponibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì, l'autobloccante sarà praticamente un obbligo, e di certo, se non già compatibile quello per 135, lo renderanno disponibile entro breve. Invece ho visto che è appena uscito l'MPE per M140i. Gli inglesi hanno informazioni che ritengono affidabili anche sulla futura disponibilità del power kit che dovrebbe uscire entro fine anno, ma non si sa ancora il livello di potenza. Pare che negli USA questo B58 nella declinazione 326cv (340/440) abbia raggiunto mediamente 330whp, praticamente lo stesso valore registrato delle M2 provate. Quindi dovrebbe avere ben più cv del dichiarato. Molto interessante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io escludo che ci possa essere un PowerKit (così come non ci fu per M135i) perché andrebbe a sovrapporsi quasi con lo step di potenza della M2. Commercialmente non avrebbe alcun senso. L'autobloccante attuale sarebbe compatibile solo se fosse usuale il rapporto al ponte, ma ho qualche dubbio (le marce hanno rapportatura molto diverse tra 35i e 40i).
Si lo penso anch'io, ma di questo MPPK per Mx40 se ne parla parecchio e le info arrivano direttamente da dealers inglesi. Comunque vedremo, male che vada, OEM a parte, ci sarà il modulo AC Schnitzer da 400 CV. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
M2 gran bel mezzo ed esteticamente senza dubbio molto più accattivante e dinamicamente superiore rispetto al Mx40. Ma con prestazioni puramente velocistiche, dato per me rilevante, del tutto paragonabili e sovrapponibili.
Ma chi lo mette in dubbio???? Ci mancherebbe altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho detto solo che, a livello di potenza, è impensabile, per me, che da 340cv introducano un PK chè la elevi a 360cv (il livello del PK per 340/440i) dunque un soffio sotto i 370 della M2. Poi se la fanno tanto meglio, ma lo troverei un po' illogico.
ieri sono salito su una M2, quando la vedi ti fa passare in secondo piano la 2 normale... è tanto più "gonfia"! tapatalkato con startak
Hai già/mai guidato una Serie 1 ben cavallata? Dico questo perché passare da una S3 8V ad una M140i se non sai cosa ti aspetta sulle prime potrebbe, sottolineo potrebbe, metterti in difficoltà. Se invece se già avvezzo a vetture del genere, nulla da dire, solo un gran passo avanti a livello di divertimento, per il resto sono macchine molto simili tra di loro ed il 6 cilindri non ti credere vada il doppio del tuo 4 cilindri. Comunque anche io farò lo stesso passaggio tra non molto e se ti interessa sopratutto divertirti come si deve, fallo ad occhi chiusi perché l'M140i ti permetterà di fare cose che con l'S3 non potrai mai fare.
Mai guidata una Serie 1, andrei sulla fiducia a scatola chiusa, ma nei miei 23 anni di guida su strada ho avuto anche qualche BMW (320is E30, M3 2.3 E30, M3 E36, Z3 M coupé, 330i E90). Esteticamente mi piace e poi da quello che purtroppo si sa della futura Serie 1, questa potrebbe rimanere l'ultima concepita con queste caratteristiche uniche. Sono stato in BMW per fare un preventivo su M140i ma non ho ancora firmato perché vorrei aspettare ancora qualche settimana per vedere se Audi finalmente annuncerà la nuova RS3 400cv a Parigi. Se non si saprà ancora nulla allora la bilancia penderà totalmente per BMW (e si risparmiano mille euro di bollo) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro per M140i non c'è fretta perché in meno di 90gg consegnano ed io voglio comunque targare non prima del 2 gennaio 2017. Di sicuro l'M140i sarà brillante ma out of the box non sarà comunque al livello di prestazioni dell'S3 con stage 2 Revo che con Vbox mi fa il 100-200 in 9.4s (M4 ca. 9.8s), ma di certo migliorabili con le potenzialità del B58.
Scusate l ignoranza, ma tra una 140i e una 120d cosa camba? (Logicamente parlo di estetica) tapatalkato con startak
Se la 120d è in configurazione M Sport solo gli scarichi posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
È questo che non mi piace... ma d'altronde non si può avere tutto; una M2 è tutto un altro prezzo e livello, però guardando una Rs3 si differenzia maggiormente da una S-line tapatalkato con startak
Come una m2 da una serie 2 m-sport, invece un S3 non si differenzia molto da una s-line come per il 140 con una semplice m-sport Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk