Dopo circa 3000 km dal cambio olio ho notato una piccola diminuzione del livello da lettura idrive. Il livello è comunque corretto o si rischia qualcosa?? Andatura normale misto statale autostrada città con qualche tirata a olio caldo. Vi posto una foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No è che da quando ce l'ho è sempre stata al Livello MAX Non ha mai fatto uno spostamento di livello.. Forse nell'ultimo cambio ne hanno messo un po' meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmm al massimo non fa bene al motore...la misurazione l'hai presa a caldo o freddo? Ps. Perché io non ho quella funzione nell'iDrive? È attivabile?
Misura a caldo ma anche a freddo è uguale. Comunque penso di aver capito che il livello ideale è leggermente sotto la linea del massimo.. Forse per salvaguardare aumento di pressioni varie a seguito rigenerazioni fap e altro.. Per la funzione idrive credo che non avendo l'astina nel vano motore non sarebbe possibile fare la misurazione forse la tua biemme ha quella Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah se per avere il livello nell'iDrive non devo avere l'astina...meglio avere l'asta [emoji16] Solitamente a caldo o comunque con motore in moto il livello scende leggermente per via che l'olio non è tutto in coppa ma anche in giro nel motore a fare il suo lavoro. Ps. Magari è una funzione attivabile, ho l'interfaccia icarly di prima generazione e non mi fa vedere agire su iDrvie [emoji19]
io da 2 anni che ho la mia F11 non ho MAI visto l'olio a quel livello.... Ok è sopra al minimo ma il mio è sempre fisso al MAX... Sia prima del tagliando quindi dopo circa 25000km che dopo consegnata dal tagliando fatto.... Però non penso sia anomalo visto che come detto è ben oltre al minimo
si dai guardate che: a) la precisione di quel livello non è millimetrica, anzi b) a meno che l'auto non faccia fuori 1litro ogni 2mila km, se ne consuma un po' è normale, nulla di grave
Si vede che dopo qualche danno causa sensore del livello difettoso hanno deciso di spendere 50 centesimi in più per l'asta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia nei due tagliandi precedenti l'avevano messo al massimo, all'ultimo sono a metà. Se non cambia niente tra 25000 km sarà ancora li....
non vorrei sbagliare, ma credo che su tutte ci sia l'astina per il controllo manuale dell'olio... Almeno lo spero... PS sulla mia, che però non è una Touring, c'è.
Forse è stata inserita nella produzione motore con la versione LCI Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia F31 320d del 2014 c'è sia l'asta olio nel vano motore che la lettura iDrive... Comunque i livelli sono quasi corrispondenti...