E90 - N47 - Spegnimento in corsa... HELP | BMWpassion forum e blog

E90 - N47 - Spegnimento in corsa... HELP

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ademo86, 25 Agosto 2016.

  1. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Ciao a tutti,
    domenica mentre percorrevo la tangenziale, l'auto ha ha avuto un iniziale calo di potenza, poi si è ripresa e dopo 200m il motore si è completamente spento, tipo: 110km/h.. 90km/h.. 0 giri motore, nessuna fumata... accosto e tento di riaccendere l'auto, nulla.. solo uno "stack" alla pressione del tasto START.

    Aprendo il cofano ci sono evidenti tracce di olio... il richiamo della famosa catena l'ho fatto l'hanno scorso... ma al telefono (dato che ora l'auto è al deposito ACI) bmw mi dice che potrebbe essere il collettore di aspirazione rotto...

    Collettore o Catena?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sembrerebbe quasi pompa gasolio andata, da come descrivi l'iter del problema. ma potrebbe essere anche una vaccata.

    di sicuro se accendendo il motore neanche gira, non è un buon segno
     
  3. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    ma non dovrebbe almeno girare il motorino di avviamento?
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Azzo,tutti sintomi che riconducono alla pompa andata..problema noto su n47!
     
  5. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Si però il motorino d'avviamento sembra bloccato... dite che si è grippata la pompa? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se l'elettronica rileva un difetto che pregiudica la messa in moto non fa girare inutilmente il motorino di avviamento.
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto..purtroppo sembra quella.
     
  8. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Al 99% si!!e avrà mandato anche all'aria gli iniettori!!dai sintomi dell'accaduto e dal fatto che gli n47 potrebbero avere problemi di questo tipo,purtroppo sembra proprio che il problema sia quello.
     
  9. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    nel 07' ebbi lo stesso problema con la stessa modalità con il 320d E46, pompa iniezione gasolio
     
  10. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Aggiornamento, verificata l'auto dalla concessionaria, è risultato l'albero motore grippato, le catene a loro avviso sono OK, la pompa dell'olio è OK, rimane questo inspiegabile motivo per il quale le bronzine dell'albero sia siano fuse, nonostante il livello olio era al massimo
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è appena successo al 20d (su f11) di un altro utente

    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]
     
  12. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Eccomi... il mio motore cmq andava e rimaneva in moto... solo che faceva un rumore da paura...

    siamo nella stessa situazione...

    Solidarietà.
     
  13. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Addirittura grippato, vuol, dire che ha fuso le bronzine ed ha grippato per calore da sfregamento, ma nessuna spia dell'olio accesa?
     
  14. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Nessuna... infatti è molto strana questa cosa... intanto ho scritto a BMW Italia (Che presto chiamerò al telefono) per capire bene come fare... perche non puoi pagare un propulsore nuovo, sapendo che avrai le stesse medesime problematiche... E pagare una diagnosi del tipo: "E' ROTTO, VA CAMBIATO", e alla domanda: "COSA E' STATO A CAUSARE IL DANNO" loro non sanno rispondere... Non è una diagniosi.

    Oltretutto cosa ancora piu bizzarra... mi ha chiamato il venditore della stessa, proponendomi una vettura nuova!!!! E' il colmo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2016
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    O sanno che c'è qualcosa sotto tipo "partita difettosa" o non si spiega tutta questa approssimazione e fretta nel ritirare la vettura da ambo le parti.
     
  16. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Credo più che non abbiano svolto il lavoro di riparazione a regola d'arte, nel tentativo di: "se lo pagherà lui piu avanti", cosi si spiegherebbe il fatto che puntavano sempre al collettore di aspirazione...
     
  17. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    I pescecani sono i primi ad arrivare quando sentono odore di sangue :evil:
     
  18. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    paro paro quello che è successo a me... diagnosi "il motore è rotto,è da cambiare" e salta fuori il venditore con l'offertona!
     
  19. Ademo86

    Ademo86 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3
    Cambierò albero a camme e bronzine... dato che loro "NON SANNO" a cosa sia dovuto... e se non va seguirò per vie legali.. dato che loro vogliono solo vendere.
     
  20. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ma é l'abero a camme o l'albero motore grippato? Comuqnue lascia perdere, rischi di trovarti punto e a capo, cerca un motore revisionato garantito e mettilo su, se hai grippato l'albero motore chissà quanti danni ha fatto in tutte le parti lubrificate, la colpa è della pompa olio, una delle moteplici malattie delle bmw moderne.
     

Condividi questa Pagina