Buongiorno a tutti! L'auto mi segna liquido refrigerante basso. Lo rabboccherei, il problema è che non so quale devo metterci! Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla e dato che tra poco dovrei partire, mi sentirei più sicuro rabboccando con il liquido adatto. Qualcuno che mi dice cosa devo metterci?
io consiglio quello originale bmw.. con quello da supermercato alla cmax di papà si è bucato il radiatorino dell egr Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quello bmw sicuramente sarà fatto da qualche produttore che fornisce anche gli scaffali dei supermercati. Qualcuno che spulcia nell'etichetta? Il problema è che i service vicino alla mia zona sono logicamente chiusi...quindi non ho modo di acquistare quello originale...
L'importante è metterci quello uguale al tuo originale .... Non mischiare additivi diversi ... Per quello dicevo di mettere quello rosa
Ho controllato con una torcia ed è blu! Bah...chissa cosa ci hanno messo dentro. Ho aggiunto un po' d'acqua, appena ho occasione svuoto tutto e metto quello BMW. Grazie a Tutti! Sono arrivato a destinazione senza problemi
Ebbene sì, da qualche settimana ogni 200/300km circa mi tocca rabboccare 1 litro di liquido refrigerante.... Motore 190 cv con 60k km... Esperienze simili? Spero non sia qualche trafilamento dalla testa...
Non hai visto perdite da nessuna parte? Fai controllare perche se mangia acqua o si mischia all'olio non è proprio una bella cosa..non ci farei molta strada nel frattempo.. Meglio capire dove va a finire 1lt di liquido in così pochi km.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Esperienza personale su 2 bmw recenti, microperdita dalla parte in plastica del radiatore, impossibile da rilevare in quanto sono micro perdite e l'acqua evapora all' istante. Per rilevarle bisogna fare la prova mettendo in pressione il circuito. In ogni caso se vuoi toglierti il dubbio che sia il motore, basta che apri il tappo olio sulla testa e guardi, se ci fosse un problema troveresti una schiumetta marrone tipo cappuccino. Se è tutto perfetto come credo, dormi tranquillo. (Almeno per il motore)
Se non vedi niente potrebbe essere anche un piccolissima perdita del radiatore causata da un sassolino che lo ha presi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero sia qualcosa sui radiatori....noto anche un appannamento dei vetri ad auto appena accessa con un gorgoglio nella zona bocchette aria. Per quanto riguarda la testa ho provato anche ad accelerare a tappo liquido radiatore aperto e non ho visto acqua schizzare...di conseguenza non perde compressione...il motore pare girare bene... Intanto sudo freddo. Aggiungo che non ci sono perdite visibili...sia nel motore che sul pavimento.
Anche la mia ha iniziato a 52000 km circa, ora ne ho 58000 e ho aggiunto 1 lt ogni 3000km circa. Giovedì devo portarla per tagliando e problemi al cambio, vediamo che mi dicono per l'acqua! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
A me con 523i f10 hanno sostituito due radiatori per micro perdite e il secondo é durato circa15000km.
A questo punto sto seriamente pensando di avere un'auto di marzapane.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
C'è un richiamo in corso per radiatore AGR. Sulla lettera c'è scritto che si potrebbero avere perdite di liquido. Vai in officina.