Parere su preventivo lucidatura | BMWpassion forum e blog

Parere su preventivo lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Franfullik, 3 Settembre 2016.

1. Franfullik

Franfullik Aspirante Pilota

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Ciao ragazzi,
    ho finalmente deciso di sistemare la carrozzeria della mia 330 coupè.
    Purtroppo il precedente proprietario si è dilettato in una lucidatura fai da te e la carrozzeria ne è la prova; in aggiunta a questo ci sono un bel pò di segni di calcare da levare sparsi un pochino ovunque.
    Stamattina sono stato da un noto dettailer della zona che mi ha spiegato che per levare i "graffi da lucidatura" non sarebbe un gran problema, il calcare invece si.
    Per quello deve fare un procedimento diverso scaldando il trasparente con una lampada apposita e poi "aggiustare" lucidando. In aggiunta a questo mi ha consigliato una igienizzazione degli interni. Mi ha lasciato intendere che il tutto sarebbe una bella mole di lavoro da fare per raggiungere un risultato; quasi dispiaciuto del prezzo che stava per dirmi.
    Mi è sembrata una persona molto competente (non mi ha fatto nemmeno parlare vedendo tutto quello che andava e non da solo, non c'è stato bisogno che gli dicessi nulla) a dire il vero ma, essendo assolutamente ignorante in materia, volevo un vostro parere sul prezzo (1500€ circa) che mi è stato fatto.
    E' onesto o mi sono state raccontate storie per gonfiare il totale?

Sono passato anche da un comune carrozziere.. la sua segretaria si è fatta un giro attorno alla macchina riscontrando circa 200 euro di lavoro....
    Possibile che ci sia questa differenza abissale?

Vorrei un giudizio il più obiettivo possibile quindi, per ora, evito anche di fare il nome del dettailer a cui ho chiesto parere questa mattina. Comunque a quanto ho letto sul forum è molto rinomato.

Per me l'importante è il risultato garantito, sono anche disposto a fare un sacrificio in più per la mia bella bmw ma deve uscirne come nuova :wink:

PS: ad ogni modo ha già vinto tutta la mia simpatia visto che sono stato accolto da una m3 e30 su cui stava lavorando :lol:

2. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se vuoi che torni come nuova non puoi che lasciarla al detailer. Per il prezzo non hai detto bene cosa farà oltre a lucidare ma non credo l'abbia gonfiato.

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.421
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Me ne intendo poco, ma per il poco che ne so, un detailer non è un comune carrozziere, conseguentemente il lavoro finito non sarà probabilmente uguale, come non lo sarà il prezzo. Questo è il mio ( ignorante ) parere.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

4. Franfullik

Franfullik Aspirante Pilota

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Lucidatura per togliere graffi ed aloni vari scaldando con delle lampade apposite il trasparente per rimuovere le varie macchie di calcare ed alcuni segni di rulli (lavaggio), igienizzazione interni e lucidatura vetri. Tutti questi procedimenti verranno "chiusi" con i vari prodotti di protezione.

Non mi ha lasciato un v ero e proprio preventivo su carta ma questi sono tutti i passaggi di cui mi ha parlato.

5. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Guarda che il lavoro che andrà a compiere il detailer è un lavoro ben più complesso di una semplice lucidata dal carrozziere con pasta e polis che in alcuni casi viene fatta anche male.Stando a quello che dici farà un lavoro completo compreso di protezione e dei cristalli plastiche ecc.Ti potrà sembrare strano ma ti ha trattato bene a 1500 euro.alcuni centri detailing per un lavoro del genere che ha una durata che varia dalle 35 alle 40 ore chiedono dai 2000 euro in su.Se poi c'è anche la rimozione dell'effetto buccia d'arancia dalla carrozzeria i costi lievitato ancora.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Cmq fatti fare un preventivo scritto in modo da poterlo confrontare con altri detailing e potercelo far vedere....

6. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    a mio parere il detailing è una bella cosa, ma se te lo fai tu, nel senso che non spenderei mai una cifra del genere, per questo tipo di lavoro, il risultato sarà indubbiamente diverso, soprattutto nella durata, ma se vai da un buon carrozziere ammesso che si prenda 400€ per una buona lucidatura hai voglia a farne di lucidature.

tanto credo che l'effetto "visivo" duri poco uguale, quello del tempo sarà diverso ma non credo nessuno pensi di tenersi un auto 50 anni.

io passerei, nel mio modo di spender soldi su auto quelli sono sprecati, poi se sei appassionato e ti piace vale come per noi un kit freno maggiorato o altro , fallo

Condividi questa Pagina