La centralina comanda la geometria variabile. Tramite il polmoncino che dicevo. E funziona a depressione. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dopo la spiegazione del concessionario BMW (che a dir la verità si è limitato a dirmi che è rumorosa) mi sono recato presso un altra officina che dopo averla smontata mi ha detto che in effetti c'è un problema alla turbina (alberino che fa un leggero gioco) quindi al momento ho 3 possibili soluzioni: 1) turbina nuova in BMW costo 1950 euro manodopera compresa (garanzia 2 anni); 2) turbina nuova da meccanico generico 1100 euro esclusa manodopera, cambio olio e filtri (garanzia 1 anno forse riesco a strapparne 2); 3) turbina rigenerata da generico 700 euro esclusa manodopera, cambio olio e filtri (garanzia 1 anno). Che mi consigliate? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Nuova da meccanico generico, un mio amico col 120d l'ha fatta cambiare in bmw e appena uscita di garanzia l'ha rotta di nuovo, si è mangiato le mani.. Adesso l'ha messa rigenerata da meccanico generico..
Rigenerata sei sui 500€ dando indietro la tua rotta, e con 200€ ci paghi la manodopera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con 700 euro mi ha detto che rigenerano la mia. Mi sembra un po troppo Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Cambiano i componenti difettosi della mia turbina mettendone dei nuovi. In qualche discussione sul forum ho letto che addirittura sono piu affidabili delle nuove. Ma se aggiungendoci 400 euro prendo il nuovo penso sia quest ultima la soluzione piu vantaggiosa Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Al massimo se aggiungono componenti nuovi migliori dei componenti che sono assemblati in quelle nuove
Certo, turbina + kit guarnizioni + tubazioni...se l'auto ha più di 4 anni puoi approfittare delle promozioni, credo sia la campagna "valore bmw"
Io sono stato in BMW circa un mese fa. E mi hanno detto che fino al 30 novembre c'è uno sconto di 300 euro sulla manodopera. Quindi 2250 - 300 = 1950 euro. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Aiuto turbina! Basta vedere sul servizio "valore BMW" se la tua auto è compresa....ma chi l'ha detto 3000€ in BMW? Hai un preventivo? Ps. 320d E91 LCI del 2009 Ps2 piccolo errore...oltre a turbina + kit aggiornamento navigatore e sensore pressione dpf, lo stavo dimenticando se non mi credi ti fotografo la fattura.
Comunque una rigenerata non ha nulla da invidiare ad una nuova. Sul motore della barca,(ho un 3.0 l v6 marchiato vw ma, di fatto, audi), ho cambiato turbina, e l'ho messa rigenerata. Non è che ci siano tanti componenti, su una turbina :due etichette, dei cuscinetti, ed una membrana a depressione, che comanda la geometria della turbina. Io tratterei su quella rigenerata. Anxhe perché, oltre alla manodopera, il meccanico guadagna pure su quella. Quindi, taglia di qua, cuci di là, uno sconto esce... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Certo che ti credo. Comunque mi informo subito su questo servizio. Un ultima domanda: in che paese lo hai fatto? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ho appena controllato sul sito BMW e la mia x1 del 2011 rientra. Ma lo sconto è esattamente quello che mi hanno detto in concessionaria. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk