Acquisto: BMW "5" vs VW Passat | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto: BMW "5" vs VW Passat

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da balnazzar, 29 Agosto 2016.

1. Thriller

Thriller

11.626
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non qui x cortesia. Potete continuare con i pm? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    No ho già firmato la permuta con il concessionario...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

3. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Tra l'altro in quel modo diventa premium selection (credo), e si ha la garanzia bmw con tutti i vantaggi evidenziati da euroman. Quanti km ha la vettura?

Al moderatore: non tratteremo qui alcuna vendita privata.

4. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Attualmente 34000km penso fra 2 mesi che ne avrà 36000

Praticamente ancora in rodaggio:)

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che hai preso per curiosità?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

6. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Un 430d xdrive gran coupe strafull

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Poi presentacela mi raccomando

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

8. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Qui lo dico e poi lo nego.. ma recentissimamente in conce per la mia X3 mi avevano proposto anche di vendere pure a privato e poi di "passare" il compratore a loro, che si impegnavano a metterla sotto Premium Selection (ovviamente e a patto che la vettura sia ok, cioè ufficiale Italia, ecc..) e mi riconoscevano la differenza tra quello che pattuivo io e il prezzo di ritiro concordato con loro. Non l'ho fatto per non dover attendere e perché il ritiro era già buono.. ma l'offerta l'ho reputata comunque ottima.

Magari m'è l'hanno proposto solo perché è la 5 BMW che mi vendono e mi conoscono bene, ma perché voi due non vi sentite in mp? Forse anche altrove sono disponibili...

In fin dei conti se ci pensate conviene un po' a tutti: il conce non si sbatte a dover prendere l'auto in carico, trovare un compratore e la garanzia Premium la vende comunque (ca. 500€), chi vende prende magari poco ma qualcosa in più del ritiro. di sicuro e chi compra invece spende qualcosa meno che comprarla dal concessionario.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

9. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Gran bel mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Bisogna fidarsi ciecamente del conce.. A me quelli di autostar sembrano seri, ma *non* li conosco (ne' conosco chi li conosce).

10. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Io ho già comprato 4 auto da loro e mi sono sempre trovato bene...

Considera che sono di bergamo e che ho un concessionario bmw a 500 metri dall'ufficio ed un altro a pochi km...

In Autostar mi trovo meglio... sia come sconti sia per la valutazione dell'usato!!

Al concessionario di bergamo ho acquistato 2 auto (un 530xd e due anni dopo una x5 35d futura full optional) al momento del cambio (stavo acquistando una x6 40d futura di 20k di optional) a bg mi hanno offerto tra usato e sconto sul nuovo 10k euro in meno rispetto ad Udine), da quel momento non ho più chiesto preventivi !!!

Penso anche di essere stato un buon cliente per loro, oltre alla mia ne ho fatte vendere altre 7-8 senza mai pretendere nulla in cambio... oggi dirotto gli amici da altre parti !!

11. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Boh.. fidarsi ciecamente è una parola grossa. Diciamo che mi fido abbastanza da non fargli il contropelo quando mi propone qualcosa. D'altronde col venditore ci vediamo saltuariamente con le famiglie anche fuori dal lavoro e sa che cambio ogni 2/3 anni, quindi bruciarsi il cliente (e anche la conoscente di sua moglie [emoji2] ) non gli conviene..

Poi è anche vero che nel 2010 non mi ha soddisfatto e io l'ho "tradito" con un altro conce quindi ha capito che mi deve trattare bene. Anche vero però che io ora ho imparato a mie spese che lui panzane non le racconta, mentre gli altri anche si [emoji36] .

I concessionari non sono tutti uguali.. io per esempio tra acquisti e manutenzioni mi sono trovato malissimo a Trieste (però prima che diventassero Motorsport), così così a Trento (m'hanno tirato una mezza fregatura, ma poi si sono rifatti), benissimo a Bolzano (anche se non sono economicissimi), bene a Cagliari, Cuneo e Pomezia, maluccio a Torino... Tanto per dire...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

12. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Sarebbe interessante sapere quanto ti hanno passato della tua e quanto chiederanno ad ottobre per togliersi ogni dubbio ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Ecco si, in effetti sapere quanto chiederanno ad ottobre sarebbe utile o__O :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Assolutamente si, per esempio alla conce VW che ho visitato (non a ud) sono dei veri e propri primati quadrumani.

In ogni caso, hai visitato conce dal lazio al friuli alla sardegna.. Che pazienza!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Quanto chiederanno non lo so... io l'ho solo data in permuta

Comunque io ho preso 40k più ulteriori 3k di sconto "diciamo" fedeltà più un xx% sul nuovo (ho però ordinato 2 auto insieme) !!

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

15. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Aggiungo solo che è come nuova... anche il motore visti i 34000km

16. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Mumble.. Dubito che la metteranno a meno di 48-50...

17. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Sinceramente non so... avevo chiesto sul forum se la quotazione fosse buona e mi avevano risposto che era anche troppo alta...

Comunque non penso superiore i 45

18. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Se posso dico la mia, visto che ho una F31 320d xDrive e uso saltuariamente sia una F11 520d che una Passat 2.0 D.

Prima considerazione: il Passat va confrontato con la serie 3 (stesso segmento e pesi simili);

seconda considerazione: prova un 320 xDrive sullo stesso tratto in cui hai provato il Passat e vedrai che il motore non ha nulla da invidiare al VAG, semplicemente deve spostare kg 300 in meno;

terza considerazione: lo ZF8 è adattivo. Ciò vuol dire che se prima di te la macchina l'ha usata un nonno, il cambio è più sornione. Scannalo per una decina di km e vedrai che non ha nulla da invidiare al doppia frizione VW;

quarta considerazione: con quale allestimento hai provato la serie 5? Se ne provi una con un volante MSport questo è bello, cicciotto e piacevole da usare;

quinta considerazione: il Passat è un mulo da carico (dentro ci sta di tutto), all'esterno mi piace molto (più dell'anonima A4, soprattutto se il Passat è nero e ha i fanali posteriori a led) ma gli interni non mi sembrano assolutamente paragonabili a quelli della serie 5.

Quindi?

Per me: Passat per la sostanza, serie F (ma station se hai bisogno di volumi per caricare) per il prestigio, serie 3 per il piacere di guida.

Però prenderei in considerazione anche Volvo e, perché no, Skoda Superb.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Perfect!

20. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    io ho/ho avuto sia Passat che BMW..

oltre a tutto quello che è stato detto, prendi in considerazione

anche i costi di manutenzione.

Per quella che è la mia esperienza, VW costa molto di più di BMW.

Detto questo, io prenderei BMW senza ombra di dubbio !!

Condividi questa Pagina