Aggiornamento motorizzazioni? | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento motorizzazioni?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gallo_87, 2 Settembre 2016.

1. Gallo_87

Gallo_87 Kartista

76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Ciao,
    ho guardato il configuratore per vedere se era cambiato qualcosa e, oltre a vedere che la bmw sta facendo delle offerte incredibili per il pack m sport (2900€ in meno per la mia......e mi girano alquanto i coglioni visto che ha solo 5 mesi......), ho notato che la 120i non è più 1.6 177cv ma 2.0 184cv!!! Che scherzo è questo?? Ha anche 290Nm di coppia mentre la mia col 1.6 250...c'è na bella differenza! Come mai hanno cambiato il motore alla 120i? Tra l'altro esce col doppio scarico adesso...e la mia lo ha singolo. =D>=D>=D>=D>
    In più adesso è disponibile anche il cambio automatico sport, che sulla vecchia 120i non c'era, motivo per cui avevo preso il manuale, ma se la dovessi prendere adesso farei uno sforzo per l'automatico sport! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Scusate il tono polemico ma sono abbastanza incazzato visto che non era previsto nessun restying

2. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    stessa situazione,girano anche a me ma purtroppo non ci possiamo fare niente

sono comunque soddisfatto del 1.6

però dopo 6 mesi vedere questi cambiamento quando hai speso 30.000 euro,BMW[-X

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Sarebbe la stessa incazzatura che avrei io se mi tirassero fuori il 125d con cambio manuale ( ho preso il 120 perché non amo l'automatico ). Purtroppo è un po' come con i cellulari o altro ( anche se parliamo di cifre ben inferiori!), dopo poco o dopo un anno ti esce il modello con qualcosa in più... O si sta al passo con i tempi cacciando fuori i quattrini e cambiando modello o ci si ritrova con l'amaro in bocca! Purtroppo è così, cavolo.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

4. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Capisco qualche aggiornamento ma svendere, perché si tratta di svendere, il pacchetto M-sport dopo che qualcuno pochi mesi prima l'aveva pagato ( come allestimento più costoso) non mi sembra simpatico. Inoltre i fendinebbia a LED ora di serie cosa aspettavano a metterli ? per non parlare del nuovo software con le nuove grafiche che, finalmente, raffigura la F20 LCI e non la F20 nella schermata della pressione degli pneumatici. Chissà tra altri 6 mesi che cosa si inventeranno... magari regaleranno il cambio automatico o il Navi pro.... chi lo sa, mi aspetto di tutto :-k

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si tratta del naturale avvicendamento che sta avvenendo in tutta la gamma col passaggio ai motori modulari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sulla vicenda dell'Msport gratuito invece avete ragione, anche se si tratta di politica commerciale di tutte le case per ravvivare l'interesse su un prodotto che ormai ha 5 anni sul groppone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2016
  6. Momox

Momox Aspirante Pilota

21
    0
    14 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW f20
    Ciao Ragazzi,

io ho ordinato a Luglio una 118i M sport. Vi posso assicurare che lo sconto sul pacchetto M sport non è cumulativo con lo sconto che di solito fanno normalmente, ma ne tengono conto quanto vi applicano lo sconto sulla cifra totale del vostro ordine, semplicemente riducendovi lo sconto che vi avrebbero applicato prima dell'uscita di questa promozione. Tutte operazioni di Marketing. Nessuno regala niente...

Per quanto riguarda le motorizzazioni posso capirvi...

7. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Alla fine riguarda solo il benzina.....comunque a me i sensori ce il serie 1 nuovo e lo presa un anno fa

8. Gallo_87

Gallo_87 Kartista

76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Più che altro non capisco il senso di aggiornare due volte in due anni le motorizzazioni benzina. Posso capire col restyling, ci sta l'innovazione. Ma il 1.6 177cv della 120i è durato un anno e già lo cambiano con un 2.0...capisco se avesse avuto problemi da ritirarlo dal mercato, ma così boh... Un nuovo 2.0 che oltretutto sarà lo stesso motore della 125i depotenziato. Quindi rimappatura e arrivi a 224cv.

I fendinebbia a led di serie mi sembrava una barbonata non averli nel pacchetto M...finalmente se ne sono accorti, anche se è la cosa che mi interessa meno visto che non li ho mai accesi neanche in campagna di notte.

Il software del navi non so in cosa cambi, non ho ancora visto nulla. Il doppio scarico che finalmente hanno messo sulla 120i (mai capito perchè avesse quel tubo singolo ridicolo per la potenza che aveva) fa girare molto le palle non averlo avuto sulla mia.

Altra cosa per me ridicola (ma di importanza poco rilevante rispetto al resto) è cambiare il nome alla 135i solo per avere aggiunto 14cv. 140i? Che senso ha?

Per quanto riguarda gli sconti non so come ragionino i concessionari. Alla fine lo sconto del concessionario varia molto, questo bmw invece viene dalla casa ed è un fisso. Se non è cumulativo mi sta anche bene, ma non penso che un concessionario scenda sotto l'8-10%, quindi sommando ai più di 2000€ di sconto bmw il prezzo cambia (sulla mia 120i 3p lo sconto bmw ora è di 2900€!!). Improvvisamente la 120i è diventata supersportiva come le altre (doppio scarico, cambio automatico sport, 2000 turbo). Strategie di marketing discutibili...di benzina già ne vendevano pochi prima, uno ci pensa due volte prima di pagare anche di più di assicurazione con un 2000 (sebbene dai dati sembra consumi un pelo meno). La menano col downsizing dei motori e poi buttano fuori un 2.0 con solo 184cv (potenza ridicola per un 2000 turbo di adesso. La golf gti di 10 anni fa ne aveva già 200.....)

BAH.

9. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Comprendo la tua incazzatura...io mi sono "salvato" per un pelo: Puoi leggere la mia esperienza nella discussione sottostante cominciata da me oltre 3mesi fa. Per quanto riguarda la promozionale sulla Msport ci sono stati indubbiamente dei vantaggi, ma per forza di cose lo sconto viene abbassato dalle concessionarie, non molto, ma almeno un 3/4% direi di si.

Mah guarda, io preferisco un 2.0t da 184cv che un 1.6t da 177cv, non sto ad elencarti i perché, tanto li sai anche tu, io non ho preso il 125i perché non é previsto il manuale...vero che per la cilindrata la si poteva pompare un po di più, ma anche la ClasseA fa un 2.0t da 184cv, la V40 ne ha 190, e a breve la nuova A3 inserirà un 2.0t da 190cv. E poi i costi di gestione son perfettamente identici! Probabilmente, se l'avessi ordinata un mese prima, anch'io avrei fatto un post del genere, ma purtroppo ci puoi fare ben poco. Quello che più mi dava in testa era lo scarico singolo...inconcepibile.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bastava che cambiassi concessionaria, qui dentro, nel forum, c'è chi ha preso anche il 14% più la promozione msport.....in molti hanno preso oltre il 10% , sempre più promozione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

È anche vero che ci sono concessionari che si sono comportati come il tuo, ma in questo caso si tratta di comportamenti scorretti perché la promozione msport è un "regalo" di bmwItalia che al concessionario non costa nulla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. Momox

Momox Aspirante Pilota

21
    0
    14 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW f20
    Di concessionarie ne ho girate almeno 3. Il mio era un discorso generale sui ragionamenti sulle scontistiche che fanno le concessionarie o i singoli commerciali, non riguardava me direttamente.

Io ho ottenuto un più che ottimo sconto:mrgreen:

12. Gallo_87

Gallo_87 Kartista

76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Ovviamente anche io avrei preferito il 2.0 anzichè il 1.6....Il 1.6 è già impiccato come potenza, il 2.0 ha un margine molto più ampio, quindi sicuramente meno soggetto a rischi di rottura.

Avrei preferito se avessero fatto qualche restyling estetico perchè al massimo quello lo cambi aftermarket e comunque non influenza la guida dell'auto. Il motore è la parte principale di un auto cavolo..

So che non ci si può fare nulla però girano molto le scatole, pur essendo contentissimo del 1.6 177cv!

Condividi questa Pagina