Salve a tutti! Spero di riuscire ad ordinare la mia nuova F20 120d MSport entro settembre (finanziamento permettendo...). Ho un'offerta di un concessionario che mi regalerebbe cerchi originali Bmw e gomme invernali da 17, volevo chiedervi quali possono essere montati con l'impianto frenante MSport che ordinerò... a me piacerebbero i 379 della versione Sport, qualcuno però sa se sono compatibili? Altro dubbio... un mio amico ieri ha provato una 118d usata con cambio manuale, notando che in folle al minimo il cambio vibrava proprio parecchio (oltre mezzo centimetro da una parte e dall'altra dice...) non credo sia normale, giusto? Grazie a tutti per i chiarimenti che mi fornirete. Vi aggiornerò con l'ordine dettagliato.
Ciao e complimenti per la scelta, l'allestimento MSport è uno spettacolo.. Sui cerchi non so dirti... vorrei però rassicurarti sulle vibrazioni.. io ho il 3 cilindri (116) e non dà problemi di vibrazione. il 118 dovrebbe essere anch'esso 3, mentre il 120 che vorresti dovrebbe essere un 4, assicurandoti quindi simmetria e ancora meno problemi di vibrazione. In merito al cambio, (ho un manuale) in folle al minimo vibra un pochino.. ma quando lo prendi per metter la marcia non lo senti e non dà fastidio. E visivamente non l'ho mai notato vibrare così.. Quando la hai provata come ti è sembrata?
io avevo una 123d coupè m sport comprata nuova e il cambio all'inizio da fermo a folle vibrava tantissimo. è normale...man mano è diminuito un pò cmq... è normale cmq.
Visto che ti rispondono tutti sul motore/cambio io ti parlerei un po dei cerchi... Forse non so se te lo hanno detto apposta o erroneamente che ti regalano i cerchi da 17...ma il problema sta nel fatto che con l'impianto frenante Msport (pinze blu) i 17 non ci stanno...ci vanno i 18. Buon acquisto. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
no, non diamo informazioni errate. con l'impianto frenante msport il cerchio minimo è 17 non 18. infatti in questo caso i 16" non vengono messi a libretto, ma 17,18 e 19 sono ok
Il performance riporta i 18 come misura minima.. l'M Sport i 17. - - - - - aggiornamento post - - - - - ah ecco! gia detto!
Se oltre all'offerta M-sport e allo sconto concessionario ti regalano anche cerchi e gomme invernali mi sembra proprio una bella condizione.
si mi hanno fatto un'offerta interessante... so che solo i freni m performance richiedono i 18, mentre msport no... ma non tutti i 17 ci vanno... volevo sapere se qualcuno ha già montato cerchi originali bmw e se si di quale tipo... Altra domanda... qualcuno utilizza le gomme 225/40 sui cerchi da 18 di serie al posteriore, quindi con canale da 8? Pensavo al primo cambio gomme di montare tutte e quattro le gomme uguali, lasciando i cerchi differenziati... Grazie
Anchi ho il 120d msport!io ho le invernali a 225 misura unica con i cerchi originali e vanno benissimo le gomme....prendi i freni m perchè senza non è in gran che come estetica....ma manuale la vuoi?che prezzo ti han fatto?
Si si manuale assolutamente! Per il prezzo sono attorno ai 35.000 ma spero di scendere ancora un pò... quindi sul 18 canale 8 le monti tranquillamente le 225 giusto? Grazie
Si non da problemi e la gomma dietro non resta tirata...almeno si risparmia un sacco di soldi!perchè se cambi cerchi devi prender pure il sensore delle gomme e non costa poco
chiaramente stai parlando delle invernali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra gli utenti che montano le 225/40 (su canale 8 sono perfetti) invernali al posteriore su cerchio 18 c'è l'utente @MDJ
Grazie ragazzi. Io però pensavo di farlo anche per le estive, al primo cambio gomme... giusto per poterle incrociare e farle durare di più...
No, per le estive, non è previsto a libretto e DEVI per forza tenere gomme differenziate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">