Arriverà (forse) BMW f31 320d Msport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Arriverà (forse) BMW f31 320d Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da iumby, 22 Luglio 2016.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao [MENTION=65414]koala984[/MENTION] scusa se scrivo qui.. spero iumbi mi perdoni..

    io stavo valutando di fare il passaggio contrario e cioè passare dal 320d msport alla v40 r design..

    vorrei sapere come ti trovi.. che motore hai cambio etc...

    io volevo prendere una d4 automatica.. ma temo nn sia particolarmente sportiva o appagante.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Beh ma il Volvo non è che sia economico
     
  3. koala984

    koala984 Kartista

    124
    0
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Ka, Peugeot 206
    Aesse: si non è economico, è sempre un marchio premium.

    Per Chiccol: io andrò a prendere una D2, 2000 da 120cv con il manuale. R-Design Momentum con alcuni optional aggiunti.

    Se la vuoi sportiva bisogna mettere il telaio sport e anche i 18, ma poi risulta troppo rigida sullo sconnesso. Io ho optato per i 17 della R e forse il telaio sport.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Arriverà (forse) BMW f31 320d Msport

    [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] io avevo la v60 d5 rdesign prima del 420d.. Era una bella macchina..paragonata alla e91 molte spanne sopra sia in prezzo ,finiture che in motore ( il prezzo era contro un 320d 177cv) ci ho pensato tanto e alla fine presi la volvo senza rimpianti..per quanto riguarda la f32 attuale siamo sotto tutti i punti di vista..decisamente superiore bmw ..
     
  5. koala984

    koala984 Kartista

    124
    0
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Ka, Peugeot 206
    L'anno prossimo uscirà la nuova V60

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Nessun problema [MENTION=6467]chiccol[/MENTION], tanto vuoi una macchina diversa al giorno!!!
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    no ma sei sempre più simpatico eh.. fuckk

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Ormai lo sai, ancora ti stupisci??
     
  9. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Arriverà (forse) BMW f31 320d Msport

    Allora.. Piccolo aggiornamento.. Dal ritiro dell'auto ho già percorso 5600 km, aiutati dalle ferie in Calabria a circa 1400 km da casa, e 10 giorni sempre in giro!

    Utilizzo cittadino: beve come una petroliera bucata. Complici i 19 con le 255 dietro, la massa importante ecc, consuma davvero tantissimo. Della suddetta petroliera ha anche le dimensioni, ma complice un'ottima visibilità, anteriormente si vede tutto il cofano, gli specchi sono enormi ed ho i sensori davanti e dietro, è molto comoda da manovrare, aiutata anche da un raggio di sterzo molto stretto.

    Autostrada: ci va a nozze.. Nel viaggio appena concluso fino in Calabria ho fatto tutta l'andata con il cruise fisso a 120. Risultato? Consumo vicino ai 21 km/l, ottimo comfort (piccola nota su quello acustico, che riprenderò dopo), e si potrebbe viaggiare all'infinito. La prima sosta l'abbiamo fatta a Frosinone, dopo circa 600 km, per fare la pipì, ed eravamo, sia io che mia moglie, riposatissimi.

    Nel ritorno fatto oggi, causa problemi familiari, ho tenuto tutt'altre medie. Un problema grave mi ha costretto a rientrare di corsa, una settimana in anticipo, tanto che i 1380 km di viaggio sono stati coperti in 12 ore, comprese le pause per mangiare e bisogni vari ed eventuali. Dunque ho avuto modo di provare la macchina in quello che da alcuni viene definito come punto debole, ovvero i curvoni autostradali a velocità elevate. Molto. A tal proposito, prendendo sempre per buono che la E9X sia eccezionalmente migliore, ho sviluppato 3 teorie:

    1- la mia macchina è già stata rivista in qualche maniera nel comparto assetto;

    2- dopo aver commercializzato nel 2012 auto che avevano problemi di tenuta hanno corretto il tiro, e le auto nuove, seppur più morbide di quelle di una volta, hanno quote ciclistiche diverse, tali da renderle di nuovo ottime;

    3- alcuni dei "vecchi" sono talmente ben abituati da essersi creati aspettative irreali.

    Oggi ne ho combinate davvero di tutti i colori. Curvoni in appoggio a velocità non proprio dichiarabili, cambi di direzione su esse larghe sempre a velocità non troppo consone, frenate d'emergenza per idioti che si spostano senza guardare gli specchi ecc.. La macchina non ha mai protestato. Sempre precisa, stabilissima e con un'ottima, per mia esperienza, sensibilità sullo sterzo. Tenete conto che per uso stradale finora ho sempre posseduto auto TA.

    Comunque le prime 2 ipotesi son quelle che mi convincono di più.

    Misto: arrivo da una compatta tutta avanti, rigida, 170 cv, freni modificati per essere super aggressivi.. C'è poco da fare.. Nello stretto vero questa F31 è lunga e pesante. E si sente. Ma si sente a dei ritmi che per una familiare diesel non dovrebbero essere pensabili. Senza contare che riadattando un po' lo stile di guida c'è da super divertirsi con la TP! Appena gli spazi si aprono un pochino ricomincia a sentirsi meglio. Trovo che sia necessario accompagnarla bene in curva, in maniera abbastanza dolce, poi appena si sente bene in appoggio si può fare qualsiasi cosa che resta imperturbabile. Arrivando invece in curva un po' in ritardo e provando a buttarla dentro bruscamente, davanti perde un po' di direzionalità e comunicativa. Ma bisogna davvero aver sbagliato velocità di approccio alla curva.. O aver preteso troppo troppo troppo. Anche perché, abituato al benzina con lo scarico aperto, in tutto questo silenzio non mi rendo conto della velocità a cui sono se non controllo..

    Comfort acustico: ottimo a parte sull'asfalto tagliato, dove ci sono i raccordi ecc. Le gomme fanno proprio rumore. Ma ho le GY F1 asy2 runflat.

    Altro problema riscontrato sempre con le gomme è che se sto facendo una curva ad andatura spinta, e in questa curva ci son delle buche, lo pneumatico anziché copiarlo ci rimbalza sopra. Il che non è simpatico. Per il resto vanno benone!

    Conclusioni? Ne sono follemente innamorato. A parte per il discorso acustico dove il rumore del benzina e gli scoppiettii allo scarico mi mancano proprio!

    Per il resto consuma il giusto, viaggio concluso con circa 4000 km e i 17,7 di media, con il modulo va forte (senza non ne ho idea), è bellissima, comoda, lo stereo alpine di sente divinamente, ho il clima bizona ed un po' di altre cosine che la rendono piacevole.. Quindi la riprenderei domani!!

    Adesso mi tocca però studiare il prossimo up!

    Dimenticanza!! Capitolo Sport+ e pioggia!! Che figata! Sembra di avere le gomme posteriori di alabastro!! In 1ª 2ª e 3ª non smette un secondo di pattinare e si è sempre di traverso, dalla 4ª bisogna un po' provovarla, ma nemmeno troppo! Nelle marce alte non ho provato perché le velocità in gioco complicano un po' tutto..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  10. seamaster76

    seamaster76 Kartista

    88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    F31 320d Msport Mineral Grey
    Tra poco più di un mese arriverà la mia...non vedo l'ora di averla per le mani!!!

    =D>

    Per la cronaca mi sono arrivati: vinile M Performance per le minigonne, reni M Performance... le calotte degli specchietti in carbonio sono partite ieri :sbav:

    A breve deciderò per il diffusore posteriore, quello anteriore sicuramente non lo metterò.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2016
  11. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    E il modulo??

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. seamaster76

    seamaster76 Kartista

    88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    F31 320d Msport Mineral Grey
    No il modulo lo escludo, l'auto è un NLT e non mi va di avere "problemi" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti ottima recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è il vantaggio nr.1 del modulo

    all'occorrenza l'auto torna originale in 2 minuti
     
  15. DavidGoodlife

    DavidGoodlife Aspirante Pilota

    13
    1
    24 Luglio 2016
    Reputazione:
    18.008
    320d Touring Msport
    Ottima recensione. Non vedo l ora che mi arrivi. Anche io conosco Monsterace Marina mia mamma ha una casa in un paesino vicino e il prossimo anno conto anche io di provare la belva lungo i 1.400 km!!! Ciao.
     
  16. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Piccolo aggiornamento..

    [​IMG]

    Arrivati i 18" replica M4 per le invernali.. appena riesco a lavarla faccio un paio di foto più decenti, e aggiorno le impressioni dopo i primi 11k km..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bei cerchi
     
  18. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Spettacolosi. :mrgreen:
     
  19. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Grazie!!

    Allora, dopo 11k km tiriamo 2 somme. La macchina è comodissima e la guida mi piace da impazzire. Mi diverto proprio, mi fa venir voglia di guidare! È stupenda, solo penso di cambiare anche i cerchi estivi perché hanno un disegno che digerisco poco.. devo solo decidere se rimanere o meno sui 19"..

    Aspetti negativi.. Ancora non riesco a sopportare il rumore del diesel, e consuma un casino.. Raramente supero i 15 di media con un pieno. Anche stando per centinaia di km in autostrada a velocità codice con il cruise. A breve penso che la stapperò, magari con una modifica in stile [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] nella speranza di migliorare la situazione e guadagnare un po' di spinta.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    belli i 18 per le invernali, ottima scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina