BMW TOURING 316D cerchi 17" styling 413 o 18" styling 415 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW TOURING 316D cerchi 17" styling 413 o 18" styling 415

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Brat77, 19 Agosto 2016.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Per no, meglio i 17 a sto punto.
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    metti i 18.

    se poi nn ti piace monti 4 molle.

    170 eur su internet più montaggio... e passa la paura

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  3. Berto81

    Berto81 Kartista

    100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Ma il problema è solo estetico?

    Onestamente se si tratta solo di aspetto estetico mi interessa poco. Mi preoccuperebbe avere problemi di guida.

    Anche perché ripeto non credo che tutte le F31 in giro con cerchi da 18 abbiano l'assetto.

    La mia è blu mediterraneo, stanno meglio argento o antracite? Se antracite mi piacerebbe abbinarli a vetro privacy e mascherina performance nera
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Vai di Zeus da 18, la macchina rimane davvero comoda e, a mio gusto, molto bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ma che problemi di guida.....stai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  6. Berto81

    Berto81 Kartista

    100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    4 Zeus sono sugli 800€?!

    Mi picciono molto perché sono replica ed essendo antracite lo abbinerei alla mascherina performance. Avendo un allestimento business ho tutte le finiture nere salvo lo scarico quindi avrei anche una uniformità cromatica.

    Se dovessi prendere i Luft argento terrei la mascherina attuale ma mi verrebbe da aggiungere la chrome line.

    Sono indeciso tra le due impostazioni.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoterello al buon actarus >:>
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sicuro?

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  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
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    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    sicuramente da 17 a 18 non trova differenze di guida..

    che la vettura in sé non sia una lama è vero.. ma il cerchio nn gli cambia l esistenza

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  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
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    3 Gennaio 2007
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    48.206.820
    320d touring attiva
    Si, certo, ma a mio avviso con i 18 senza assetto alle rotonde si imbarca si più. In più avevo letto che qualcuno si era trovato male con le repliche, dici che sono casi isolati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  11. Berto81

    Berto81 Kartista

    100
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    22 Giugno 2016
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    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Se fossero un problema mi butterei su MAK Luft Antracite che mi sono stati consigliati anche dal mio gommista come prodotto sicuro è valido. Oltretutto costano meno dei replica WSP.

    Mi stuzzica l'idea di abbinare cerchi bruniti a vetri privacy che metterei a breve a prescindere e mascherina nera performance che ho visto essere in promozione a 90.

    Mi rimarrebbe cromato solo lo scarico, sapete quanto potrebbe costarmi sostituirlo con uno scarico brunito? Avendo colore blu mediterraneo mi sembra molto aggressivo l'accostamento con il total black

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quanto all'altezza non credo cambi tantissimo. All aumentare delle cerchio diminuisce la spalla del copertone che passa da 50 a 45. Ci sarebbe un aumento di meno di un centimetro forse.
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    il cerchio ahimè non lo conosco..

    xo credo che un /5 di spalla non cambi così tanto...

    almeno parere personale

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  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    BMW TOURING 316D cerchi 17" styling 413 o 18" styling 415

    Invece è il contrario sembra più bassa con i 16 che con i 18..[​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  14. Berto81

    Berto81 Kartista

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    22 Giugno 2016
    Reputazione:
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    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Ad ogni modo è matematica.

    Passare la spalla da 50 a 45 recuperi 0.5 cm

    Aumentare il cerchio di 1 pollice aumenti di 2,54/2 ovvero 1,27 cm

    Quindi tra una vettura che monta i 18 anziché i 17 a parità di assetto è più alta da terra di 77 millimetri.
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    Sarà questione di matematica, sta di fatto che sulla f31 l'effetto visivo va contro le tue formule.

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  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    scusami...

    secondo quale calcolo matematico?

    la spalla è la percentuale Della larghezza battistrada... tu che calcolo stai facendo ?

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  17. Berto81

    Berto81 Kartista

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    22 Giugno 2016
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    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    La spalla è la parte esterna del copertone e si calcola in centimetri quindi 45, 50 piuttosto che 60

    Quindi se passo da una ruota con spalla 50 ad una con spalla 45 il diametro complessivo del mio cerchio sarà di 1 centimetro più piccolo.

    Il cerchio calcolato in pollici varia di 2,54 cm per ogni pollice. Quindi il cerchio da 18 ha un diametro complessivo di 2,54 cm in più rispetto al 17.

    Quindi dovendo calcolare l'altezza che comunque dipende dal mozzo centrale si dove si innesta la ruota si dovrà aumentare il cerchio per 1,27 cm, diminuito della spalla della gomma di 0,5 in meno.

    Pertanto 1,27-0,5 si ha in altezza da terra complessiva di 0,77 cm.

    Quindi non è un'impressione.

    La parità di molle se sostituisco una ruota 225/50R17 con una 225/45R18, la macchina che monta i 18 sarà più alta da terra di 0,77 cm.

    Non ho fatto il calcolo partendo dai 205/60R16 ma dovrebbe essere la stessa cosa.

    Ad ogni modo per me che monto già i 17 cambiare vorrebbe dire alzare la macchina di 0,77. No so quanto posso essere rilevante un cambiamento così piccolo. Certamente le molle aiutano ma c'è anche da dire che come si alza da terra anche la ruota riempire in alto il passaruora con lo stesso 0,77 cm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    2,54 x4 10,16 ( differenza tra cerchio da 16 a quello da 20 ) - 1,27 x 4 = 5,08- 0,5 x 4 = 2,00.. La macchina con i cerchi da venti è poi altra di 3 centimetri da quella con i cerchi da 16[emoji848][emoji848][emoji848]
     
  19. Berto81

    Berto81 Kartista

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    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Dovrebbe essere così anche se ritengo che un 20 pollici monti una gomma con spalla 35, quindi togli almeno uno 0,5 in più.

    Indipendentemente da questa cosa ritengo che la F31 debba montare il 18 al massimo, se si va su oltre che scomoda diventa anche sproporzionata. Anche se so che ci sono molti estimatori del 19.
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    temo tu ti stia sbagliando..

    ribadisco la spalla è la percentuale Della larghezza del battistrada..

    uno pneumatico 195 80

    ha una spalla ben diversa da un 285/80

    lo pneumatico 225/50 ha una spalla di 112.5 mm mentre 225/45 101.45mm

    quindi la differenza di spalla tra le due è di 11.25mm cioè 1.125cm

    se mezzo pollice è 1.27cm

    1.27 - 1.125 = 0.145 cioè un millimetro e mezzo x lato in meno x il 18

    e pertanto perfettamente rientrante nella percentuale di scarto sul rotolamento che mi pare sia il 3%

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