Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Shell ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    infatti shell....

    Perche' al tagliando del 2014 mi misero castrol longlife-04
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eccomi di ritorno dalle ferie passate fra austria e germania .

    L'auto si e' comportata in modo stupendo regalando emozioni a non finire fra le dolomiti del sud-tirolo

    Freni sempre presenti ed efficaci, assetto impeccabile in sport con le Dunlop sport Maxx RT perfette sia nell'asciutto che nel bagnato

    Sound non a livelli eccelsi ma sicuramente fantastico e che fa girare il 99% delle persone grazie al Ragazzon che ormai devo dire si e' "aperto" del tutto....

    Fantastici anche i consumi nell'utilizzo spinto ma moderato (in sport+ invece in salita, a tavoletta ho scalato 2000mt di montagna a 3km/litro mediii)

    notevoli le prestazioni in autobahn tedesca dove mi sono messo in ottava a 2800 giri tranquillo in cruise control

     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    180 lisci come il vento
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si e' una velocita' perfetta per questo tipo di vettura.

    I consumi pero' sono esponenzialmente piu' marcati rispetto a viaggiare a 130-140

    Ma in germania la benza e' a 1.1 euro quindi va bene cosi!
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    non credere che sia esageratamente alto il consumo, anzi tanto di cappello,

    io con il 320d a 180 di limitatore (non ho il cruise) con lo station e i cerchi da 20 mi attesto tra gli 8 e i 9 km /l quindi pensare che gli stessi consumi a quella velocità li fai con un 3000 turbo benza.... è tutto dire sulla fatica che fa il povero n47 a tenere quelle velocità

    è buffo come dici tu quanto la curva dei consumi diventi esponenziale,

    110 km/h 20.5 km/l

    120 km/h 19 km/l

    130 km/h 16.5 km/l

    .

    .

    170 km/h 10 km/l

    180 km/h 8.5 km/l
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] assurdo

    Infatti se mi posiziono in italia ai classici 134km/h di cruise viaggio a 14-15Km/litro

    A 180 sono quasi dimezzati. Non ho provato purtroppo ai 200 (dove sto sui 3200 giri) ma credo si stia comodi a 6km/litro

    CX da migliorare !
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    giusto notare anche la differenza che fanno i cerchi,

    con i 17 invernali guadagno circa 2 km/l a 130, mentre a 110 la differenza è molto inferiore..
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    La V va al quadrato sfortunatamente...
     
  11. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    OFF TOPIC

    scusate se mi intrometto ma avevo fatto tempo fa qlc intervento in quanto interessato a quest'auto (ho già un ibrida SUV Ford di importazione - ora girata a mia moglie - il mio vecchio ha una Lexus RX450 h in partenza per una Cayenne ibrida o molto più probabilmente una GLC ibrida, visto che il box della casa nuova è un po strettino....)

    Insomma di ibride qualcosa mastico

    Dicevo....ero interessato, poi a gennaio mi si presenta un'occasione e mi compro un altro SUV Ford di importazione (vendute solo in Usa) ma stavolta 3000 V6

    L'auto è identica a quella che ho già, stesso colore e stessa targa nelle due lettere iniziali EF

    ....insomma anche un gioco, ho due auto identiche

    Il V6 pur non avendo molti cavalli (240) è però bello vivace (0-100 in 7 secondi) e ha grinta da vendere. Mi piace tantissimo, da guidare è uno spettacolo, ritrovo quel gusto e quel piacere di guida che avevo perso, pensate che in 6 mesi ho fatto 20.000 km, non riesco più a scendere.....:lol:

    Quindi molto molto soddisfatto unico neo: faccio tanta colonna e il motore consuma inutilmente......

    Qualche giorno fa, ancora sotto l'ombrellone ad annoiarmi, vedo su Autoscout l'annuncio di uno Chevrolet Tahoe Hybrid ovvero un 6000 benzina + motore ibrido

    La voglio! scrivo subito al venditore, mi metto d'accordo per una visita al volo sabato che domenica dovevo partire per la montagna

    L'auto è un bestione di oltre 5 metri, 8 posti circa 340 cv del motore a benza, ha l'active fuel management ovvero un dispositivo a spegne 4 degli 8 bambini che muovono il bisonte. Peccato per il cambio una sorta di cvt (notare che la meccanica è la stessa della BMW X6 ibrida, era stata una sorta di joint venture tra le case )

    La provo, grande delusione! l'auto mi piace molto esteticamente (ho un debole per le yankee) ma è troppo seduta per i miei gusti, abituato al brio del mio SUV compatto che è anche molto più leggero...

    Poi quel motore che ogni tanto si spegne e si riaccende.......non ci sono più abituato, mi ha preso male....

    Morale - e chiedo scusa per questo mio intervento lungo e per molti noioso - ho individuato le caratteristiche nel mio propulsore ideale:

    - motore rigorosamente aspirato e a benzina 6 o 8 cilindri (l'aspirato consuma sempre meno del turbo)

    - no all'ibrido (mi sta sulla belle l'accendi/spegni, anche sui motori più raffinati e silenziosi) anche se ha i suoi vantaggi a Milano in area C ecc ecc

    - piuttosto un bel sì convinto a dispositivi che in colonna o a bassa velocità spengono la metà dei cilindri, ma il motore deve stare acceso e fare rumore.....

    Lo so che sono in controtendenza con tutti e tutto, soprattuto in questa discussione di una eccellente auto ibrida (che ahimè non ho mai avuto il piacere di provare) ma ci tenevo a riportare le mie sensazioni/considerazioni su un certo tipo di mezzi ovvero auto con motori a benzina di elevata cilindrata ma che hanno anche un minimo occhio anche alle percorrenze.....

    FINE OFF TOPIC

    -
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Tahoe!

    Lo vedo in molte serie TV americane !!

    http://www.chevrolet.com/tahoe-full-size-suv.html

    Mi stupisco che quando scendono le persone da bordo praticamente cadono in piedi !

    Un bisonte americano bellissimo ma credo inadeguato per in nostro PAese almeno da me dove le 2 corsie son di per se ridicole !

    Anche i consumi sono mostruosi !

    Per il fatto dello start-stop almeno nella mia si puo' disabilitare ergo il motore elettrico resta quanto vuoi un Kers e basta.

    Stavo pensando come in Europa oggi si pensi al 1.5 3 cilindri e una serie 7 abbia un 2.0........ Oltreoceano alla faccia della CO2 se ne stanno ancora

    seduti beati su dei V8 5000
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Anche io, inizio a puntare verso quei meravigliosi bisonti. Mi si può dire che consumano tanto, sono poco agili.... Ma cacchio, se mi piacciono. Quelle 4 porte, separate dal bagagliaio, mi fanno impazzire...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non è affatto vero che un moderno turbo consumi più di un aspirato. Ciò detto, oramai gli aspirati li trovi praticamente solo in casa Lamborghini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per i KM che fai ti dico questa !

    http://ww3.autoscout24.it/classified/289979836?asrc=st|as

    Over The Top
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il tahoe non condivide nessuna meccanica con l'X6:eek:...Quest'ultima è un 4.4 v8 bi-turbo e con cambio automatico a 7 rapporti e due elettromotori da 91 ed 86cv rispettivamente contro un 6.2 v8 aspirato con cambio cvt (a 4 rapporti finti) e due elettromotori da 81cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vero...

    Forse fra le due Hybrid la X6 e' quella che offre maggiori performance e consumi minori vuoi anche per un minimo di CX

    Il Tahoe secondo me a 150 fa 2km/litro !

    Poi so che Marco ha un debole per le X di casa bmw....

    a 30k e' un affare

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2016
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
     
  19. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Le suv americane sono da fuori di testa in italia..poi il 90% le

    Mettono a gpl e li partono le madonne [emoji23][emoji23][emoji23]
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    [emoji13] [emoji13] [emoji13]

    Un mostro, non c'è che dire... Ma. Vedere quel muso di quei transatlantici,mi fa venire strani pensieri. Se riesco a far cambiare la 500 aspirata con la Abarth, se non prendo allroad mi sa che prendo una di queste navi... E parcheggio di traverso...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina