IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Questa mattina sono andato alla motorizzazione di Ferrara. Mi hanno prenotato l'appuntamento per la revisione venerdì mattina prossimo, senza battere ciglio e tra l'altro stamattina non era nemmeno la mattina giusta per prenotare la revisione. Finalmente Comunque in tutto questo la motorizzazione di Bologna fa proprio pena, sono veramente incompetenti. Ad ogni modo ho segnalato la situazione ad un ingegnere della direzione centrale della motorizzazione a Roma, che ha preso in carico la mia segnalazione e mi ha assicurato che si stanno già muovendo per vie interne per capire dove sia il problema. Sono proprio un rompipalle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MENTION=58468]Il_sovero[/MENTION] se gli fanno qualcosa ti pago da bere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Sicuramente interverranno sulla motorizzazione di Ferrara... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Ahahah sempre più stronz. .... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cacciano via l'unico che aveva capito cosa fare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Secondo me risparmierai quei soldi, non faranno nulla. Ma tentar non nuoce, e continuerò a rompere le balle. PS: oggi ho montato le ruote. Anteriore 225-40 R18 e posteriore 245-35 ZR 18. Le anteriori non hanno il prefisso "Z" davanti al diametro (che dovrebbe significare "adatta alle alte velocità "). Dite che in motorizzazione possono farmi delle storie, siccome a nullaosta sono tutte con la Z o tutte senza la Z? Purtroppo ho notato la cosa prima, e non mentre ero dal gommista Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici No semplicemente ti trascrivono la misura con la Z Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Scusami, mi sono spiegato male. Non ho aggiunto che sul nullaosta sono tutte con la dicitura ZR18 quelle con indice di carico 92Y, mentre io ho la Z solo nello pneumatico posteriore, le anteriori sono sempre 92Y ma senza la R... Se mi fanno delle storie hanno ragione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed io spero di non risparmiare quei soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "Z" non ha significato, bensì ce l'ha "ZR", il quale è l'indice di velocità, ovvero significa che il pneumatico è idoneo per velocità di oltre 240 km/h (codice generico, non più utilizzato nelle nuove produzioni). Inoltre, "92Y" non è l'indice di carico, ovvero "92" lo è, mentre "Y" è l'indice di velocità (fino a 300 km/h), il quale è superiore a ZR, ovvero lo comprende. PS: Il fatto che negli indici di velocità che non sono "ZR" trovi indicato successivamente "R", sta per "Radial" (disposizione delle tele della carcassa con andamento radiale, ovvero né convenzionale né cinturato), dunque questa "R" non c'entra con gli indici di velocità, semplicemente per convenzione quando si tratta di un vecchio codice "ZR" non viene mai scritto "ZR R" bensì solo "ZR" (per comodità), ricomprendendo entrambe le indicazioni in un unico codice.
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Grazie infinite, chiarissimo! Ora dovrei offrirti da bere io Alla luce di questo direi che non dovrebbero farmi problemi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Scusa, errore mio! Manca la Z, non la R. Ma è una ripetizione inutile, in quanto le gomme hanno l'indice di velocità Y Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.. Ho cercato e letto diversi post ma non ho trovato una risposta precisa.. Ho una e87 con cerchi da 17 ed ho sempre usato 205/50 - 225/45, come da libretto. Vorrei montare le 225/45 anche davanti mantenendo i cerchi differenziati, qualcuno l'ha fatte omologare? Vorrei capire se ci sono precedenti per il rilascio del nullaosta da BMW. Grazie
scusate avete un fac simile della dichiarazione del gommista del lavro fatto a regola d arte? il mio è "antico". ho il nulla osta...ho trovato i 18 da montare..ed ho montato(pirla ma non resistevo) adesso devo prenotare motorizzazione e portare i documenti.