Montato Filtro Aria a secco Supercompetition | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

Montato Filtro Aria a secco Supercompetition

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 26 Marzo 2007.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    BMW e92 325d LCI
  3. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Pero gia è una indicazione in piu! Importante utilizzare il giusto spray per nn fare dei danni

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  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Un buon modo per testare lo spray credo sia quello di spruzzarlo su uno specchio e vedere se lascia aloni.
     
  5. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    Per sicurezza acquistero direttamente lo stray liquid moly e vado sul sicuro.

    Mi metto alla ricerca del prodotto vediamo i prezzi

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  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Su Amazon si trova a 17,42 spedito
     
  7. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Grazie mille , sempre gentilissimi !

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  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Figurati. Lo avevo già messo tra i preferiti :lol:
     
  9. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    Scusa nuovamente il disturbo puoi linkare il link? Non riesco a trovarlo o cmq in quello che ho visto non c'è scritto che è a secco.

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  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Non so se sia corretto mettere link a siti commerciali... te lo mando in pm
     
  11. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    Certo va benissimo! Grazie

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  12. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

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    appena ordinato sulla baia, thanks raga!
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    lo spray o il filtro?
     
  14. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

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    4 Febbraio 2010
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    filtro! ho modulo Cr7pro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    praia a mare
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    320d E92 Msport
    quoto

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  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Filtro arrivato, lavato (con detersivo bio per piatti) e montato.

    Devo dire che il fatto di non doverlo oliare, mi toglie un grosso pensiero.

    Dunque partiamo subito dal fatto che il BMC si sta sfaldando giorno dopo giorno. Fa veramente SCHIFO. E lo voglio scrivere grande perché è inaccettabile che una ditta seria come la BMC venda questi prodotti che dopo pochi anni e solo 42.000km abbiamo la plastica 'putrefatta' (il termine giusto potrebbe essere questo).

    Chiuso il capitolo BMC, ecco subito una foto comparativa che mette a confronto la differenza tra i due filtri in controluce: Secondo voi quale fa passare più aria? :eek:

    [​IMG]

    Detto questo, mi viene anche il dubbio opposto: quale filtra di più? :-k

    Dalle foto non avrei dubbi. Stando però a quello che scrivono, sembra che lo sprintfilter funzioni meglio del filtro in cotone (non hanno specificato la marca ma il riferimento a BMC e K&N mi sembra ovvio) addirittura in acqua, dove il cotone si gonfia e dovrebbe filtrare ancora di più.

    Non ho ben chiaro del perché abbiano voluto fare la prova in acqua. Avrebbe avuto senso se avessero messo anche quella in aria. Mettendo solo quella un po' mi puzza...

    Arriviamo al montaggio.

    Credo sia la seconda o la terza volta che faccio il lavoro da me e non è un lavorone come si sente dire. Prendendoci la mano si fa velocemente. Però questa mattina ho fatto una bella sudata perché quella maledetta vite nascosta sul retro dell'airbox (quella per cui serve una chiave snodabile) non riusciva a prendere e serrare.

    Ho smontato e rimontato diverse volte per capire dove forzasse e sono andato per uno sia per tagliare un po' di plastica dal tappino di gomma in fondo al filtro (mi pare di aver letto che qualcuno l'ha fatto) sia per chiamare direttamente il produttore e lamentarmi.

    Per fortuna che alla fine qualche santo mi ha assistito e sono riuscito a chiudere.

    Per questo dico che assolutamente non c'è da tagliare nessuna gomma del filtro. Il trucco sta nell'appoggiare prima la parte esterna del coperchio dell'airbox (quella dove c'è la finestra da dove si vede il fitlro), abboccare (ma non serrare) le viti esterne (tra cui la malefica suddetta) e poi andare a chiudere la parte superiore stando attenti al fatto che il coperchio si sovrapponga con le linguette al sotto dell'airbox.

    Questo credo sia fondamentale, sia per far serrare le viti sia per chiudere bene l'airbox (e quindi farlo andare in pressione).

    Finito il lavoro, non mi resta che provarla, sperando che l'aumento di flusso d'aria che secondo me ci sarà sicuramente anche rispetto al BMC non faccia incavolare qualche sensore...
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    andrà tutto liscio, è un semplice filtro di ricambio... solo più libero

    se riesci invece pulisci il debimetro che avrà sicuramente un leggero velo d'olio dal precedente filtro BMC
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Devo trovare la chiave. Comunque lo pulirò entro il prossimo tagliando. Ma le foto riesci a recuperarle?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ora vedo se le trovo e le devo mandare ad un mod che sta riorganizzando tutti i thread fotografici
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    18 Agosto 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ma non sarà che filtra poco? È proprio trasparente!
     

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