uso l' assicurazione... :-) ....quella era solo una battuta.... quello che voglio far capire.. che se pretenti 100 dalla tua auto non puoi avere un collo di bottiglia..... pur essendoci in giro batterie di prestigio,.. ma se non codificate come si deve è come avere una batteria di terz' ordine... comunque è una nota positiva quella che riporti.... anche pur non codificando una batteria di un valore non previsto hai macinato anni di utilizzo soddisfatto delle prestazioni....
Scusate, io sono possessore di una bmw 5.25d del 98, siccome la batteria ha almeno 8 anni e l'altra sera mi ha fatto lo scherzo nell'avviarla di far girare poco il mot. d'avviamento, ho deciso di cambiarla; Ho trovato un autoricambista che me la cambia ma cosa vuol dire codificarla? Lui mi ha detto che toglie la vecchia e mette quella nuova punto. Le ho anche chiesto se dovesse far qualcosa di particolare ma ha risposto che anche se stacco la vecchia batteria e poi rimetto quella nuova le centraline non si rovinano. Qualcuno mi puo' dare suggerimenti? Grazie!
Gentile Utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Non sapevo che per chiedere qualcosa (peraltro nessuno mi ha risposto) bisognava presenrtarsi dire le malattie che abbiamo fatto da piccoli eccc. ecc.; comunque visto il numero di risposte che ho avuto tolgo subito il disturbo e Vi saluto tutti!
Invece di polemizzare su un semplice "consiglio" (non è un imposizione), fossi in te, avrei perlomeno provato a cercare delle discussioni attinenti nella zona appropriata, dato che qui si parla di E60/61 e, ad quel che scrivi, l'auto che hai descritto non esiste: se trattasi di E39, prima dell'aprile 2000, per un 2500 di cilindrata può essere solamente un "tds" da 143cv e non un "d" common rail da 163.
Io non polemizzo con nessuno, anzi cercavo una risposta alla mia domanda e in 3 giorni non l'ho trovata; forse ho sbagliato a chiedere, ma nessuno si è degnato di correggermi fino ad ora! Comunque ho risolto il problema rivolgendomi ad un altro sito senza complicarmi la vita con iscrizioni e presentazioni.
A me avevano insegnato che..... chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia. Se non si sono ottenute risposte, puo' anche darsi che nessuno abbbia consigli da dare.
Mi limito solo a linkare al nostro amico una discussione che ho trovato praticamente subito (bastava cercare, appunto...ma è troppo difficile): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220479-Sostituzione-batteria-%28fai-da-te-%29 E con questo chiudo una sterile polemica sulla vicenda.
sostituzione batteria serie 520d e61 lci Ciao rgazzi volevo sapere ma per sostituira la batteria alla mia 520d e61 lci bisogna codificarla alle centraline???? E che batteria mi consigliate voi??? Grazie
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?180524-Sostituzione-batteria-Help-me!!!-pls/page3 se non ti soddisfa questa discussione, ci sono altre decine di discussioni che trattano lo stesso argomento...
Mi aggancio a questo post visto che si parla di batteria in quanto la mia al momento sta ancora tenendo ma mi è successo un imprevisto. Nelle settimane scorse ho attivato come faccio sempre la ventilazione programmata... però per una settimana di seguito l'ho impostata su 2 orari (alle 12.50 in quanto prendo la macchina alle 13.10 e poi alle 14.10 quando torno alle 14.30), invece di come faccio sempre solo su uno in quanto avevo letto sul manuale che l'assorbimento è abbastanza importante (non so cosa intendano, in quanto i consumi di una ventola dovrebbero essere al max 30-40W). Fatto sta che ad un avviamento il motore è partito senza problemi ma mi sono trovato con orologio e conta km parziale azzerati.... Programmato per una intera settimana nuovamente una sola accensione ventola e nessun problema, rifatto dopo una settimana programmazione 2 orari e zac.. azzerato ora e km. Secondo voi che sia la batteria che non gode di ottima salute ?.... visto che devo portare la mia 530xd 2006 per cambio olio ecc. dal meccanico dite che sia il caso di fargli controllare lo stato di salute della batteria ?.... una volta mettevano una specie di termometro per verificare il liv. di acidità ecc. ora con quelle sigillate si fa da esterno immagino o ci sono sw. da collegare a interfaccia OBD Inoltre alcuni dicono che se si usa tutti i giorni l'auto la batteria soffre meno, ma secondo me si sbagliano in quanto bisogna fare un po' di Km... ricordo che con il Touareg V10 nonostante batt. quasi nuova 2-3 anni, soprattutto d'inverno la mattina se non avessi avuto quella secondaria posizionata sotto il baule (bisognava fare una procedura con la chiave di accensione per utilizzarla) sarei rimasto a piedi non so quante volte. E' anche vero che il mio tragitto classico era 8 Km. la mattina per portare figlio a scuola e poi altri 8 Km. a pranzo e 1 Km. alla sera per andare a casa, con 3 accensioni giornaliere. Se mi facevo giretto di 30-40Km per un po' di settimane ero a posto.
La batteria quanto ha? Dopo la sostituzione è prevista una reinizializzazione della batteria via sw (anche con Carly via Smartphone) oppure una codifica se si cambia amperaggio/tecnologia.
Riccomi dopo un anno giusto, e con il problema macchina che non si avvia con messaggio sul CB "bloccasterzo elettrico bloccato". Poi miracolosamente a distanza di qualche ora macchina partita, portata dal meccanico e provato decine di volte senza problemi. Lui dice che il problema potrebbe essere la batteria in quanto non riesce alle volte a sbloccare il bloccasterzo e quindi impedisce l'accensione, però quanto parte è limpida senza esitazioni. Comunque ero intenzionato a cambiarla in vista anche dell'inverno prossimo, e del fatto che nonostante abbia guardato per bene la batteria non riesco a trovare di che anno è. Mi sa che è ancora la sua originale di 11 anni fa.. c'è scritto BMW S61216919342 AW61216924022 118686-20 DE 12V 90Ah -- 160 RC 900 CCA dim. 36x18x20 cm. circa