Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema perché magari qualcuno sa di cosa di tratta. Tornando da un viaggio di circa 6 ore in autostrada con la mia f25 noto che dalla griglia anteriore è fuoriuscito un liquido bianco che è colato anche un po sul paraurti. Ho pensato che fosse condensa dell aria condizionata pero anche dopo aver lavato l' auto è rimasto incrostato. Ieri per giunta utilizzando l'auto in città ho sentito un lieve odore di bruciato. nessuna anomalia dal computer e la temperatura dell acqua sembra normale. che può essere? l'officina bmw è ancora in ferie quindi non posso portarla a vedere qualcuno ha qualche idea? grazie
Apri il cofano e ispeziona da dove proviene, potrebbe essere il liquido radiatore. Facci sapere! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
è un 2014 60k km, appena fatto il tagliando il cofano l ho aperto ma c'è una paratia che isola il radiatore quindi non mi sono fidato a smontare cose che non conosco per cui non la tocco la cosa strana è che il radiatore è distante dalla griglia un 20cm quindi il liquido non capisco come abbia fatto ad uscire e addirittura macchiare il paraurti
Seguendo la macchia non riesci a capirne la provenienza? Se togli il coperchio in plastica sopra al motore non vedi nulla? Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Era felice di viaggiare e si e' messa a squirtare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte sembrerebbe essere liquido radiatore ma sei sicuro non venga magari da qualche veicolo che avevi davanti a te? O non sia un chewing gum spappolato e sciolto dal calore ed espanso dall'aria ad alta velocita.
provo a mettere una foto che magari rende di più l'idea comunque non riesco a capire da dove provenga pero trovo strano sia qualcosa di "esterno" preso in autostrada o da qualche altra parte
potrebbe essere liquido radiatore fuoriuscito dal tappo dalla valvola di sfiato della vaschetta come vapore che si e' condensato sulla griglia e poi colato a macchina ferma.... non escludo comunque venga da fuori. In ogni caso non e' avvenuto in viaggio ma a macchina ferma perche' e' evidentemente gocciolato, e andando si sarebbe distribuito bn diversamente.
io mi sono accorto della sua presenza appena arrivato a destinazione quindi non so dire se sia uscito in movimento o da fermo in ogni caso non mi da nessuna anomalia.. posso comunque fidarmi ad usarla nel weekend anche per viaggio di 3 ore o meglio evitare lunghi spostamenti prima di farla vedere in officina?
non esageriamo comunque ho controllato il livello del refrigerante ed è nella norma, quindi la uso normalmente e appena riesco passo in officina per farla controllare
non sono ancora riuscito a passare in bmw.. l auto va bene, non esce più niente, mi viene da pensare che sia proprio un liquido esterno preso chissà dove.. appena riesco passo in bmw e gliela faccio vedere.. resta il fatto che la vernice è un po rovinata e la cosa mi dispiace non poco
aggiornamento: sono andato in bmw, secondo loro è qualcosa di esterno, e anche secondo me. probabilmente è qualcosa che è colato da un tubo o da un muro quando l'auto era parcheggiata.. credo sia successo nel park sotterraneo di un hotel.. ovviamente non essendomi accorto subito non ho possibilità di rivalsa.. purtroppo la vernice è rimasta scrostata, penso che la terrò cosi per un po di tempo e poi andrò dal carrozziere a sentire quando costa lo "scherzetto"
probabilmente qualcuno ha copulato sul tuo cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
avessero copulato almeno non si sarebbe rovinata la vernice alla fine ridendo e scherzando è comunque un danno non indifferente, il paraurti sarebbe da riverniciare e anche la griglia è rimasta danneggiata.. ovviamente si può anche tenere così, però un perito assicurativo secondo me stimerebbe un bel danno tra paraurti e griglia da cambiare
Attendi che si rovini ancora un pochino eppoi lo fai sistemare. Magari adesso non avrebbe molto senso , almeno imho Sent from my iPhone 6 using Tapatalk