Salve a tutti, ho acquistato per la mia F20 116d del 2012 una centralina aggiuntiva della pro-racing. Il collegamento è veramente semplice, ma ho il dubbio su dove posizionare la centralina all'interno del cofano motore. Sapete consigliarmi in che zona conviene installarla? ho provato a cercare un pochino sul forum e chiesto a zio google ma non ho trovato molto...
Posizionare centralina aggiuntiva Io la mia cr7 Pro l'ho messa sotto il paramotore in plastica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
posizionala dove preferisci se i cablaggi e l'involucro del modulo sono resistenti non ci sono problemi con il calore, polvere e umidità ecc...
Io posso dire qual'è stata la mia esperienza di posizionamento con una CNTECH 7PRO su una F31: se il modulo non è impermeabile NON posizionarla, guardando l'auto frontalmente, nella zona sx dove in pratica c'è il morsetto rosso della tensione +12v.......in caso di lavaggio automatico si bagna....
Sotto la copertura intendi. Vicino la vaschetta del liquido raffreddamento sembra ok Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì sì, intendo dove in pratica c'è lo sportellino rosso di protezione contatti 12v....o almeno nell'f31 è così ...sotto la copertura
Sotto la copertura in entrambi i lati sia dove c è l attacco 12v sia dove c è il serbatoio liquido freni credo entri aqua, ma dalla parte sinistra vedendo l auto frontalmente incastrato sotto alla vaschetta o in fianco alla vaschetta del liquido refrigerante fascettato sul cavo che passa li vicino non dovrebbe aver probblemi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
....il posto ideale per mostrarlo alle FFOO se aprono il cofano insomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
A parte che In 20 anni nessuno mai mi ha aperto il cofano a meno che tu non faccia gare in strada che ne so...in più per una scatola che vuoi che ti dicano. Mal che vada lo levi. Ps io non ho cntech con il tappino viola. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Beh la mia era una battuta ovviamente, voleva solo far sorridere...se però vogliamo affrontare il discorso seriamente facciamolo: se in 20 anni non ti è mai successo vuol dire proprio nulla, in ogni caso è veramente improbabile in effetti che accada ,ma se succede....ho il presentimento che sicuramente te la fanno tirare via non prima di averti sequestrato il mezzo....oh sia chiaro sempre se capita che ti aprono il cofano eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma che sequestrare.. ti daranno una multa magari. Certo se fai le gare in giro per le strade.... o hai una marmitta libera...buona l idea della custodia per cell Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tutto nasce da una domanda, quella del post: dove posizionare centralina aggiuntiva. Detto questo è giusto che ognuna dia la propria opinione e la mia è quella di posizionarla in maniera che non si possa vedere per motivi legali che tu massynew liquidi in una multicina. Io ti dico una cosa , INFORMATI meglio perché con la tua superficialità, solo relativamente a quanto asserisci sulle conseguenze a cui andresti incontro se le FFOO ti trovano il modulo aggiuntivo...., potresti rimanerci maluccio. Un motore più potente deve pagare più tasse(evasione),inquina di più , ma sopratutto non è più conforme all'omologazione originale dell'auto. Per la legge si va dal sequestro del mezzo fino alla rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente. Io mi baso sui fatti.... detto questo si spera sempre che continuino con i NON controlli sia chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A sto punto conviene rimappare che montare sti moduli così vistosi il cn tech è addirittura viola Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Credo non lo rimontero più. Mah... mi hai fatto venire le pare..e quelli della rivista elaborare che fanno defap, turbina maggiorata ecc e ci girano per strada e si fanno pure pubblicità come fanno? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse meglio la mappa se uno se la sente di farla del modulo. A me non soddisfaceva molto e quando lo tolsi per tagliando non ho notato moltissima differenza..tu lo avevi sulla f31 perché non lo hai più,ti ha creato rogne al motore? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Onestamente se mi fermano e aprono il cofano possono vedere che ho il modulo, certo, ma io posso averlo connesso ma spento, quindi non sto facendo nulla di illegale; la mia potenza è invariata e lo uso solo quando vado in pista a divertirmi!
PS quanta strada ci avete fatto con questi affari quanta pensate di farne? Curiosità personale io preso montato per un mille km e poi smontato per tagliando e ancora da montare . Avete tutti cntech o anche altro? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk