Grazie mille Maurizio. . Non appena il mio meccanico riapre, vedrò cosa mi dice e vi farò sapere. Nel caso in cui io debba sostituire le varie meccaniche, mi consigliate dove posso aquistare senza passare da BMW. .su ebay ho visto qualcosa,ma non essendo esperto non so se fidarmi. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Prima di cambiare tutti questi pezzi, fai verificare presso chi fa assetti lo stato degli ammortizzatori. Con i 18 in virtù dei 16 hai la gomma che assorbe meno le asperità, facendo trasferire le compressioni alle molle-ammortizzatori, che se sono un po' scarichi tendono a far rimbalzare l'auto. Se si trattasse di silentblock avresti rumori abbastanza chiari specie a basse velocità, idem per le biellette. Ma siccome non avvertì nulla di ciò, mi concentrerei prima sugli ammortizzatori. Se dovessi cambiare i silent block comunque non occorre prendere tutto il braccio ma solo i gommini
Gli ammortizzatori sono nuovi cambiati neanche un anno fa.. Spero come dici tu siano solo i gommini.. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao, anche io ho una e91 alla quale ho messo dei cerchi da 18...anzi avevo. inizialmente avevo i 16...esteticamente inguardabile ma su strada era un altra cosa. Messi i 18 è diventata un barcone...anche a me sulle giunture stradali era strana..non mi dava sicurezza. Controllata dal meccanico non aveva nulla di strano, visto anche il basso chilometraggio. Il tutto è migliorato tantissimo quando ho messo le molle eibach abbinati ad ammortizzatori bilstein b8...macchina piantata a terra, un altro pianeta, l'unica pecca era ad alte velocità...dai 190 in poi era comunque strana, dava quel senso di galleggiamento che aumentava sempre di più aumentanto la velocità. Quando in inverno mettevo le termiche con i 16 cambiava dal giorno alla notte, niente galleggiamenti, molto più stabile, maggior senso di sicurezza...e prestazioni decisamente superiori. Ai primi di giugno mi sono ritrovato la macchina su 4 blocchetti, mi hanno rubato tutte e 4 le gomme, sono cosi passato ai 17 sempre doppia misura, ho preso i 194M usati completi di gomme continental. Finalmente adesso è una macchina normale, prestazioni decisamente superiori rispetto ai 18 che sembrava trainassi una roulotte, su strada è più precisa....migliore sotto ogni punto di vista.
E la stessa cosa che accade a me.. però io non voglio spendere 1000€ di ammortizzatori e molle.. La mia soluzione finale e proprio quella di passare dai 18 hai 17, Però l'estetica a parer mio ne risentirebbe. Certo a dispetto del conforto e della.qualita di guida.. I miei 18 x me completano la vettura, e stupenda così è non vorrei cambiarli.. vedrò come porta un po' migliorare. . Ma.tutti con i 18 avete questi problemi? O.solo su alcuni modelli? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Quando sento che passando dai 18 differenziati ai 17 differenziati avvertite che la macchina va di piu mi viene da ridere... Ma dai! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marcks non è che la macchina va di più. Però diventa molto più confortevole da guidare e da un senso di stabilità. . Cosa che non so.xche con.i.18 non accade. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io sia x estetica, che per stabilità preferisco i 18, e non ho trovato differenze nel passaggio dai 17 ai 18 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia è del 2010. Quindi sono praticamente identiche.. Cmq con i 18 il confort si è abbassato.. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Con le differenziate tra 17 18 e 19 cambia relativamente poco... hanno piu o meno lo stesso rotolamento e impronta a terra... fanno piu differenza le marche do gomme in quanto alcune han spalle morbide alre rigide... mescole... disegno etc Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho assetto a ghiera, cerchi da 18 e distanziali ed è incollata a terra Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A ok allora dilla tutta.. Così non avrei problemi neanche io.. suppongo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comunque se hai messo ammortizzatori nuovi da un anno non dovresti avere questi problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti non mi spiego il motivo.. speriamo sia solo un giunto sferico che mi crea quei problemi.. Xche non voglio rinunciare ai miei 18 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io non so che bmw abbia tu, ma su 320d la differenza è abbissale, non avvertire una cosa del genere vuol dire non avere un minimo di sensibilità. Per quanto riguarda la mia tra i 18 e i 16 c'è un abisso...con i 18 superare i 200 comincia ad essere dura se non con un lancio lunghissimo, con i 16 prende i 230 e oltre di tachimetro in molto meno tempo. Con i 17 è un giusto compromesso, non va come i 16 ma neanche come i 18, nonostante vista la doppia misura, fossi scettico anche io...è molto più leggera nella guida. Ah, a me non fa ride per niente.