Cercasi optionals 420 gc appena comprata | BMWpassion forum e blog

Cercasi optionals 420 gc appena comprata

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fabiofra73, 6 Agosto 2016.

1. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Ciao a tutti,
    finalmente da due giorni e' mia: 420d gran coupe' (4000 km) ....piu' di 2000 km per andare a prenderla!! ma mi sento molto soddisfatto dell'acquisto. Prima di ringraziare chi mi ha dispensato consigli e sopportato :mrgreen: vorrei chiedervi se c'e' la possibilita' di aggiungere alcuni optionals che nella configurazione originale purtroppo non ci sono e per questo vorrei fare 'o miracolo! Tempo fa lessi di chi, dopo l'acquisto, mette su accessori originali, chi invece l'aftermarket lo fa in altri mercati di accessori (non ufficiali-?) e chi invece dice che si hanno dei limiti di configurazione poiche' l'auto e' usata....

Mi piacerebbe aggiungerci delle cosette per personalizzarla insomma. Non so a chi rivolgermi....o perlomeno, la settimana prossima andrei in bmw....ma so che non sorridero' cosi' tanto in termini di potenziale spesa.

Devo ancora mettere l'antifurto....poi pensavo a finestrini elettrici ripiegabili elettricamente , poiche' a furia di piegarli credo dureranno poco (sono duri e scomodi da richiudere!! ) poi cornice lucida laterale, alzacristalli elettrico automatico insieme alla chiave comfort keyless. Puo' bastare per adesso, poi pensiamo alla dash cam e dopo 2 annetti o quasi alla centralina ;)

Resto in attesa

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao, per finestrini elettrici ripiegabili elettricamente intendi gli specchietti ? in questo caso credo non si possa montare questo optional...

3. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Si si certo, gli specchietti. Ho sbagliato a scrivere. Non si possono montare? E perche'?

4. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Puoi montarli ma costera' tantissimo ..a occhio e croce sui 1500 euro almeno

5. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Purtroppo non posso montarli perche' non previsto. Qui su realoem non li prevede per la mia auto. Per quello che m'interessa c'e' il cruise stop&go e la telecamera posteriore. In BMW mi dissero anche delle 3000 euro per la chiave comfort keyless...roba da matti! Su realoem non trovo neanche questa, boh

6. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    cmq è roba da matti che un'auto da 50k non sia provvista di specchietti richiudibili elettricamente ( anche se fossero 40k )

7. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Puoi montare tutto.. Ovvio non devi basarti sugli optional della tua auto.. Vai in bmw e ordini i codici..poi te li monti o fai montare poi ripassi da loro a codificare.

8. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Spero vivamente che sia come dici. Provo a passare di nuovo in BMW riportando il tuo esempio. Sai, gia' di per me son pesantino , e la scorsa volta ho insistito molto sull'argomento....non vorrei polemiche perche' li' sono stati categorici mostrandomi pure sul lolro pc solo alcuni accessori possibili relativi al mio modello e negandomi la possibilita' di montarne altri.

Quindi tu sostieni che ad esempio , mi compro una telecamera posteriore per 420d su e bay e poi la porto in conce e loro la montano e la codificano? oppure,meglio , la faccio montare io per fatti miei e poi loro la codificano?

9. indrit79

indrit79 Aspirante Pilota

17
    0
    1 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw F36
    Cercasi optionals 420 gc appena comprata

A me la Bmw rispose che non era possibile aggiungere gli specchietti elettrici a fronte di qualsiasi cifra...perché "l'elettronica" della macchina è "diversa". Credo che se trovi qualcuno che possa codificarla si può fare probabilmente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2016
  10. indrit79

indrit79 Aspirante Pilota

17
    0
    1 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw F36
    Si, è assurdo, così la mamma Bmw può venderti anche quello. Infatti io mi ero sbagliato pensando che fosse già incluso, una volta arrivata poi mi hanno detto di ordinare un'altra perché non era più possibile aggiungere tale optional...mah.

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Se compri i pezzi originali in una qualsiasi conce bmw europea (cee) con fattura associata al tuo telaio non possono rifiutarsi di installarli o codificare..io ho preso i freni performance in germania montati dal mio meccanico e codificati e collaudati da loro..all'inizio non volevano nemmeno parlarne poi dopo aver parlato con i responsabili e facendogli leggere mail da monaco hanno cambiato idea ..

12. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Dunque potrei anche comprare i pezzi originali dalla conce bmw della mia citta' , essendo qust'ultima concessionaria ufficiale bmw... dove poi potrebbero montarli e codificarli. Invece mi impongono limitazioni su cio' che e' possibile montare riguardanti il mio modello. Non dovrebbe convenire loro fare cassa? Non capisco ...

13. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    I freni performance sono un accessorio aftermarket vendibile e abbinato al telaio..

gli specchi richiudibili non sono accessorio post vendita pertanto non acquistabili su quel telaio xke di default in bmw non codificabile..

quindi mi sa che c'è poco da fare x vie standard.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

14. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Da un lato occorre considerare la lista degli optionals del modello, inserisco quindi il numero di telaio su reaload e li' vedo cosa posso o non posso montare ecodificando secondo mamma Bmw.

Dall'altro c'e' la possibilita' di inserirli tramite vie non standard, e qui come ci si muove? per fatti miei come posso poi codificarli? sono ancora in garanzia, montandoli, corro il rischio di invalidarla se non passo da bmw?

15. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ma goditi la tua bella BMW, fregatene degli specchietti richiudubili.....

16. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Entro ed esco da un cancello largo il giusto la mia auto con pericolo quotidiano di poter graffiarli o peggio rompere le freccie che si trovano al bordo. Poi devo accedere ad un box piu' stretto ancora dove devo richiuderli manualmente, riaprirli per vedere dietro le distanze e poi poterla parcheggiare. Ogni volta esco ed entro per ripiegarli e riaprirli almeno 4 volte al giorno....vuoi cacchio che non ci pensi alla possibilita' di montarli elettrici???

17. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ok ti capisco, anche io ho il garage strettissimo, faccio fatica a scendere perchè la portiera ha poco spazio per aprirsi, ma gli specchietti aperti mi danno come un limite di spazio di sicurezza per non prendere il muro, al di la di questo non si giudica sicuramente un'auto se ha o meno queste minchiatine...

18. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Assolutamente, lungi da me una valutazione sulla mia auto basandomi su queste fesserie. Si tratta invece di un'utilita' che soddisfa un bisogno, ecco perche' tra tanti e troppi optionals doveva mancare proprio il piu' utile per me. Non moriro' senza, ma se dovessi riuscire a montarlo sarei piu' contento e l'auto farebbe di piu' il suo dovere....

Monterei pure la telecamera posteriore...il passaggio dalla yaris alla 420 diciamo che dal punto di vista delle dimensioni (e non solo) e' stato piuttosto traumatico.

Me la godo, faccio almeno 100 km al giorno per "provarla" e mi diverto un sacco...finche le ferie lo permetteranno.

Condividi questa Pagina

Privacy