Acquisto BMW serie 3 e92 truffa o affare? | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW serie 3 e92 truffa o affare?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da aldo99, 10 Agosto 2016.

1. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Ciao a tutti sfortunatamente la settimana scorsa ho fatto un incidente con la mia seconda auto ed ora mi trovo con la necessità di prenderne un altra al più presto con un budget irrisorio (circa 7 mila euro)
    Cercando tra i vari annunci mi imbatto in questa splendida e92 320d restyling automatica M sport : l auto perfetta per me.Subito l annuncio desta qualche sospetto ma decido di provare comunque
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=293793757
    Contattando il proprietario questo è quello che esce fuori (copio parte della nostra corrispondenza)
    -La ringrazio per avermi contattato,ho comprato la macchina quando lavoravo in Italia, ma adesso sono ritornata con la famiglia in Aberdeen/Scozia e la voglio vendere.Il prezzo totale per la macchina compreso le tasse di spedizione e 6.400 Euro.La macchina e immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. La macchina e bellissima, funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni, sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, e veramente impeccabile, non e mai stata incidentata, unica proprietaria non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra in Regno Unito, per cui sono costretta a venderla. La macchina sara disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto, tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei è interessato alla macchina posso organizzare la consegna in Italia con un periodo di prova di 10 giorni. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una società di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Qui in Scozia,questa società di spedizione e molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se e d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
    Altri spezzoni di mail
    -posso organizzare il trasporto:
    lascero la macchina sotto la custodia della societa che gestira il pagamento e la spedizione. La societa di spedizione la notifichera non appena la macchina e stata verificata e preparata per il trasporto, vi contatteranno con tutti i dettagli di pagamento e di consegna e ricevera il contratto d'acquisto in italiano, lei inviera il deposito di garanzia a loro un acconto di (50%) del prezzo prima di cominciare il trasporto, quando la macchina arrivera al suo indirizzo iniziera il periodo di prova. In questi 10 giorni lei puo testare la macchina e se per caso la macchina non sara come lei se l'aspetta, la puo riconsegnare e lei sara rimborsato di tutta la spesa. La societa la ritirera e la rispedira in Scozia,se la sua decisione sara positiva lei puo firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la societa di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la società di spedizione e autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome/cognome, il suo indirizzo(via e numero/codice postale), il suo numero di telefono.
    Inoltre mi ha mandato il suo numero di telefono e varie foto della macchina in cui è anche visibile la targa italiana
    Cosa dite troppo bello per essere vero?
    La cosa che mi da da pensare che non sia un falso è che mi ha mandato anche la targa
    Ovviamente prima di procedere farei tutte le verifiche sulla società di trasporto e visura al pra
    Non vorrei mai trovarmi in mezzo ad una truffa anche perché già non è un buon periodo per me e ci mancherebbe solo questa però se fosse vero sarebbe un vero affare a quel prezzo e sarebbe la mia auto dei sogni
    Scusate la lunghezza, grazie a chi mi aiuterà

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2016
  2. koala984

koala984 Kartista

124
    0
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Ka, Peugeot 206
    Mega truffa!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ancora queste truffe girano?? Sono vecchiotte ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Immaginavo fosse una truffa però volevo esserne proprio sicuro...

Peccato era perfetta per me!

Non mi resta che cercare dell altro a questo punto anche se con 7 mila non so cosa riuscirò a trovare

Se avete consigli sono ben accetti!

5. koala984

koala984 Kartista

124
    0
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Ka, Peugeot 206
    Si vecchiotte ma le usano per tutto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

6. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Se avete qualche consiglio su qualche modello fatevi avanti!

Il mio budget come detto è sui 7/8 mila €

Requisiti:

4 posti

Prestazioni decenti direi minimo 170 cv ma più c'è n è meglio è [emoji1]

Xeno pelle navi

Max 180mila km

Le mie ricerche si stanno concentrando verso le serie 3 restyling ed audi A6 solo che non riesco a trovare niente di interessante e non so più dove sbattere la testa dato che ho poco tempo per trovare una sostituta

7. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse >:> è una truffa >:>

8. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    L audi a4 B8 avant come la vedete?

Ne ho trovata una ad un prezzo interessante con un buon motore benzina 2000 da 211cv quattro

Sarebbe un alternativa valida alla serie 3 che purtroppo non riesco a trovare come vorrei io

9. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2016
  10. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Ciao intanto grazie per la segnalazione non conoscevo questo sito di solito uso autoscout24!

La prima serie 3 è perfetta proprio come la vorrei poi il motore lo conosco bene ,avendolo già avuto sulla X5, ed è fantastico infatti ho già mandato una mail sperando che mi risponda anche perché non c'è nessun numero di telefono;la seconda invece é a cagliari che purtroppo è troppo distante da casa mia!

La serie 3 sarebbe il mio sogno la A4 solo un ripiego in fin dei conti

11. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Guardate qua!

Ho mandato una mail a quello della 330 linkata sopra da [MENTION=20361]Brillo[/MENTION] e indovinate un po era una truffa anche quella non è possibile lo stesso di quella per cui avevo aperto il topicTra tutti gli annunci sono riuscito a trovare di nuovo lo stesso truffatore

A questo punto non mi resta che l A4 anche se è un ripiego alla serie 3 perché in mente non mi viene nessun altro modello papabile

12. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Mi spiace aldo99, in effetti la mail puzza di truffa..., ma cercando cercando secondo me qualcosa di decente, sui 9000, lo trovi! se non hai troppa fretta, continua a cercare

Per dire; questa non mi sembra male, è benzina ma i km son pochissimi ed è ben accessoriata http://m.autoscout24.it/offerta/-291476990?id=291476990&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_mobile&from=www.autoscout24.it

o questa vers. eletta , anche se non capisco le foto, ma dice tagliandata bmw https://www.caraffinity.it/annunci-auto-usate/chieti/bmw/serie-3-coupe-tre-volumi/diesel/977109.phtml?utm_medium=referral&utm_source=autouncle_mobile&refresh_ce

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2016
  13. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Ciao intanto grazie ancora per le segnalazioni;di tempo purtroppo non ne ho molto diciamo che entro fine mese dovrei avere la macchina perché riprendo a lavorare e mi serve

La prima non è affatto male ,a parte i cerchi che sono inguardabili,e ho mandato una mail chiedendo anche altre foto degli interni

Ho provato a mandare una mail anche all altro annuncio anche se mi sembra un po strano dalle foto

Purtroppo nessuna delle due ha il numero di telefono se no avrei già chiamato!

14. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    eh già, allora i tempi stringono! ti auguro di trovarla il prima possibile, anche io ero ossossionato dall e92, alla fine la presi, 335d, uno spettacolo di auto, l'ho venduta lo scorso anno ma solo per quel cacchio di superbollo

15. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Guarda non mi parlare del superbollo con l X5 che ha 360cv mi sto dissanguando....

Uno schifo!

16. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Urca, ed io che mi lamentavo di quanto costassero i 286 della 335d!

17. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Io i vestirei 5 euro, non so quanto costi adesso, sul vecchio ma affidabilissimo auto market. Impossibile non trovare qualcosa li e... Niente truffe, diciamo... :-)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

18. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Ciao grazie per il consiglio sono andato a vedere ed un annuncio interessante l ho trovato ma mi sembra troppo bello per essere vero ma ho mandato una mail comunque

Speriamo...

19. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Occhio che a cercare il top a due soldi equivale a fregatura assicurata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> alcune volte è meglio accontentarsi in relazione al proprio budget

20. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Truffa identica come per le moto

Condividi questa Pagina