Purtroppo in bmw c'è un livello di ottusagine/ignoranza molto alta.. Cmq l'alternatore di solito carica a 14,5 più o meno.. e se continua a caricare a 12,6 tra poco rimarrai a piedi per batteria a terra (sicuro) Vai da qualche elettrauto e fatti controllare l'alternatore forse te la cavi solo con quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ora provo, comunque ho misurato Vcc con un multimetro che uso per lavoro a macchina accesa oscillo tra 14 e 14,5volt ma non so se cosi posso verificare solo l'alternatore
Buonasera ragazzi, sono reduce da un miracolo speriamo definitivo, ormai rassegnato a sostituire la scatola dello sterzo come consigliato da due meccanici diversi e con spese dai 700 ai 1800 euri, salgo in macchina mezzora fa, metto in moto et voilà sparita la spia e lo sterzo morbido come il velluto!!!!Sorpreso dell evento (da domenica ho fatto i muscoli per sterzare) ho spento e riacceso la macchina dieci volte ma l errore sembra sparito! Ora mi chiedo devo veramente sostituire la scatola dello sterzo o c'è qualcosaltro?? cosa scaturisce questa anomalia??? l'unica cosa che posso pensare e che stasera ha fatto più fresco del solito e magari la bimmina non sopporta le temperature oltre i 30 gradi??? A voi i commenti