Premetto che ho cercato ma non ho trovato info in merito Volevo avere alcun delucidazioni in merito ad un tagliando "aggiuntivo" per una x1 25d; mi spiego meglio: la macchina ha 34k km (precedente tagliando a 23k) e il prossimo service è a circa 48k stando al computer di bordo. ll fatto è che a me NON piace affatto cambiare l'olio dopo così tanti km e volevo fare quindi un cambio olio in più non necessariamente in BMW ma dal meccanico di fiducia in modo che sia io a scegliere il tipo di olio da usare (Motul o bardahl) solo che la cosa mi preoccupa: dite che poi in BMW si potrebbero accorgere della cosa? Se cambio l'olio la macchina riconosce (tramite qualche sensore) che il lubrificante non è più vecchio e quindi mi posticipa il prossimo service? Grazie dell'aiuto
Lo si può tranquillamente fare...l'importante é utilizzare filtri ORIGINALI BMW e non di concorrenza e non azzerare il service.
Perfetto! grazie mille della celere risposta! Ok allora tengo presente queste due cose (che immaginavo) PS: per il 2.0 biturbo quale secondo voi è il miglior olio? Meglio gradazione 5w30 o 5w40? grazie
Pomeriggio, Più che giusto, E pure quando se ne accorgono, la garanzia per la legge italiana non decade se l'intervento è stato in ogni caso fatto da officina riconosciuta (es. classico, Bosch Service) secondo le specifiche a libretto. Il problema quindi non è l'officina che esegue, bensì le specifiche dell'olio che viene montato, che dev'essere conforme. Assolutamente no, nella misura in cui non si vada ad azzerare la spia service, ovviamente.