Cambio olio aggiuntivo: è un rischio? | BMWpassion forum e blog

Cambio olio aggiuntivo: è un rischio?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Evotme, 9 Agosto 2016.

1. Evotme

Evotme Kartista

97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Premetto che ho cercato ma non ho trovato info in merito

Volevo avere alcun delucidazioni in merito ad un tagliando "aggiuntivo" per una x1 25d; mi spiego meglio: la macchina ha 34k km (precedente tagliando a 23k) e il prossimo service è a circa 48k stando al computer di bordo. ll fatto è che a me NON piace affatto cambiare l'olio dopo così tanti km e volevo fare quindi un cambio olio in più non necessariamente in BMW ma dal meccanico di fiducia in modo che sia io a scegliere il tipo di olio da usare (Motul o bardahl) solo che la cosa mi preoccupa: dite che poi in BMW si potrebbero accorgere della cosa? Se cambio l'olio la macchina riconosce (tramite qualche sensore) che il lubrificante non è più vecchio e quindi mi posticipa il prossimo service?

Grazie dell'aiuto

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Lo si può tranquillamente fare...l'importante é utilizzare filtri ORIGINALI BMW e non di concorrenza e non azzerare il service.

3. Evotme

Evotme Kartista

97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Perfetto! grazie mille della celere risposta! Ok allora tengo presente queste due cose (che immaginavo)

PS: per il 2.0 biturbo quale secondo voi è il miglior olio? Meglio gradazione 5w30 o 5w40?

grazie

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Basta che abbia la specifica BMW longlife 04 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Pomeriggio,

Più che giusto,

E pure quando se ne accorgono, la garanzia per la legge italiana non decade se l'intervento è stato in ogni caso fatto da officina riconosciuta (es. classico, Bosch Service) secondo le specifiche a libretto. Il problema quindi non è l'officina che esegue, bensì le specifiche dell'olio che viene montato, che dev'essere conforme.

Assolutamente no, nella misura in cui non si vada ad azzerare la spia service, ovviamente.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2016

Condividi questa Pagina