Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper S (R56) del 2007 con 55k km, (a detta del venditore sembra essere di un signore adulto che l'ha usata solo qualche fine settimana), la terrei uno o due anni al massimo per 20-25k km, solo per togliermi lo sfizio (scenderei da una R50 One D con cui ho percorso 200k km). Purtroppo sono a conoscenza dei vari problemi che potrebbe presentare (tipo il gruppo tendicatena e consumo eccessivo di olio su tutti), ma dato che l'auto non è più in garanzia da tempo, e che nonostante il basso chilometraggio sia un po anzianotta, avendo 9 anni: - l'intervento al tendicatena (qualora non sia stato già fatto), verrebbe ancora riconosciuto da BMW oppure sarebbe oramai troppo tardi ? - per il consumo eccessivo di olio (previo accertamento BMW), potrebbero sostituire il motore oppure no (essendo un modello oramai vecchio) ? - eventuali tagliandi e interventi svolti in BMW potrebbero fare la differenza in merito a due punti sopracitati ? - a libretto so che non dovrebbe avere i cerchi da 15, che voi sappiate, ci sono dei 16 (non in lega) MINI 4x100 ? E' possibile avere le circolari di richiamo BMW per i vari interventi inerenti al modello R56 ? Grazie R.
io non mi fiderei di prendere un 175cv, a meno che non sia stato cambiato da poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque notizie più precise potranno dartele [MENTION=29352]cippy89[/MENTION] e [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION]
Ti ho già risposto sul megamini per il motore. Personalmente eviterei, troppe incognite. Ti può andare bene come male, e non farei troppo affidamento sul bmw, sicuramente troverebbero il modo di fartelo pagare. Per i cerchi che io sappia esistono solo in lega, quelli in ferro non ci sono.
La 500 e' un chiodo confronto alla mini, per avere i cv della cooper s normale devi prendere il modello top che costa un botto, mentre la mini arriva anche oltre di serie con la jcw se devi spendere quella cifra. E poi la 500 alla prima curva seria ROTOLA ROTOLA ROTOLA Cerchi in ferro ne trovi quanti ne vuoi, basta che cerchi con google, ma non ricambi originali mini, li vendono online su siti tipo gommadiretto per le gomme invernali. Perche' spero tu intenda questo, non metterei mai un cerchio in ferro al di fuori dell'uso invernale con gomme termiche. Il 175cv se guardi bene su autoscout nelle inserzioni ha la voce "motore nuovo", se non c'e' evita come la peste. Fuori garanzia al massimo ti scontano qualcosa se va bene, ma il motore nuovo scordatelo e ti costerebbe quasi o piu' della macchina. Non siamo in America dove gli avvocati ottengono tutto e anche Bmw e' terrorizzata, da noi comandano loro, che tradotto significa "Fuori garanzia? Apri il portafoglio " Sulla mia prima serie ho smontato mezzo mondo cambiando in modo preventivo i pezzi soggetti a difetti, o messo altro con delle modifiche per risolvere i problemi congeniti. Ma sulla 175cv si ovalizzano le canne dei cilindri, per questo consuma olio ed ovviamente perde anche cv, con possibili danni seri nel tempo, il blocco motore non e' un pezzo di facile ed economica sostituzione, quindi evita. Il 184cv si dice abbia risolto il problema, ma un preparatore mi ha detto che non e' cosi' scontato, c'e' gente che ha avuto comunque problemi anche sul 184cv. Io fossi in te salterei al modello successivo, il blocco motore francese psa ha dato problemi anche sulle auto francesi con gente che conosco. In un tagliando ti cambiano olio e filtri, non ti rimettono a nuovo nulla. Sulla mia presa usata ho fatto io interventi pesanti e praticamente e' come avessi il motore nuovo, ma nel tuo caso sarebbe comunque un usato e quel che eventualmente ha problemi o difetti resterebbe inalterato. Pur facendo da solo ho speso oltre il valore dell'auto, quindi se non vuoi spendere scegli un altro modello successivo a 175 e 184cv che monti un altro motore.
Grazie ragazzi, i 16 sarebbero serviti per le invernali, purtroppo le LCI 184cv non mi piacciono esteticamente (per via dei nuovi paraurti), che addirittura sembrano non essere compatibili con le pre-LCI. Magari potrei puntare una JCW 211cv che dicono non abbia problemi, ma purtroppo sono introvabili "stock" con Cambiare in toto il motore su una 2007 (semmai dovesse avere problemi) potrebbe essere un'alternativa, ma ho letto cifre superiori al valore della macchina in se, per tenerla uno o due anni max come farei io non mi converrebbe..
io ho avuto una r56 pre lci, Cooper S, bhe, era una bomba! tenuta 4 anni, problemi 0 ed andava che era un piacere! Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk