1 kg ogni 5000 km di inverno e ha iniziato a berne ogni 2000 km di estate con gradazione 0w30 piuttosto fluida. Per BMW tutto normale. Dimmi tutto.. allora adesso la faccio riparare e spero di tenerla a lungo. Non ho voglia di continuare a cambiare dei mezzi. Adoro le BMW 6 cilindri non salirò mai su un audi a6 di 10 anni fa o Mercedes vecchi o peggio VW Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Beh per BMW è normale anche 1l/1000km... praticamente va a miscela Se il motore ha 240000km come mi è sembrato di capire ci sta anche che abbia qualche problema. Anche senza scomodare danni catastrofici, ci sta che la guarnizione di testa sia da cambiare. Cambiare tutto il motore con uno meno chilometrato può essere un'idea, però farei i conti su tutte le spese.
Diceva bene mio padre , se la vendono un motivo c'è, bisogna essere fortunati Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Probabilmente ho problemi alle fasce elastiche di 1 cilindro e alle valvole. Rettificare un motore ci vuole: - tempo -qualcuno che lo sappia fare -costa di più che sostituire con uno sano La Volvo che avevo prima con 340.000 km non aveva questi problemi, mi sono fidato.. a volte va a culö anche Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
io invece sono ancora in attesa di capire se riesco a sistemare i catalizzatori prima di partire sabato (ci farò all'incirca 2000 km) o se provo a farli sistemare dove andrò. Sento anche dei rumori metallici a bassi giri, tipicamente in rilascio quando sono cmq a velocità basse. Il che corrobora l'ipotesi del cat sfaldatosi, magari qualche pezzo è finito nello scarico. Il punto è che ad Agosto devo fare la revisione, e se non sistemo i cat non credo di passarla... la cosa strana è che se vado costante a velocità di codice (o un pelo di più) il motore gira fluidissimo... misteri della combustione.
325 i ZONE Ma la 330i non è solo n53 272cv? Sapevo che hanno fatto e92 con n52b30 ma solo per il mercato usa Mi puoi dare più info sulla tua?
Poi ti scrivo in PM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per non inquinare troppo il thread
325 i ZONE Venerdì torno a casa, lascio l auto qui finché non trovano un motore con massimo 100k km e poi lo faccio montare con garanzia BMW 24 mesi. Spero che non debba aspettare troppo.. per fortuna l auto non mi serve per andare a lavorare e abito a 400 km da qui.. speriamo in bene Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Io conosco un tipo che ne ha uno vende un 325 bianco a 18000 euro forse, ha montato quello del z4 quindi gli avanza l n52 2500 218 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Beh non credo che un BMW service in Germania ha difficoltà a trovare un b30 a quante ne hanno vendute credo sia più difficile trovare il motore di una 16/18d