una Rep appena posso :-)))) - - - - - aggiornamento post - - - - - questo l'ho beccato dentro una chiesa su una panca (quella dove andava il papa)
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie, con la Sony durante la camminata mattutina Inviato dal mio TOPAtalk
Ritrattistica? 50mm ed 85mm sono una buona accoppiata oppure è da dirigersi in pompa magna sul 24-70?
Il 3D degli amanti della fotografia... Con il 24 70 hai più possibilità della lente fissa, il mio 2.8 su tutta la lunghezza. Inviato dal mio TOPAtalk
Oltre la mantra Nikon..qualcuno mi ha parlato di Tamron equivalente. Notizie in merito per questo obiettivo?
Il 3D degli amanti della fotografia... Io ho cambiato il 24 105 con il Tamron 24 70... Molto più nitido e una spanna sopra Inviato dal mio TOPAtalk
Il 3D degli amanti della fotografia... Dipende dallo stile personale, dai soggetti e non meno importante dal corpo macchina: full frame o aps-c? Per i FF a mio avviso sono entrambi corti, e punterei più verso un 100-105mm. Se sei in crop sensor e vuoi stare sulle focali fisse potrebbe andare bene l'85mm che citi. 50 è decisamente troppo corto, rischi distorsioni e di ingrandire la prominenza di naso e mento... Pare molto buono, e dovessi scegliere visto anche il prezzo dell'originale nikon, ci farei più di un pensiero. Qui un confronto, anche se riguarda il vecchio 24-70: Se ne parla bene anche del fratello maggiore 70-200 f/2.8...
APS-C Ho una D7000, sto valutando appunto la possibilità di prendere il 24-70 in corredo ho già il 50ino F1.8, il 18-105 potrei pensare di rivenderlo per un centinaio di euro e prendere il flash TTL
Allora a 70mm dovresti riuscire a far dei buoni ritratti... Ho letto buone cose a riguardo dei flash Godox http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/indice.html/_/accessori/flash/godox-tt685n-wireless-radio-i-ttl-flash-r922?pg=1 iTTL, slave ottico e radio integrato, se ne vuoi più di uno li puoi comandare dal commander x1t che costa una 40ina di €... E si trovano appunto nell'orbita dei 100€ anche su amazon (da venditori terzi). Il commander può comandare anche i "cobra" più potenti nonché i flash da studio della stessa marca, tutti con lo slave radio integrato.
Stavo pensando anche all'Yongnuo YN568EX come flash TTL Però questi GODODX non sembrano affatto male.
La "rogna" degli yongnuo è (oltre al fatto di essere ispirati nel design dai flash canon, cosa odiata da un nikonista... Scherzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) che non prevedono una funzione slave integrata, ma obbligano a compare i vari YN622 da 70€ a coppia, oltre al quasi indispensabile commander YN622TX da oltre 50€ mi pare... Alla fine costano molto di più...
Vero questa è la loro "pecca" Nel mentre: https://www.amazon.it/Yongnuo-Wireless-Speedlight-compatibile-diffusore/dp/B01FCTVPTI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469982600&sr=8-1&keywords=yongnuo+yn685+nikon https://www.amazon.it/Yongnuo-YN-568EX-Speedlite-Flash-LF243/dp/B00DOR8JKO/ref=pd_cp_421_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=J6EE54X4T95ESGW0TXBF Il 685 è più nuovo (NG60) ed ha un paio di accorgimenti in più rispetto al 568EX. Del 568EX mi spiace che non è uscita la revisione due, come è accaduto per Canon.
Il 3D degli amanti della fotografia... qualche scatto con la stylus 1s.... ci devo prendere mano! consigli?