Ciao a tutti, sviluppi sulla faccenda: Devo lasciarla in conce una mattina per farla controllare dalla diagnostica, poi quando andrò la mi faro spiegare per bene tutto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque atarul, se é una difettosità conclamata con richiamo non possono farcela pagare. Per legge tali operazioni di richiamo sono al di sopra di ogni garanzia e devono essere fatte anche se la macchina é uscita sul mercato 30 anni prima della scoperta del difetto. Chiederò anche cosa comporterà se il sensore o la diagnostica che gli attaccano fara risultare che effettivamente c'è un guasto, cosi so (e saprete) esattamente cosa andranno a cambiare. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: Atarul che modello hai? Cosi se capitano altre persone che hanno il problema facciamo un piccolo censimento.
ciao , ho un n43 , 318i vr31 , pero vorrei aggiungere una mia brutta esperienza precedente: l 'anno prima mi hanno aggiornato il software per un problema al servosterzo elettrico , l'anno dopo rimanevo in panne mentre andavo al mare con tutta la famiglia con il servosterzo elettrico ko , risultato a pagato tutto bmw ma il disagio : con la macchina in concessionaria a 40 km di distanza con il pezzo di ricambio che non arrivava , la macchina di cortesia che ogni 3 gg scadeva e chiamate a vuoto è stato immane.
ciao a tutti, ieri ho portato l'auto in officina e per fortuna non hanno trovato anomalie, tuttavia vi aggiorno su quello che sono riuscito ad estorcere al mio meccanico. Il richiamo interessa tutte le auto benzina serie E87, E90-1-2-3 ed E60-1, le diesel sembrano non essere coinvolte nella mischia, tale richiamo riguarda la valvola di depressione del sistema di frenata servoassistita. Una volta in officina la macchina subisce un aggiornamento della centralina riguardante la gestione di tale valvola e viene attaccata alla diagnostica per scoprire se il guasto sussiste o meno, tale diagnostica viene svolta mediante il software di controllo della fasatura dell'albero a camme (cosa a me risultata strana ed insolita). Se quest'ultima da come esito la presenza del guasto allora l'intervento si svilupperà con la sostituzione del pezzo difettoso, viceversa siete liberi di andare. In ogni caso, per le macchine con cambio automatico, verrà installato un componente aggiuntivo nel sistema di frenata assistita (non so dirvi quale ma probabilmente un sensore) indipendentemente dall'esito della diagnostica. :wink: Spero di essere stato utile a chi si troverà la lettera di richiamo nella cassetta delle lettere, comunque sono un po' sospettoso sull'effettivo significato di tale azione da parte di bmw, soprattutto quando ho letto sul dispaccio inviato alle officine che bisogna diagnosticare mediante il programma di fasatura dell'albero a camme.
E91 benzina del 2008, 100000km: portata in officina per il cambio olio motore/freni, mi hanno riprogrammato la centralina su indicazioni della casa madre.
BMW E91 320i immatricolata 12/2010 sono presenti 2 richiami ufficiali per: Sostituzione bobine Sistema depressione freni Basta chiedere al conce fornendo numero di telaio per aver conferma.
Salve a tutti. Ho preso una 320d del 2005 (esattamente Giugno 2005). Ho contattato la BMW e mi dicono che non c'è da fare nessun richiamo. Ma secondo le info di questo tread qualcosa c'è da fare. Come posso sapere se effettivamente c'è da fare qualcosa o meno? Grazie
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Buongiorno, ho un dubbio relativo a quanto scritto qui: https://www.dft.gov.uk/vosa/apps/recalls/searches/expand.asp?uniqueID=AD9389C11547393880257B16002B2CBF Il mio telaio è WBAUX31040A668422, quindi mi sembra compreso nell'intervallo indicato WBADV31010E593919 - WBAWL735X7PX46374 . E' corretto? Comunque, sul sito del ministero dei trasporti inglese sono indicati svariati richiami BMW che non ho trovato da nessun'altra parte. https://www.dft.gov.uk/vosa/apps/recalls/searches/search.asp A partire dal 1992 ce ne sono 31 solo per la serie 3.
Ciao ragazzi,sono nuovo su questo forum.volevo sapere se sulla mia bmw 320 e91 posso montare lo sportellone posteriore del restyling.
Non so se può essere utile a qualcuno ma , anche se ho da poco il mio giocattolo....ho deciso di sostituire la famosa catena....non fa rumori preoccupanti ma non voglio rischiare....farò fare il lavoro all'auto primula di Olgiate olona che immagino in tanti conoscano ad un prezzo che davvero non immaginavo....vi terrò aggiornati... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
fai leva su quello... anche se l'auto è importazione oppure non ha fatto i tagliandi ufficiali, riconoscono tutto
Basta andare in qualsiasi service?? E se rispondono picche?? C'è qualche comunicazione ufficiale?? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk