[MENTION=4898]max530[/MENTION] io non ho effettuato il postmontaggio dei tweeter, ma leggendo su questo ed altri forum, i medi dovrebbero avere già l'ingresso per "alimentare" anche i tweeter, poi però non so se servono dei condensatori o dei filtri o altro, questo non l'ho ancora studiato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Wow, grazie Chicco ! Si puó provare a sollevarla agendo sui bordi ? Interessa anche a me capire se esiste gia un pre-cablaggio dei tweeter... Ciao !
Audio f10 525d se compri i pezzi originali in bmw ci sono inclusi cablaggi per connetterli all'impianto BASE, su alcuni modelli bisogna abilitarli mediante codifica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Audio f10 525d Scusate non ho più risposto ma ho sollevato la griglia e sotto non c'è un bel nulla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, nel sistema a due vie il medio che si trova in portiera ha due connessioni una percollegare il cavo che arriva dall'ampli e uno per collegare quello che va al tweeter. Con il tweeter originale è già compreso il crossover. Va solo collegato il cavo.
Ma l'impianto di serie con optional navi professional ha già l'amplificatore o sono watt erogate solo dalla radio?
Audio f10 525d Quello di serie non ha nessun ampli ... Gli ampli vengono messi con il sistema professional, HK oppure B&O
Sto seguendo questa discussione con interesse. Sistemata la meccanica, toccherà anche a me seguire le vostre orme, ma... senza esagerare
Se l'impianto base non ha ampli, immagino che a mettrne uno ci sarà da sventrare mezza macchina...qualcuno ha gia effettuato il postmontaggio di un ampli?
Audio f10 525d Se vuoi mettere quello originale si sennò puoi mettere un ampli che abbia l'ingresso con la fibra ottica ... Ovviamente devi cambiare anche le casse sennò quelle base le sfondi
Una domanda da principiante, immagino che vi sia l'uscita dalla radio che vada ai crossover e poi questi distribuiscano i segnali, bassi, medi, alti, ebbene si io prendo l'uscita radio e ci schiaffo un bel amplificatore in serie, non funziona? Perchè dovrei codificare? Mi spiegate? Grazie :-)
Lidea è quella di aggiornare l'impianto base...che è scandaloso per un auto di questo calibro. Se voglio mettere un ampli con relativa sostituzione delle casse.... dove lo nascondo? Inoltre ho notato che nei pannelli porta posteriori non vi è alcuna cassa...il che mi piacerebbe aggiungere qualcosa anche lì
Audio f10 525d L'ampli puoi metterlo in tanti posti .... Se non è grandissimo anche dietro al cassetto portaoggetti sennò nel vano laterale del bagagliaio ..... Per le casse posteriori può comprare le griglie originali in concessionaria e poi lavoro da certosino buchi il pannello è aggiungi le casse
Audio f10 525d HK è favoloso .... Devi cablare tutto, cambiare le casse, aggiungere quelle mancanti e poi codificare il tutto ....
Audio f10 525d Com'era quel discorso a proposito del fatto che non esageri mai? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk