Presentazione f20 116d | BMWpassion forum e blog

Presentazione f20 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Giuseppe_Bob, 21 Aprile 2016.

1. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Ciao ragazzi, sono mesi che vi leggo e a Gennaio ho fatto il grande passo, ho acquistato una F20 import dalla Germania...

Ora ve la presento...

Che dire BMW è BMW, non ho avuto dubbi sull'auto da acquistare, in famiglia abbiamo sempre avuto BMW. (mio padre ha avuto tutti i modelli della 5er in commercio e ora ha anche una RT1200R :lol::lol:) , quindi diciamo che la passione e l'acquisto di una MIA bmw prima o poi era scontato!!! :sbav:.

Veniamo al dunque.

L'auto è una F20 116D 116cv del settembre 2014 con 13000 km.
    -mineral grau
    -versione Sport
    -cambio automatico
    -faxi xeno
    -servotronic
    -cruise control con funzione freno
    -navigatore professional NBT
    -sensori di parcheggio (ant+post)
    -pacchetto luci
    -vetri oscurati (di serie)
    -sediti riscaldati
    -ConnectedDrive
    -ecc ecc ecc

Queste sono state le prime foto scattate una volta scaricata dalla bisarca

l'unica pecca sono stati i cerchi (i fatidici 377), non capisco sti crucchi.... Caricano l'auto con l'impossibile e poi tolgono i cerchi 379 a stella:sbav: per questi.. (controllato tramite VIN, l'auto è uscita con questi dalla fabbrica).

Comunque torniamo a noi...
    Non potete immaginare l'emozione... una cosa indescrivibile per me, che ho 23 anni e questa è la mia prima VERA auto personale.

P.S. io sono pugliese, ma da 3 anni vivo a Padova per lavoro e l'auto è arrivata in Puglia a metà febbraio... :evil::evil:#-oPeccato che io l'ho vista per la prima volta il 26 marzo (sono andato a casa per le vacanze di Pasqua), quindi immaginate come sono stato quel mese e mezzo... E' stata un'attesa estenuante...

Il primo piccolo UP è stato il cambio dei cerchi.. (alla motorizzazione, come immaginavo mi hanno segnato solo i 16 al momento dell'immatricolazione, quindi per ora continuo con i 16. Appena arriverò al cambio gomme estive prenderò dei 18 e provvederò all'omologazione)
    Ho preso dei cerchi della Threeface Wheels che sono dei replica da 16'' dei 379 originali BMW, sono molto molto soddisfatto per ora del risultato..
    Ecco come si presenta ora l'auto:

Ho effettuato il primo test su strada dopo soli 2 giorni che avevo preso possesso dell'auto...
    Un bel viaggione in autostrada da Andria (BT) a Padova... 730 km di puro godimento... Una piuma.. Incredibilmente confortevole, come molti hanno detto già prima di me ed è vero, anche troppo morbida sui viadotti, ma a me non disturba... Sono uno a cui piacciono le auto. Ne sono appassionato, ma non sono uno che va in pista, quindi l'assetto ad ora non mi dispiace.

Ad oggi l'auto ha 15500 km. (quindi ho fatto più o meno 2500 km) e devo dire che ogni giorno che la tiro fuori dal box e come se la vedessi per la prima volta.. NE SONO INNAMORATO!!!!! :sbav:

MOTORE: risponde molto bene ed è veramente parco nei consumi...
    i 116 cv non sono molti lo so, lo so... Ma si fanno sentire nei momento giusto...
    Più in là (alla scadenza della garanzia, a Settembre 2016) vedrò di installare un modulo così da rendere più briosa la bestiolina... :biggrin:.

INTERNI: S-P-E-T-T-A-C-O-L-O
    Ecco l'ho detto... Con la mia configurzione l'auto non sembra una entry level del mondo BMW, sembra quasi di salire a bordo della 5er di mio padre!
    Ogni cosa e al posto giusto, le regolazioni dei sedili sono innumerevoli, lo schermo 8.8' del navi professional è uno spettacolo, il quadro strumenti con funzioni estese risalta la modernità del mezzo e il pacchetto luci interno fa la sua porca figura!

ABITABILITA': Niente male...
    Prima di decidere di acquistare l'F20 avevo il dubbio tra questa e la countryman.
    La Mini, mi piaceva e mi piace, ma la scelta sarebbe ricaduta su questa solo per un discorso di abitabilità interna...

Io sono un ragazzone di 193 cm per 85 kg di peso... Non proprio una piuma... :razz:
    Sono sempre stato innamorato della F20, ma il discorso abitabilità mi frenava un po', fino a quando mi sono fatto un giretto dagli amici di Ceccato, che oramai conosco :biggrin::biggrin:, e ho provato una che avevano nel parco usato, incredibilmente impostando il sedile come se dovessi guidarla, dietro ci sto anche io (parlo dietro al sedile del guidatore), certo un po' sacrificato, ma ci sto....
    Allora non ho avuto dubbi... F20 for ever!!!

Ecco allora, credo si capisca che sono super soddisfatto della mia car, non potevo pretendere di meglio... Ora vi posto qualche altra fotina...
    Aspetto i vostri commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti...
    Ciao amici...

ah ricordatevi...!!! #EnjoyOurF20!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. dicembre71

dicembre71 Kartista

54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    bellissima complimenti!!!

3. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Molto bella e completa! =D>

Io i 377 li ho fatti togliere subito, prima della consegna!

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    davvero molto bella, complimenti.......molto ben configurata davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sinceramente avrei tenuto quei cerchiacci da 16 per le invernali (magari li avrei fatti antracite), investendo poi una bella cifra per dei 18 al cambio estivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Presentazione f20 116d

Ciao actarus grazie, la concessionaria che ha importato la mia auto è riuscita a spuntare nel prezzo 4 gomme estive nuove. Avevamo richiesto le R18, ma hanno consegnato le R16, quindi ho 4 gomme estive nuove e per questo ho preso questi cerchi che mi dureranno un po. Quelle patacche dei 377 li ho ancora! E come hai detto tu li terrò per le invernali! Carina l'idea dell'antracite

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  6. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Presentazione f20 116d

Ciao ragazzi!!! Grazie!

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, complimenti per la tua F20 ben configurata e la recensione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Presentazione f20 116d

Bella recensione .. Anche io ho una import f20 sport configurazione simile e i cerchi del 16 ( anche a libretto solo quelli ) .. Sti crucchi mettono i sedili riscaldati ma non dei cerchioni decenti .. È anche vero che quelli Son facilmente sostituibili rispetto al resto !

Belle le repliche che hai preso .. Qualche info in più ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Grazie MDJ!! :biggrin:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciao, innanzitutto grazie... sti crucchi... veramente, hanno il senso della bellezza pari a 0!

Cmq i cerchi sono di un'azienda italiana che si chiama threeface wheels (naturalmente OMOLOGATI) e hanno anche la sede per il sensore RDC. (io ho usato quello originale BMW che era sui 377...

Li ho trovati su ebay e li ho acquistati. 4 cerchi nuovi a 355€! devo dire che nonostante siano sempre dei 16'' il risultato è nettamente migliore. non c'è storia... poi con il mineral grau stanno perfettamente, la parte grigia dei cerchi è identica al colore della carrozzeria..

Ciao.. per qualsiasi cosa scrivimi pure

10. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Presentazione f20 116d

Molto bella! L'nbt non dico che me lo sogno la notte, ma quasi!

11. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Presentazione f20 116d

Eccomi qua. Aggiorno il post per dirvi che mi hanno beccato...

Non aggiungo altro! Le foto parlano da sole!!

Inviato dal mio iPhone 6

12. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Presentazione f20 116d

Massima solidarietà... S'ammazzassero sti delinquenti!

13. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Maledetti!

Dove è successo?

14. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Presentazione f20 116d

Padova, parcheggio Padovaland. Lasciato l'auto dalle 9 alle 12 di mattina

Inviato dal mio iPhone 6

15. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Pensa che non avevo visto, a suo tempo, la tua presentazione e stavo per farti i complimenti, soprattutto per il cambio dei cerchi.

Poi ho visto l'ultimo post e mi è preso un colpo.

I cani cercavano il navi prof.

Poi se uno li becca con le mani nel sacco e gli fa male, i magistrati ti incriminano pure...

Speriamo che la natura gli affibbi in malattie gravi la giusta ricompensa, non si può capire lo sfregio che certe azioni significano per un ragazzo alla sua prima macchina così voluta e desiderata

16. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Presentazione f20 116d

Grazie ragazzi.

È stato un colpo bruttissimo, vederla in quelle condizioni! Mancava poco che scoppiassi a piangere...

Il giorno stesso (è successo venerdì 22 luglio) l'ho portata in BMW. Non ho la forza di vederla così. Ho detto di tenerla lì e preparare il preventivo!

Che devo dirvi, sono certo che il karma farà il suo dovere con questi MAIALI-PORCI e chi più ne ha più ne metta.

Come se non bastasse tutto ciò é successo 2 settimane prima delle ferie dove avevo in programma di usare tanto l'auto!

Inviato dal mio iPhone 6

17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Mi dispiace un sacco, sono senza parole

e come sempre auguriamo il peggio del

peggio a questi delinquenti.

18. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Giuseppe posso solo immaginare il tuo stato d'animo!

Eutanasia per certa gente, eutanasia!!!!

19. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma almeno il parcheggio ti risarcirà?

20. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    non posso rifarmi su Padovaland, perchè in quel momento non ero nel parco, ma a lavoro. la mia azienda (che si trova lì vicino) ha affittato una parte del loro parcheggio per noi dipendenti. Poi comunque c'è il guardiano, ma lui è li avanti per i clienti del parco che parcheggiano in prossimità dell'entrata, per lui era quasi impossibile sentire il rumore del vetro rotto.

i nostri parcheggi sono in fondo e per non farci fare tutta la strada a ritroso verso l'ingresso del parcheggio è stata creata un'apertura nella recinzione da dove si può passare a piedi. Sicuramente i maledetti saranno entrati di li parcheggiando a ciglio strada.

Condividi questa Pagina