ciao a tutti sono un possessore di un bmw serie 2 active tourer ma come mai il pianale del baule dietro e staccato di 3 dita almeno dai sedili ???risetto tutte le altre macchine che arrivano contro i sedili questo crea rumorosita e inestetismo
Ciao, se intendi la cappelliera, se ne è parlato in altri post precedenti. Lo spazio serve per far passare la fascia top tether del sistema isofix (sedili per bambini)
ritengo ben peggiore il "fosso" che si crea in basso sul portabagagli spostando in avanti i sedili posteriori.. c'era una protezione pratica ma è stata ovviamente tolta.. mi pare da fine 2015..diventerà forse un optional come lo è il servosterzo...
Ciao! Posso chiederti una cosa??? Anche io ho notato gli attacchi dietro lo schienale del divano posteriore ma.....ma.....il mio seggiolino Chicco è Isofix ma non ha queste fasce....cosa sarebbero? Sono obbligatorie per tutti gli Isofix? Grazie
Non penso siano obbligatorie perchè anche il mio benchè sia con attacco Isofix (marca Peg Perego) non ce le aveva in dotazione. Sicuramente in caso di frenata d'emergenza trattengono meglio il seggiolino.
dipende dal seggiolino, vanno sempre previsti più vincoli dei soli due isofix sul sedile. quindi ad esempio - seggiolino isofix con cuscino anteriore e vincolo con cintura di sicurezza, non ha bisogno del terzo vincolo posteriore (esempio: kiddy phenixfix pro2) - seggiolino isofix senxza cuscino anteriore, vincolo con cinture del seggiolino stesso (quindi non vincolato dalla cintura di sicurezza), ha bisogno del secondo vincolo
Grazie! Comunque ho controllato sul manuale del mio e ho visto che non è previsto il terzo ancoraggio con la cinghia ma solo i due isofix, questo perchè va comunque usato con la cintura di sicurezza agganciata e che passa "attraverso" il seggiolino...;-)