Ciao ragazzi, ho letto alcuni post ma sono tutti su temi simili ma diversi. Ho un grande problema, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Nella mia Bmw 118 d 122cv da 20 giorni sento un rumore che proviene credo dal cambio, non sembra venire da dietro dal differenziale ma davanti. In poche parole quando accelero dai 40km/h in su si inizia a sentire un rumore come se fosse un fischio o qualcosa che stride. In autostrada anche e va ad aumentare a velocità del tipo 120-140 km/h. Quando metto a folle con la macchina in velocità 80-100 km/h ad esmepio, non lo fa più. Quindi è un rumore che fa solo con la macchina in trazione. Ho provato a mettere il cruise mcontrol e se la macchina va in discesa non lo fa mentre quando il cruise accelera lo fà. Sono andato in Conce e dicono possa essere il volano bimassa (che ho sostituito 1 anno fà assieme alla frizione della LUK), oppure il differenziale (che ho sostituito 4 anni fà). Il mio meccanico sostiene che possano essere dei cuscinetti del cambio ad esempio... Secondo voi cosa può essere?