Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato la radio BMW Professional sulla serie 1? Volevo farvi alcune domandine: Visualizza il nome delle canzoni MP3? Il tempo della canzone? Differenze tra Business e Professional? Io vorrei cambiarla con la Pro....me la consigliate? Sono soldi spesi bene?
Ciao, beh mi sembra che oltre a leggere gli mp3 puoi visualizzare il titolo della canzone, il tempo e altre cose....... Per questo chiedevo specifiche da voi, se qualcuno l'ha installata. Grazie
anche io volevo cambiare la business con la professional,ma sono indeciso per il costo (circa 700 euro).con la meta mi potrei prendere una jvc mp3 che legge da usb e sd.soltanto che non mi va di rovinare l'armonia degli interni.un'altra soluzione potrebbe essere il kit ipod 400 euro ma alcuni dicono che funziona solo con i comandi al volante e io non li ho.non so cosa fare con la business non si puo fare niente non legge gli mp3,non ha l'attacco per il cd changer ha solo la porta aux.voi cosa consigliate?
Ciao Luca 79, allora l'unica cosa che so di certo è che puoi passare dal concessionario BMW per fare l'aggiornamento della radio BMW Business (tempo una giornata) per farti aggiornare il sw così può leggere anche i cd con mp3! L'unica cosa che non vedi i titoli dei testi e altre piccole cose però è un buon modo per incominciare. A me hanno proposto il cambio radio per 540€ + penale di 40€ per non restuituzione autoradio identica alla bmw (perchè loro vogliono la vecchia altrimenti penale). Per i comandi al volante anchio non li ho ma l'ipod collegato alla presa AUX funziona con i tasti in plancia, l'unica cosa che il costo di Ipod più kit auto supera i 500€. Bel dilemma....
poter aggiornare la radio business per leggere i cd mp3 non è affatto male.. a dir la verità a me non importerebbe granchè di viasualizzare i titoli! io ho i comandi al volante che oltre a gestire la radio possono gestire anche il telefono: qualcuno sa come si può installare un telefono?
ma questo aggiornamento mp3 per la radio business è vero o è una bufala?in lombardia qualcuno ha provato in qualche conce?
RADIo business-professional Ciao ragazzi,si può passare dalla radio business a quella professional,basta fare una fibra ottica dietro alla radio per chiudere il most e dopo funziona al 99% e si dovrebbe anche riuscire ad aggiornare il SW.
è possibile passare dalla business alla professional, bisogna pero fare un piccolo anello in fibra ottica dietro l'autoradio per far credere che ci sia la rete most, è necessaria la codifica in concessionario ma prima bisogna che si facciano mandare l'ordine vettura della vostra macchina e che cambino l'optional 662 con optional 663 nell'ordine vettura, altrimenti la codifica non va a buon fine perche si blocca...questa operazione molti conce non vogliono/non sanno fare... sulla business è possibile installare l'interfaccia originale usb/ipod, per informazioni maggiori guardate la mia firma, sulla professional se si vuole montare l'interfaccia usb/ipod è necessario il modulo ulf (bluetooth). non è possibile aggiornare una autoradio business che non legge gli mp3 con una che li legge, cambia oltre che al software anche l'hardware...
Non vorrei contraddirti però la prox settimana dovrei portare la macchina in conce proprio per quel motivo , aggiornamento dovuto anche dal fatto che la macchina non mi vede proprio la presa aux e quindi aggiornando l'intero software della vettura ( compreso autoradio business ) dovrebbero risolvermi il problema e far leggere alla radio gli mp3 , costo stimato 150 € devo richiamare per fissare l'appuntamento! Ora il dubbio che mi assale è il seguente...vale la pena spendere 150 € per sentire gli mp3 in macchina... ?
Ciao Gomma, io ho la radio business ed ho notato che l'rds funziona davvero male, mi spiego meglio: molte delle stazioni memorizzate in campania nn vengono ricercate automaticamente nel Lazio, come mai? Nemmeno la radio della vecchia opel corsa lo faceva! C'è qlc funzione segreta che non ho attivato?? Grazie
Io col cavo aux ci collego il mio creative da 30 gb e avoja a sentire mp3, senza più dover masterizzare cd e cd...