Salve ragazzi, l'altro giorno andando in autostrada mi è uscito un messaggio di avviso del filtro antiparticolato, la mia è una bmw x5 3,0sd del 2008 con 225.000km. Altri hanno avuto lo stesso problema? Se si come vi siete comportati? Avete comprato un nuovo filtro (che se non sbaglio costa più di 1500 euro) o ci sono altre alternative come ripulirlo da ditte specializzate ecc? Pindol
Ciao, il mio mecca mi ha detto che per eseguire la procedura di pulizia forzata, basta viaggiare agli 80 kmh costanti per mezz'ora. Altrimenti basta portarla in officina per fare la stessa procedura. Io l'avevo fatto ma non mi si era mai accesa la spia..ne prima ne dopo.. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
mmh io ho viaggiato per oltre 400kmh dopo il messaggio in autostrada ma non credo si sia pulito infatti dopo 15 minuti di marcia mi riesce, probabilmente visto che ho così tanti km alle spalle il filtro è proprio sporco. su ebay ho trovato un filtro sulle 650€, ma non capisco se servono 2 filtri o uno, visto che la mia ha doppio scarico? Pindol
Comunque un passaggio dal meccanico di fiducia è d'obbligo. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Dai un'occhiata su Realoem, inserisci il numero di matricola e poi capirai di quanti cat avrai bisogno Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
si si più che altro era per avere un'idea prima di portarla dal meccanico, ho trovato cmq filtri fap sia su amazon che su ebay compatibili con la X5 3,0sd intorno ai 550-600 euro, pensavo costassero molto di più, probabilmente avevo cercato i pezzi originali. tipo questo: http://www.ebay.it/itm/Original-DPF-Dieselpartikelfilter-Ruspartikelfilter-BMW-M57N2-8508523-7807474-/201091757944?fits=Model%3AX5&hash=item2ed200b778:g:lR4AAOSwpDdU9L2c toglierlo definitivamente invece comporterebbe dei problemi vero? Pindol
Permetto che non ho esperienza diretta, ma immagino che poi alla prima revisione non passerai per le emissioni elevate. E da subito credo, ma non ne sono sicuro, avresti problemi con la centralina che regola tutte le funzioni dell'auto Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ciao io ho la 30d x5 e l ho eliminato ti assicuro che è un altro viaggiare pensaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiedo ai moralisti di evitare post di reato ecc perché già lo so ma sappiamo tutti che il fap è una boaita commerciale bella e buona
L'ho portata dal meccanico gli ho detto che l'errore si presentava dopo 15 minuti di marcia e che al momento non noto cali di potenza, ha collegato l'auto al computer e mi ha azzerato l'errore, mi ha detto di provare così intanto e vedere se noto cali di potenza o se l'errore si ripresenta, al momento dopo 200km nessun errore. In ogni caso mi ha detto che se si dovesse ripresentare anche lui mi consiglia di toglierlo. Se non sbaglio bisogna rimappare la centralina e al posto del fap voi avete messo un tubo oppure semplicemente svuotato il fap? Pindol
Si va fatta la parte meccanica e quindi downpipe al posto del FAP, ti sconsiglio di svuotarlo è meglio il downpipe,poi la parte elettronica mappa,eliminazione del FAP e delle rigenerazioni dalla ECU e chiusura valvola egr /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è successo anche a me anni fa e ho azzerato l'errore, non si è più presentato.. però lo voglio togliere lo stesso, la macchina è fiacca ciao pindolon /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
occhio a chi si spaccia per professionista e poi ti graffia la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque sei OT, qui si parla di filtri antiparticolato