BMW 228i Coupé MSport Estoril Blau | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW 228i Coupé MSport Estoril Blau

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Matteo28, 13 Luglio 2016.

1. Matteo28

Matteo28 Aspirante Pilota

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Ci sto un po' pensando su, perchè non sono un fan del solo terminale, preferisco farle bene le cose, però non ho trovato nessuno scarico davvero valido (senza andare sull'artigianale, cosa che saprei già dove far fare molto bene) ed essendo l'auto in garanzia, preferirei mantenerla! :biggrin:

In più in caso facessi uno scarico completo (ovviamente senza kat) dovrei poi trovare qualcuno che la mappi a dovere, però sia non so a chi rivolgermi, sia perdo la garanzia.

Quindi probabile che vedrò qualcosa di M Performance anche se costano tantissimo per un solo terminale....magari potrei optare per quello del 235 con estrattore adeguato.

Booooooohhhhhhh

Estoril o Blue Beach e vai sul sicuro!

Beh guarda, tra tutte le motorizzazioni italiane forse 1 sa della targa personalizzata, ma ci sono molte risorse online e coi documenti in mano non possono sicuramente rifiutarsi.

Porca miseria che sfortuna per la targa! ](*,)

Dentro ho solo questa, fatta appena era arrivata la macchina in concessionario.

Comunque ha il ovviamente il pacchetto MSport, il navigatore Pro iDrive, clima bizona, sedili in alcantara e tessuto (non sono un grande amante della pelle e questi mi piacevano molto di più) e gli inserti in blu MSport.

2. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    credo che anche prendendo uno scarico della 235i , se trovi l'offina rompicogIioni , potrebbero farti storie...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

3. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Visti gli up che hai intenzione di fare seguo sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per lo scarico spero tu possa trovare una soluzione che ti soddisfi, purtroppo finché sono in garanzia si può fare sempre poco!

4. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Credo comunque di andare tramite concessionario, quindi chiederò direttamente a loro cosa si può fare e cosa no, chiedendo specificatamente se mi mantengono la garanzia o meno!

Vediamo vediamo, con calma si farà tutto!

Garanzia a parte rimane sempre il problema "chi me la mappa come si deve?", per 235i c'è il mondo, per il 228i poco o niente #-o

E in più la rottura è che con poco € in più avrei potuto prendere l'M2 o il 235i, però il superbollo diventava decisamente proibitivo....!

5. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Si Matteo, fai bene ad andare tramite bmw, anche io, forse, lo farò tra un po' di tempo

6. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    In giro mi pare di averne visti di N20 mappati, non credo sia un problema insormontabile... Sul forum è pieno di gente esperta, magari qualcuno può consigliarti su dove rivolgerti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. El Mago

El Mago Kartista

117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    In concessionario al 99% non ti montano niente perchè se lo scarico non è dichiarato compatibile da BMW loro non ci mettono mano. Ancor di più nel caso in cui volessi montare quello del 235 visto che i diametri sono diversi (75mm vs 80mm). L'unica strada percorribile è comprare i ricambi e poi farseli montare/adattare da qualcuno con un minimo di esperienza in questi lavori

Stessa mia condizione :cry2

8. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Purtroppo per tenere la garanzia altre strade non ci sono.....!

Si sicuramente qualcuno in giro c'è, mi sono un po' informato, però non ho trovato nulla di così certo e soddisfacente per ora. Sicuramente cercherò ancora più avanti, vengo dal mondo Volkswagen/Audi e non sono ancora espertissimo di BMW, ma ora, essendo in garanzia, rimarrà mappata originale!

Beh il diametro maggiore non può che fargli bene :sbav:

Comunque sentirò direttamente loro per vedere cosa si può fare!

Sto superbollo è davvero una cosa indecente ](*,)

9. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    poi dovrai rimappare, o no? il diamentro maggiore non crea problemi nella pressione dei gas di scarico?

10. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Sfogherà solo un pochino di più, ma parlando del mero terminale non credo cambierà nulla. In caso si parlasse dello scarico completo, invece, il diametro avrebbe molta più importanza.

11. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    vabbè, ci dirai! sono curiosissimo di sentila :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Speriamo si riesca a fare qualcosa...! Essendo appunto non specifici per il 228i, il concessionario potrebbe anche non farlo....vedremo!

13. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    eh si, è quello che temo! io lo feci con la Mini Cooper S, feci montare lo scarico della JCW, ma ovviamente non in Bmw! che figata di auto, quando l'avviavo sembrava un dragster

14. Matteo28

25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Ahahaha immagino! Beh non fosse in garanzia andrei di scarico completo skat artigianale, però ahimé non posso :lol:

Condividi questa Pagina