Problema gomme e Oponeo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema gomme e Oponeo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre83, 27 Giugno 2016.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io partivo dal presupposto di Non essere un furbo disonesto, in quanto il materiale ricevuto faceva schifo davvero.

( e nel caso delle gomme, se son buone uno cosa ci guadagnerebbe a mandargliele indietro per averne al massimo un paio identiche??)

comunque,non conoscendo bene come muovermi, anche avendo pagato con paypal, non mi sembrava giusto dover tribulare con altri canali, quando la via più semplice e corretta era comunicare al venditore stesso che la sua merce era fallata

se egli fosse stato onesto mi avrebbe risposto , mentre invece mi ha ignorato totalmente, sino a che non gli ho menzionato i feedback.

(tra l'altro, quando feci io l'acquisto, paypal non ri rimborsava le spese di spedizione per il reso. Sarebbero state a mio carico..)

(io il feedback negativo non glie lo avrei dato lo stesso, proprio perchè odio dover fare 'ste procedure con ebay, paypal, o come diavolo si chiamano; procedure di cui solitamente non ci capisco granchè. se non mi avesse risposto probabilmente avrei lasciato perdere. )

2. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Problema gomme e Oponeo

Forse non mi sono ben spiegato. Innanzitutto non metto in dubbio la buona fede di nessuno quindi ti credo che nel tuo caso avrai ricevuto un prodotto avariato o comunque non all'altezza di quanto pagato. Quello che voglio fare è un discorso generale, e espongo che alcune volte clienti disonesti usano i mezzi di cui sopra (es feedback) per ricattare il venditore e per tal motivo, se quest'ultimo richiede di visionare prima il prodotto non conforme è nel diritto di farlo.

Qualche anno fa vendetti su ebay la radio oem della mia 147, a posteriori non lo farei più considerando che l'ho "regalata" a 45 euro spese comprese e togliendo commissioni e robe varie se mi è rimasto il prezzo di una pizza è assai...), ebbene una volta arrivata l'acquirente cominciò a mandarmi messaggi sul fatto che il pezzo non funzionava, che si sentiva male e lui solo sa quante altre scuse...ovviamente sapevo che mentiva perché la provai il giorno della spedizione ed era perfetta ma lasciai il beneficio del dubbio di un danno al trasporto o che so.... Gli dissi che se voleva poteva mandarmela indietro con corriere e che una volta arrivata (se difettosa) l'avrei rimborsato totalmente, nel caso in cui invece fosse stata funzionante sottraendovi le spese di spedizione da me sostenute (equo, visto che sarebbe stato solo un suo capriccio). Da quel momento cominciò una sorta di tiro alla fune in cui prima mi diceva si si e poi si inventava una qualsiasi scusa per non aver spedito.... Dopo scuse e altre scuse, la storia che spedire gli costava troppo, che l'importo era poco in confronto ecc ecc fino a (boom!) la richiesta di fargli un rimborso parziale e di contro la minaccia del feedback negativo...storia già sentita, furbetto sgamato, lo mandai a cag*** e gli dissi che se solo si fosse azzardato mi sarei mosso io nei suoi confronti, con ogni mezzo possibile, e a costo di rimetterci io...mollò subito il colpo non rispondendomi più

Fu inoltre così intelligente che nel suo giochetto di scuse fece passare i 45 giorni per il rilascio del feedback, quindi non avrebbe ugualmente potuto, ma poco me ne fregava

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
  3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti eri spiegato bene, ed io avevo capito il senso del tuo post.

il mio "suggerimento" era rivolto solo a coloro che effettivamente avessero ricevuto oggetti danneggiati, e nessuna soddisfazione dal venditore dopo averlo eventualmente contattato..

Condividi questa Pagina