Acquisto f20 lci nuova | BMWpassion forum e blog

Acquisto f20 lci nuova

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ciocaedy, 16 Luglio 2016.

  1. Ciocaedy

    Ciocaedy Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Ciao a tutti
    Avrei bisogno di un vostro parere per l'acquisto di un f20 lci m sport.
    Partiamo dalla motorizzazione sono indeciso tra 118d e 120d con cambio automatico.
    Che colore mi consigliate blu estoril o nero.
    Come optional ho pensato ai sensori ant, active cruise control con stop&go, impianto audio bose( vorrei qualche parere di chi già lo possiede) e specchi elettrici.
    Per quanto riguarda gli optional non saprei cosa aggiungere in più anche perché 2000€ per un navigatore non so quanto valga la pena.....
    Però vorrei un confronto tra le due motorizzazioni e anche qualche consiglio sul colore.
    Grazie
     
  2. gaspare84

    gaspare84 Kartista

    68
    3
    26 Settembre 2013
    Reputazione:
    935
    BMW 118d F21
    Acquisto f20 lci nuova

    Ciao! Consiglio mio:

    - active steering

    - 120d con cambio automatico sportivo, cosa che il 118d non ha

    - navigato professional, hai già il pannello esteso della strumentazione, hard disk interno e poi è una figata lo schermo grande

    - blue estoril tutta la vita

    - l'impianto audio è harman kardom non bose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Devo continuare?! :-)))
     
  3. Ciocaedy

    Ciocaedy Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Non mi interessa spendere 2000€ in più solo per avere lo schermo più grande non uso tanto il navigatore....

    E tanta la differenza tra il 118d è il 120d???

    Spiegami meglio perché dovrei prendere il 120??
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Acquisto f20 lci nuova

    Variable sport steering, Estoril, navigatore anche no; se non sei maniaco l'impianto multiamplificato e non base, basta e avanza. Vai di 120d! O anche 125 se puoi permettertelo!

    Impianto frenante?!? Se puoi metticelo, estetica e resa ottimi!

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  5. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    il 120 è un altro mondo, 40cv sono tanti, e a consumi siamo lì, ovvio che anche il prezzo è diverso.

    in più hai dischi posteriori autoventilanti anzichè pieni e terminale di scarico doppio.

    su colore, impianto frenante e sterzo non mi pronuncio perchè sono stra d'accordo con chi te li ha già consigliati, ma quelle sono cose indipendenti dalla motorizzazione che scegli.

    allora metti il navi business che costa la metà e come navi va benissimo lo stesso. (anche lui ha il display esteso incluso)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2016
  6. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    prenditi un bel 125i

    costa anche meno

    e non c'è paragone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2016
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il 120d vola, il 118d va bene ma non e' la stessa cosa, anche se i motori sono gli stessi

    cambio automatico con paddles al volante ( bmw non te li fa mettere sul 118 manco se ti ammazzi, sul cassone 218 AT invece si)

    ci ballano pero' piu' di 4000 euro, ma se rientri nel budget vale la pena

    se completi con adattive e freni ///M come piacere di guida sei al massimo

    estoril e' particolare ma e' stupendo per una Msport

    nero metallizzato (io la ho nera) e' altrettanto bella

    se non hai esigenze specifiche prendi la tre porte, come design e proporzioni e' piu' equilibrata

    come navi io ho preso quello da 900€ (adesso pero' credo costi di piu') e sono soddisfatto, fa quello che deve

    l'impianto audio di serie non e' eccezionale, ma dipende dai tuoi gusti, se devi sentire solo radio e qualche cd ce la puo' fare

    sensori e specchi ok
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2016
  8. Nicolamtb

    Nicolamtb Kartista

    71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Io credo che la scelta tra 118 e 120 dipenda molto dallo stile di guida, dalla necessità di avere più cavalli sotto il cofano che ovviamente non sono mai troppi :lol:.

    Ovviamente devi considerare maggiori costi di acquisto, bollo più alto, consumi di carburante leggermente superiori ma non determinati ai fini dell'acquisto.

    Per l'impianto audio sul serie 1 mi risulta che è possibile mettere con 300 euro l'impianto multiamplificato e con 840 l'impianto harman kardon, credo che il bose sarebbe stato ancora meglio.
     
  9. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ciao. Potendo scegliere, 120d senza dubbio, 40cv di differenza non sono affatto pochi.

    Io l'ho ordinata Blu Estoril con cerchi bruniti, tra 15gg dovrei averla tra le mani e potrò dirti con certezza se mi soddisfa appieno o se é stata una scelta azzardata.

    Il navi business mi sembra più che sufficiente, il pro per quel che offre ha un costo esagerato. Per quel che riguarda l'impianto stereo ho letto di un base non all'altezza, quindi l'amplificato é d'obbligo...metti impianto frenante Msport e se hai ancora qualche eurino da buttare aggiungi il bizona.

    Servosterzo e sospensioni adattive le sconsiglio, rischio di essere ripetitivo, ma non sono immuni da guasti, e nel caso di sostituzione andresti incontro a una spesa non da ridere.

    Ah, vai di manuale, ma sul cambio la scelta é troppo personale.
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    I consumi tra 118d e 120d divergono poco: dai un occhiata

    inserendo le due motorizzazioni su questo sito http://www.spritmonitor.de/en/

    Personalmente come colore resterei sul Bianco così puoi investire

    i soldini risparmiati su altre cose, ad esempio il clima bi-zona.

    Ottima scelta l'active cruise control con stop&go che con

    il cambio automatico comprende il pannello con funzioni estese.

    Dai un occhiata al VEDEMECUM in basso nella mia firma.

    Buon acquisto.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, ci sono 40cv di differenza, certo che è tanta la differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto io la prenderei estoril, ma la cosa è soggettiva, cambio aut sportivo, multiamplificato, display esteso, VSS e poco altro
     
  12. Magi

    Magi Kartista

    115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Estoril, 120d, cerchi bruniti, clima bi zona, impianto multiamplificato (mi ci trovo benissimo) e pannello comandi esteso.

    Il resto è meno necessario secondo me (come l'impianto frenante M o gli adattivi), dipende dal tuo stile di guida.

    Cambio automatico su f20 mai provato purtroppo, non so dare un parere.

    Sinceramente il navi lo ritengo superfluo, una volta che hai lo smartphone collegato via bluetooth alla macchina e utilizzi google maps hai pure le indicazioni vocali che arrivano dall'impianto audio! (io il cell. lo attacco sulla bocchetta centrale del clima con il disco magnetico, così ho pure un punto comodo per guardare lo schermo).
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Acquisto f20 lci nuova

    Quoto ed aggiungo impianto frenante M


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  14. Andre_M

    Andre_M Kartista

    155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Acquisto f20 lci nuova

    Io ho 120xd nero.

    Il colore è il discorso più soggettivo del mondo.

    Lato audio io non mi trovo male con L impianto di serie, ovvio che non ho esigenze di sorta.

    Posso dirti che l'unica cosa che mi sono pentito di non aver messo sono i sensori anteriori, rifacessi l'ordine spenderei quei due euri in più. Ciao!

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  15. Andrepiac73

    Andrepiac73 Kartista

    83
    1
    24 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 520xd G31
    Ciao,il 120 e' decisamente più potente del 118, ma se non hai esigenze particolari bastano 150 cv .

    Se dovessi prendere il cambio automatico,però , sul 118 non potresti avere i paddles al volente che sono previsti solo nelle versioni con potenze maggiori.

    Anche secondo la mia opinione l'impianto audio base è più che sufficiente.

    Se prendi la versione a trazione posteriore, va benissimo l'assetto M ,io ci aggiungerei il VSS (sterzo variabile), i freni M e null'altro.

    I sensori ant e post sono d'obbligo,aggiungerei gli specchietti richiudibili ed il clima automatico.

    Quale colore scegliere?

    Sono tutti belli......qualunque sia la tua scelta la appoggio......la mia è bianca ,ma lo sono quasi tutte!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2016
  16. Ciocaedy

    Ciocaedy Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Ragazzi ho capito che come optional in più rispetto ai miei dovrei aggiungere il vss (anche se non ne comprendo il suo funzionamento e la differenza dal servosterzo normale) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

    Sono molto indeciso sulla motorizzazione

    Il 118 da il famoso "calcio in culo"?, in modalità s+ mi divertirei con la trazione posteriore o per avere tutto ciò devo prendere il 120?

    Dai ragazzi non ditemi prendi il 120 solo perché ha 40 cv in più perché non mi togliere nessun dubbio:(((
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Prenderei il 120 perché sul 118 il cambio aut è normale e non sportivo quindi oltre all'assenza delle palette cambia anche il software e ha meno programmi

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  18. Ciocaedy

    Ciocaedy Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Il cambio automatico sportivo con i paddle al volante costa più del cambio normale e mi sembra non poco....
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    C'è un perchè

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Ciocaedy

    Ciocaedy Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Puoi spiegarlo?

    Partiamo dal fatto che se devo prendere una sportiva allora vado di 135i e siamo apposto ma siccome siamo in Italia è già con una macchina del genere mi dovrei svenare per mantenerla opto per un 118d o 120d ma vorrei capire se mi basta un 118 per divertirmi o devo prendere il 120
     

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