Ciao a tutti Avrei bisogno di un vostro parere per l'acquisto di un f20 lci m sport. Partiamo dalla motorizzazione sono indeciso tra 118d e 120d con cambio automatico. Che colore mi consigliate blu estoril o nero. Come optional ho pensato ai sensori ant, active cruise control con stop&go, impianto audio bose( vorrei qualche parere di chi già lo possiede) e specchi elettrici. Per quanto riguarda gli optional non saprei cosa aggiungere in più anche perché 2000€ per un navigatore non so quanto valga la pena..... Però vorrei un confronto tra le due motorizzazioni e anche qualche consiglio sul colore. Grazie
Acquisto f20 lci nuova Ciao! Consiglio mio: - active steering - 120d con cambio automatico sportivo, cosa che il 118d non ha - navigato professional, hai già il pannello esteso della strumentazione, hard disk interno e poi è una figata lo schermo grande - blue estoril tutta la vita - l'impianto audio è harman kardom non bose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo continuare?! :-)))
Non mi interessa spendere 2000€ in più solo per avere lo schermo più grande non uso tanto il navigatore.... E tanta la differenza tra il 118d è il 120d??? Spiegami meglio perché dovrei prendere il 120??
Acquisto f20 lci nuova Variable sport steering, Estoril, navigatore anche no; se non sei maniaco l'impianto multiamplificato e non base, basta e avanza. Vai di 120d! O anche 125 se puoi permettertelo! Impianto frenante?!? Se puoi metticelo, estetica e resa ottimi! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
il 120 è un altro mondo, 40cv sono tanti, e a consumi siamo lì, ovvio che anche il prezzo è diverso. in più hai dischi posteriori autoventilanti anzichè pieni e terminale di scarico doppio. su colore, impianto frenante e sterzo non mi pronuncio perchè sono stra d'accordo con chi te li ha già consigliati, ma quelle sono cose indipendenti dalla motorizzazione che scegli. allora metti il navi business che costa la metà e come navi va benissimo lo stesso. (anche lui ha il display esteso incluso)
Il 120d vola, il 118d va bene ma non e' la stessa cosa, anche se i motori sono gli stessi cambio automatico con paddles al volante ( bmw non te li fa mettere sul 118 manco se ti ammazzi, sul cassone 218 AT invece si) ci ballano pero' piu' di 4000 euro, ma se rientri nel budget vale la pena se completi con adattive e freni ///M come piacere di guida sei al massimo estoril e' particolare ma e' stupendo per una Msport nero metallizzato (io la ho nera) e' altrettanto bella se non hai esigenze specifiche prendi la tre porte, come design e proporzioni e' piu' equilibrata come navi io ho preso quello da 900€ (adesso pero' credo costi di piu') e sono soddisfatto, fa quello che deve l'impianto audio di serie non e' eccezionale, ma dipende dai tuoi gusti, se devi sentire solo radio e qualche cd ce la puo' fare sensori e specchi ok
Io credo che la scelta tra 118 e 120 dipenda molto dallo stile di guida, dalla necessità di avere più cavalli sotto il cofano che ovviamente non sono mai troppi . Ovviamente devi considerare maggiori costi di acquisto, bollo più alto, consumi di carburante leggermente superiori ma non determinati ai fini dell'acquisto. Per l'impianto audio sul serie 1 mi risulta che è possibile mettere con 300 euro l'impianto multiamplificato e con 840 l'impianto harman kardon, credo che il bose sarebbe stato ancora meglio.
Ciao. Potendo scegliere, 120d senza dubbio, 40cv di differenza non sono affatto pochi. Io l'ho ordinata Blu Estoril con cerchi bruniti, tra 15gg dovrei averla tra le mani e potrò dirti con certezza se mi soddisfa appieno o se é stata una scelta azzardata. Il navi business mi sembra più che sufficiente, il pro per quel che offre ha un costo esagerato. Per quel che riguarda l'impianto stereo ho letto di un base non all'altezza, quindi l'amplificato é d'obbligo...metti impianto frenante Msport e se hai ancora qualche eurino da buttare aggiungi il bizona. Servosterzo e sospensioni adattive le sconsiglio, rischio di essere ripetitivo, ma non sono immuni da guasti, e nel caso di sostituzione andresti incontro a una spesa non da ridere. Ah, vai di manuale, ma sul cambio la scelta é troppo personale.
I consumi tra 118d e 120d divergono poco: dai un occhiata inserendo le due motorizzazioni su questo sito http://www.spritmonitor.de/en/ Personalmente come colore resterei sul Bianco così puoi investire i soldini risparmiati su altre cose, ad esempio il clima bi-zona. Ottima scelta l'active cruise control con stop&go che con il cambio automatico comprende il pannello con funzioni estese. Dai un occhiata al VEDEMECUM in basso nella mia firma. Buon acquisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh, ci sono 40cv di differenza, certo che è tanta la differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto io la prenderei estoril, ma la cosa è soggettiva, cambio aut sportivo, multiamplificato, display esteso, VSS e poco altro
Estoril, 120d, cerchi bruniti, clima bi zona, impianto multiamplificato (mi ci trovo benissimo) e pannello comandi esteso. Il resto è meno necessario secondo me (come l'impianto frenante M o gli adattivi), dipende dal tuo stile di guida. Cambio automatico su f20 mai provato purtroppo, non so dare un parere. Sinceramente il navi lo ritengo superfluo, una volta che hai lo smartphone collegato via bluetooth alla macchina e utilizzi google maps hai pure le indicazioni vocali che arrivano dall'impianto audio! (io il cell. lo attacco sulla bocchetta centrale del clima con il disco magnetico, così ho pure un punto comodo per guardare lo schermo).
Acquisto f20 lci nuova Quoto ed aggiungo impianto frenante M Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Acquisto f20 lci nuova Io ho 120xd nero. Il colore è il discorso più soggettivo del mondo. Lato audio io non mi trovo male con L impianto di serie, ovvio che non ho esigenze di sorta. Posso dirti che l'unica cosa che mi sono pentito di non aver messo sono i sensori anteriori, rifacessi l'ordine spenderei quei due euri in più. Ciao! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,il 120 e' decisamente più potente del 118, ma se non hai esigenze particolari bastano 150 cv . Se dovessi prendere il cambio automatico,però , sul 118 non potresti avere i paddles al volente che sono previsti solo nelle versioni con potenze maggiori. Anche secondo la mia opinione l'impianto audio base è più che sufficiente. Se prendi la versione a trazione posteriore, va benissimo l'assetto M ,io ci aggiungerei il VSS (sterzo variabile), i freni M e null'altro. I sensori ant e post sono d'obbligo,aggiungerei gli specchietti richiudibili ed il clima automatico. Quale colore scegliere? Sono tutti belli......qualunque sia la tua scelta la appoggio......la mia è bianca ,ma lo sono quasi tutte!
Ragazzi ho capito che come optional in più rispetto ai miei dovrei aggiungere il vss (anche se non ne comprendo il suo funzionamento e la differenza dal servosterzo normale) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) Sono molto indeciso sulla motorizzazione Il 118 da il famoso "calcio in culo"?, in modalità s+ mi divertirei con la trazione posteriore o per avere tutto ciò devo prendere il 120? Dai ragazzi non ditemi prendi il 120 solo perché ha 40 cv in più perché non mi togliere nessun dubbio((
Prenderei il 120 perché sul 118 il cambio aut è normale e non sportivo quindi oltre all'assenza delle palette cambia anche il software e ha meno programmi Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il cambio automatico sportivo con i paddle al volante costa più del cambio normale e mi sembra non poco....
Puoi spiegarlo? Partiamo dal fatto che se devo prendere una sportiva allora vado di 135i e siamo apposto ma siccome siamo in Italia è già con una macchina del genere mi dovrei svenare per mantenerla opto per un 118d o 120d ma vorrei capire se mi basta un 118 per divertirmi o devo prendere il 120